Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

E' andata come è andata.... (gara laghetto Lissone)

• Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 hagakure

hagakure

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCESANO MADERNO

Postato 26 March 2007 - 14:31 PM

Domenica 25 marzo, ore 8 mi trovo sul psoto del match, attendo i sorteggi e la mia postazione...numero 40 iscritti e io sono il numero 40!!!
La gara era divisa in 6 turni : il primo turno da 10 minuti, il secondo, il terzo e il quarto da 15 minuti, il quinto e il sesto da 20 minuti!!!
Prima esperienza di gara e già rimango a bocca aperta :megaeek: per il quantitativo di canne che i concorrenti avevano con sè con le montature pronte!!! io invece solo 2 canne!!!Erano tutti di qualche team o polisportiva della zona!!! Consentito solo l'uso di esche vive ( camole, caimani).
IN 6 turni ho fatto 2 CAPPOTTI, il primo assoluto ha vinto con poco più di 5 kg. di trote, oltre a questo sono stati premiati i primi 5 di ogni settore!!!
Alla fine la cosa positiva è che non sono arrivato ultimo, non sò la posizione esatta ma l'ultimo classificato aveva 420gr. di trote io ho sopparsato di poco il kilo!!
non mi aspettavo nulla da questa gara, solo il divertimento e provare un po' di competizione in questo sport che ogni giorno mi appassiona sempre più!!!
é stata una bellissima mattinata ( a parte per il tempo), e ripeto grande divertimento!!!
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato in vista di questa gara!!!!

:gott: :gott: :gott:
C'è UN DETTO: "SE L'ACQUA è TROPPO CHIARA,I PESCI NON VIVONO". DOVE CRESCONO LE ERBACCE, INVECE I PESCI SI NASCONDONO NELL'OMBRA E PROSPERANO. (Yamamoto Tsunetomo "IL CODICE DEI SAMURAI")

#2 a.morana

a.morana

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 602 Post:
  • LocalitàCinisello Balsamo (MI)

Postato 26 March 2007 - 14:59 PM

come si chiama il laghetto?
Alessandro

Quando il barbo ti fa il cappotto e meglio berci su con un bel vinotto!!!!

#3 hagakure

hagakure

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCESANO MADERNO

Postato 26 March 2007 - 15:02 PM

Laghetto dei cigni!!!
C'è UN DETTO: "SE L'ACQUA è TROPPO CHIARA,I PESCI NON VIVONO". DOVE CRESCONO LE ERBACCE, INVECE I PESCI SI NASCONDONO NELL'OMBRA E PROSPERANO. (Yamamoto Tsunetomo "IL CODICE DEI SAMURAI")

#4 FmRaTd

FmRaTd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 26 March 2007 - 15:05 PM

ma quanto è grande? sai se si pesca sempre o solo per gare? non l'ho mai sentito nominare come laghetto
pescatore solitario

#5 a.morana

a.morana

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 602 Post:
  • LocalitàCinisello Balsamo (MI)

Postato 26 March 2007 - 15:06 PM

Ah ok!!!!
Sono stato una volta ma io non sono tipo da laghetto o meglio in laghetto ci vado solo per la pesca alle carpe....per il resto "RIVER" oppure canali, insomma tutto ciò che mi fa muovere la lenza....
Alessandro

Quando il barbo ti fa il cappotto e meglio berci su con un bel vinotto!!!!

#6 hagakure

hagakure

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCESANO MADERNO

Postato 26 March 2007 - 15:10 PM

Si pesca sempre, ora solo trote e vanno a peso!!! D'estate carpe,pesce gatti ma tutto a rilascio!!!!
Il laghetto non è molto grande, ma è ben tenuto e ben ossigenato perchè è sovvenzionato dal comune di lissone!!!

#7 FmRaTd

FmRaTd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 26 March 2007 - 15:27 PM

capito quindi paghi quello che peschi.... nun me piace
pescatore solitario

#8 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 26 March 2007 - 19:20 PM

capito quindi paghi quello che peschi.... nun me piace

Quoto!!

Comunque dai come prima gara non è andata malissimo!! già non essere arrivato ultimo è una buona cosa..
27 anni

V][nCè

#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 26 March 2007 - 19:54 PM

Wee complimenti la tua prima gara :)
Con un po' di esperienza in campo pian piano migliorerai e le posizioni in classifica andranno a migliorare ...e poi come dici e come dico anche io l'importante le' divertirsi........... :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 hagakure

hagakure

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCESANO MADERNO

Postato 26 March 2007 - 22:13 PM

I laghetti a peso sono infatti diversi dagli altri, la settimana di ferie in mezz'ora avevo già 7 trote!!! puoi buttare anche l'amo senza esca che mangiano lo stesso!!! Molto meglio quelli che si paga a ore (e se costerebbero di bene sarebbe fantastico) :lachtot:

#11 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 27 March 2007 - 07:28 AM

Erano tutti di qualche team o polisportiva della zona!!! Consentito solo l'uso di esche vive ( camole, caimani).
:gott: :gott: :gott:

intanto potresti attaccare sul gilet la toppa di PescaOk, così ti sentiresti meno solo :-) e cmq anche tu fai parte di un gruppo!!!
Poi cosa dire, la pesca viene vissuta in vari modi dalla passione all'agonismo, l'importante è viverla con tranquillità... vada come vada ...l'importante è fare una cosa che ci piace.
Alessio

#12 hagakure

hagakure

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCESANO MADERNO

Postato 27 March 2007 - 14:03 PM

Infatti già dai vari consigli che mi avete dato nei giorni precedenti alla gara, mi hanno dato più conforto e più tranquillità!!! Per me questa passione è un momento di svago e rilassamento..... certo cerco sempre di imparare giorno dopo giorno più cose possibili, e anche dai CAPPOTTI si impara tanto!!!
:wink: :wink: :wink:

#13 vettorob

vettorob

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1414 Post:
  • LocalitàVimercate (MI)

Postato 03 April 2007 - 13:56 PM

...ma il laghetto è vicino alla zona della discarica??? dove c'è anche una specie di accampamento di rom???

se è quello, mi ricordo che ci sono andato circa 3 anni fa, e dopo un'ora scarsa di pesca me ne sono andato via!!!

cmq complimenti per la gara!!! :up: :2thumbs:
Il mondo è un posto pericoloso:
non perché c’è chi fa del male, ma perché c’è chi lo vede e non fa nulla !!!

#14 hagakure

hagakure

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCESANO MADERNO

Postato 03 April 2007 - 14:14 PM

Sì bravo proprio quello vettorob!!!

#15 vettorob

vettorob

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1414 Post:
  • LocalitàVimercate (MI)

Postato 03 April 2007 - 14:48 PM

cavolo, ma invece di fermarti a Lissone, prosegui per Lecco prendendo la valassina ed arrivi ad Inverigo dove ci sono i laghi Verdi.
decisamente migliori di quello che dici te!!!

costa 14 euro per 4 ore di pesca.
e molte volte (se non quasi tutte le domeniche), ci sono gare di qualsiasi livello, dall'amatoriale fino ai provinciali!!!!
Il mondo è un posto pericoloso:
non perché c’è chi fa del male, ma perché c’è chi lo vede e non fa nulla !!!

#16 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 03 April 2007 - 15:30 PM

Per la prima volta direi che non è andata per niente male. :up: :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#17 hagakure

hagakure

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCESANO MADERNO

Postato 03 April 2007 - 23:02 PM

Vettorob si i Laghi Verdi li conosco benissimo e ci vado spesso, a lissone sono stato un solo pomeriggio a pescare normalmente e poi la mattina per la gara ma come dici tu...... non c'è paragone!!! E sempre a Inverigo Anche Carpanea non è niente male :oops: :oops:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi