Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Gara in previsione, consigli..

• Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 morfeo

morfeo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 86 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 08 December 2008 - 18:51 PM

Salve a tutti cari amici pescatori. Mi servono preziosi consigli :D Il 21 dicembre parteciperò a una gara natalizia di pesca alla trota in lago dove verranno buttati 5 quintali di trote in un lago di 15.000mq con profondità massima di 4,5 metri. Sono andato a pesca recentemente e ho notato che come caratteristico di questa stagione le trote sono svogliate e apatiche e alternano periodi di mangianza a periodi di nemmeno una tocca (le prendevano quasi tutti a fermo col galleggiante).. Non sono un esperto di gare, ma penserei di andare equipaggiato così:

piombini slim, short, vetrini, ballerine bombarde fino agli 8 gr con g 0,5, 0,8 ,1, 1,5 , 2,5 ho anche saltarelli semmai fossero sul fondo..

terminali da 90-100cm, 100-130cm, 150cm diametro 0,165 e 0,128 (dispongo anche di uno 0,18)

vado con la mia fida canna 4-12 gr tutto fare, esche consentite le solite: camola, caimano, lombrico, pastella, siliconi
Partirei usando una camola finta e una vera e dopo magari passare alla pastella..

Come iniziare l'azione di pesca? partire con slim terminale 0,16 da 100cm per poi calare di diametro quando diminuiscono le mangiate.

Ecco le domande se con lo slim non sento mangiate provo sempre un azione a mezzacqua (prima di azzardare a provare sul fondo) magari passando a bombarda e striscio lento? Insomma se mi volete dare qualche dritta.. il giorno prima andrò a pesca per vedere com'è la situazione, speriamo che le trote siano abbastanza attive!

#2 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post: