Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca alla trota in fiume ....

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Edoardo90

Edoardo90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 219 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Bassfishing & CF

Postato 08 December 2008 - 19:35 PM

Ciao vorrei parlare per quanto riguarda la pesca della trova nella zona di verona in particolare nel fiume adige quali sono le zone dove si può pescare e quali esche sono le migliori per la pesca a spinning sevono anche permessi vari vero !!!

avanti illuminatemi....

#2 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 10 December 2008 - 12:23 PM

non ti so aiutare per le zone o per i permessi vari ma ti posso dire che tutte le esce per la trota a spinning vanno bene
martin, meps, ilba, rapala da 5/7/9 cm affondanti, galleggianti; snodati da 7/9 cm; volendo anche esche più grosse se vuoi tentare le marmorate........ultimamente ho riscoperto i gigs o i grubs montati su amo a testa piombata che mi hanno dato qualche soddisfazione
ciao

#3 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 10 December 2008 - 15:11 PM

Ciao vorrei parlare per quanto riguarda la pesca della trova nella zona di verona in particolare nel fiume adige quali sono le zone dove si può pescare e quali esche sono le migliori per la pesca a spinning sevono anche permessi vari vero !!!

avanti illuminatemi....

allora, le trote in provincia di verona le si trova nell'Adige, principalmente a monte della città, e nei vari fiumi di risorgiva suoi affluenti (Fibbio, Rosella, Tramigna, Alpone, Antanello ecc..)..per pescare in queste acque serve il tesserino APPV che fai nei negozi di pesca convenzionati e costava quest'anno 70€ valido per tutta la stagione e tutte le acque..la stagione in cui è possibile pescare è quella del periodo di apertura della pesca alla trota, cioè dalla prima domenica di febbraio all'ultima di settembre per il fiume Adige, dalla prima domenica di marzo all'ultima di settembre per le risorgive. Puoi trovarle in Adige anche a valle della zona in concessione APPV, in quel caso la puoi pescarci anche adesso, ma se prendi trote e temoli devo ovviamente rilasciarli essendo periodo di chiusura..certo che comunque non è consigliabile andare a disturbarte i pesci in frega ;)

per maggiori info sulle acque e sui regolamenti ti rimando al sito ufficiale dell'associazione:
http://www.appv.it
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 10 December 2008 - 18:00 PM

non ti so aiutare per le zone o per i permessi vari ma ti posso dire che tutte le esce per la trota a spinning vanno bene
martin, meps, ilba, rapala da 5/7/9 cm affondanti, galleggianti; snodati da 7/9 cm; volendo anche esche più grosse se vuoi tentare le marmorate........ultimamente ho riscoperto i gigs o i grubs montati su amo a testa piombata che mi hanno dato qualche soddisfazione
ciao

Non dimentichiamo le gomme varie sopratutto i pess in gomma dal nuoto molto veritiero e sinuoso ....

Ricorda l'importante e' impraticarsi bene su di un esca e poi crederci e le catture se non subito arriveranno :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi