Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

domani laghi verdi di inverigo, mai andato prima, consigli?

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 carne

carne

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 209 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 04 December 2008 - 18:00 PM

ragazzi domani mattina vado ai laghi verdi di inverigo, avete dei consigli? posto migliore? e sapete come stanno in questo periodo le trote? galla, fondo a riva..ecc..
di solito non vado a trota lago ma di qualche attrezzo son munito per lo striscio!
grazie :)

#2 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1902 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 04 December 2008 - 18:54 PM

Se usi il tasto cerca :wink: io ho postato recentemente sui Laghi Verdi... comunque... :)
procediamo:
- zona tubo lato casetta d'ingresso usa galleggiantino vicino a riva e uovo di salmone/placenta vicino al fondo oppure piombino 3/4 grammi e saltella sempre sul fondo con uovo o camole e dovresti prendere.
- resto del lago sempre sottoriva con tremarella e camole/uovo. Se ti piace la pesca ferma vai di piombo e pasta che risale in alto (finale di 50 cm circa) lanciando sempre non troppo lontano.

Se ti piace lo spinning usa i soliti mepps, vibrax e martin, ma non disdegnare l'ondulante ardito (quello argento e rosso).
altro non c'è da dire :D
ciao! buona giornata al lago :wink: :D facci sapere com'è andata!
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#3 carne

carne

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 209 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 04 December 2008 - 20:24 PM

ah ok ho letto il tuo post infreddolito e felice :)
quindi consigli pesca a fondo, saltarello.. ma mi han anche detto che la mattina presto stan alte poi van verso il fondo..
sperimenterò...parto con vetrino e tremarella poi passo a piombino sul fondo e vediamo se qualcuna la pungo :)

#4 robcarol

robcarol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 05 December 2008 - 10:47 AM

com'è andata??? :D :D
18/01/1986

#5 carne

carne

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 209 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 05 December 2008 - 15:29 PM

eccomi dopo una doccia bollente dopo il freddo preso!!
diciamo bene.. ma se ci ritorno son fiducioso di far meglio perchè saprei partire da subito col piede giusto! 3 trote prese e 3 perse. la taglia delle trote è comunque buona, mai sotto i 30 cm..
la pesca tipo è quella del pensionato, a fondo, e a quello a fianco a me ha preso più di una ventina di trote, anche se a suo dire è la prima giornata quest'anno in cui ne infila così tante..io dopo la prima a saltarello mi son un po' messo a carpirgli montatura ecc con 4 chiacchere e alla fine son diventato un impiegato inps anche io!!! :D :D

#6 mosca1990

mosca1990

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 118 Post:
  • Localitàcantu'
  • Tecnica: trota laghetto

Postato 05 December 2008 - 17:41 PM

non pensare che con la stessa montatura se ci vai domani sei sicuro di prendere!
io ogni volta che ci vado anche da un giorno con l'altro cambia sempre il tipo di pesca e dove sono le trote :D
io ci vado domani e domenica!

#7 carne

carne

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 209 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 06 December 2008 - 14:06 PM

si beh certo..al momento va così poi chissà :)
no evito i sab e domeniche...la vita universitaria ha questa fortuna, e la sfrutto finchè posso :) anche perchè fra pochi mesi finirà e poi ci sarà da discutere con la morosa se qlke domenica la dedico alla pesca :)

#8 mosca1990

mosca1990

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 118 Post:
  • Localitàcantu'

Postato 08 December 2008 - 00:48 AM

si anche io preferisco in settimana ma quelli con cui mi trovo per pescare ci sono solamente la domenica perche in settimana lavorano
oggi non hanno magiato per tutto il giorno(2 trote dalla 1 alle 3.45) non si sa come mai poi dalle 3.45 alle 4 ne ho fatte 5 un lancio dopo l'altro poi ho finito il permesso e sono uscito
in sto periodo sono un po strane

#9 carne

carne

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 209 Post:
  • Localitàsaronno

Postato 08 December 2008 - 18:58 PM

si lo sciuro con cui parlavo va tutte le sett al lago e mi ha detto che ultimamente mangiano la mattina..fino alle 9 - 10... ma si vede qlkosa cmq fino alle 12.. poi smettono e riprendono verso il tramonto

#10 mosca1990

mosca1990

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 118 Post:
  • Localitàcantu'

Postato 08 December 2008 - 20:43 PM

sisi
oggi invece anno mangiato sta mattina sto pomeriggio invece non hanno preso qualche trota suicida ma nulla di che
io ero a vedere dato che ho pescato ieri

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi