Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca invernale

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 fishingpower

fishingpower

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: bombarda

Postato 14 December 2008 - 15:21 PM

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Volevo avere vosrti pareri riguardo ad andare a pescare alla geretta in questo periodo dell'anno..... si riesce a fare qualche cattura con le forti piogge che sono cadute in questi giorni?

#2 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 15 December 2008 - 07:35 AM

ciao
prima di fare le domande bisogna presentarsi nell'apposita sezione :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#3 Rugge78

Rugge78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing

Postato 06 January 2009 - 17:05 PM

puoi provare come faccio io metti 1 piombo da tremarella/vetrino quando le trote diventano inappetenti poi girella 3ripla terminale dello 0,14/18 lungo 40/60 cm poi l'amo che vuoi io di solito uso degli ami del 10 poi x le esche puoi usare le camole-pastelle-camole finte ieri con questa tecnica in5 abbiamo preso 58 trote (non e 1 balla :!: )
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#4 superflow

superflow

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 07 January 2009 - 21:22 PM

in cava l'acqua non diventa mai troppo torbida quindi si cattura sempre, se l'acqua è sporca sfrutta la linea laterale dei pesci e privilegia una pesca di movimento facendo ruotare l'esca anziche tenerla ferma
catch and release

#5 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:

Postato 08 January 2009 - 07:38 AM

in cava l'acqua non diventa mai troppo torbida quindi si cattura sempre, se l'acqua è sporca sfrutta la linea laterale dei pesci e privilegia una pesca di movimento facendo ruotare l'esca anziche tenerla ferma

:? :? :?

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#6 alen81

alen81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 774 Post:
  • Localitàcrema
  • Tecnica: ruba bolognese fissa

Postato 09 January 2009 - 01:49 AM

scusa ma che significa? io non sono esperto ma non ho capito nulla :? :? :?
ciao alen

#7 giangiluca

giangiluca

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • LocalitàFirenze
  • Tecnica: roubasienne

Postato 15 January 2009 - 21:38 PM

puoi provare come faccio io metti 1 piombo da tremarella/vetrino quando le trote diventano inappetenti poi girella 3ripla terminale dello 0,14/18 lungo 40/60 cm poi l'amo che vuoi io di solito uso degli ami del 10 poi x le esche puoi usare le camole-pastelle-camole finte ieri con questa tecnica in5 abbiamo preso 58 trote (non e 1 balla :!: )

allora ho un sequel di domande: :D
1)cos'è un piombo da tremarella?
2)il vetrino cos'è quello de lmicroscopio? :D

#8 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:

Postato 16 January 2009 - 11:00 AM

io ti consiglio di leggere le discussioni con la scritta "importante" nelle varie sezioni del laghetto ed avrai ogni risposta :wink:

#9 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 20 January 2009 - 09:45 AM

ciao
secondo me in questo periodo devi provare a fondo con una bombarda da 8 grammi e galleggiamento 2 o 2,5 e un terminale da 1 metro o uno e mezzo , con una pallina di polistirolo e 2 camole innescate correttamente. secondo me è il modo migliore.

#10 Rugge78

Rugge78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing

Postato 20 January 2009 - 14:51 PM

il piombino da tremarella è 1 piombino di forma cilindrica allungata che si ferma di solito con 1 girella il vetrino è praticamente la stessa cosa solo di!!!!....papapapapapaaaaaa!!!!... di vetro :D :ironie: e scende 1 po + lentamente :D
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi