Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning ai grandi lucci della Lapponia

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Esoxmania

Esoxmania

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning

Postato 20 December 2008 - 18:59 PM

Ciao a tutti
sono nuovo del forum , mi piace molto pescare a spinning nei fiumi e torrenti del nord italia (io sono di milano) , trote cavedani e sopratutto sua maesta' Esox !!!!!
la mia domanda e' la seguente :
in Giugno andro' in Lapponia Svedese (precisamente sopra Umea) a fare una settimana di pesca dedicata al grande luccio , ma non disdegnero' persici e le grandi brown trout del posto !
il mio problema sono gli artificiali , io ne ho parecchi ma sono tutti dimensionati al tipo di pesca che faccio in Italia , quindi non ho niente di veramente Big ! chiedo consigli su che artificiali ( dimensione - peso o se avete qualche nome in particolare) comprare da oggi a giugno per non presentarmi proprio sprovvisto o con artificiali che mi penalizzerebbero !
grazie fin d'ora dei vostri graditi consigli !!!!!
michele

#2 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 20 December 2008 - 21:19 PM

secondo me ti conviene farti consigliare dai locali qualche esca da utilizzare....in fondo se li pescano avranno anche loro dei negozi dove rifornirsi :)

#3 Esoxmania

Esoxmania

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Localitàmilano

Postato 20 December 2008 - 21:29 PM

si anche il ragazzo che mi ospita mi ha detto che su ci sono tutti gli artificiali che mi serviranno , pero' volevo anche avere qualcosa da portare su di mio , sai com'e' gia mi ospitano e mi forniscono le canne (io sono un po' "leggerino" a canne da spinning pesante) almeno 4 o 5 artificialoni volevo prenderli
grazie lo stesso
michele

#4 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 21 December 2008 - 13:15 PM

Se vuoi ridurre al massimo le esche, portati appresso qualche spinner bait a doppia paletta da 3/8 di oncia, qualche grosso grub (7-8") con relative teste piombate, alcuni ondulanti abbastanza pesi, soprattutto se peschi in laghi profondi e, soprattutto, alcune swim-bait da 45-60 g. Il color pesico è perfetto. Ciao.
Federico Ielli

#5 Esoxmania

Esoxmania

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Localitàmilano

Postato 21 December 2008 - 15:04 PM

grazie federico per i consigli !
pensavo anche io a un paio di spinnerbait 3/8 e alle swim-bait ! ma a livello di jerk cosa mi consigliate ?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi