Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulinello da casting

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning

Postato 02 December 2008 - 20:41 PM

salve a tutti ragazzi allora ero intenzionato piano piano di farmi l'attrezatura da casting per black bass.....ho notato dei mulinelli da casting adesso ve li faccio vedere....mi hanno stupito per il prezzo.....ma non so se effettivamente per cominciare sono adatti...perchè ho anche paura di fare delle parrucche tipo "platinette".....ditemi se possono andare....grazie :D

http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a ... npage=1582

18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#2 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:

Postato 03 December 2008 - 19:03 PM

nessuno sa darmi un consiglietto?... :( ...
Posted Image

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 December 2008 - 13:43 PM

IMHO le parrucche agli inizi sono inevitabili.

cerca un campo nei paraggi di casa tua o un lago senza tanti ostacoli, carica un filo grosso ma economico, al posto dell'artificiale se non lanci in acqua (se vai sul campo) usa un piombo, e chiedi a qualcuno di fare qualche uscita con te per insegnarti

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 alessio88

alessio88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • Localitàlonigo (VI)
  • Tecnica: spinnerbait

Postato 04 December 2008 - 18:05 PM

per esperienza ti dico ... avevo il silver max ... buon mulo ma l'ho cambiato x un curado della shimano .... senti la differenza ... credimi ... io ti consiglierei proprio quel mulo e sei a posto x un bel pezzo invece ke spendere quei 70 euro adesso e poi altri x un altro mulo .... poi vedi tu
catch and relase sempre

#5 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:

Postato 05 December 2008 - 15:33 PM

no bè.....non vale la pena allora.... :D
Posted Image

#6 bass

bass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .

Postato 08 December 2008 - 18:34 PM

io non li ho mia provati, comunque per incominciare ti conviene prendere un buon mulo.impari prima e peschi meglio.io ti consiglierei il curado 101, ma anche il cardiff 201 può andare bene e costa meno, dipende molto dalle esche che intendi utilizzare

#7 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:

Postato 08 December 2008 - 20:22 PM

bass ma per cominciare il pro max nn va bene?.....e quanto costano quei muli mediamente?....anke perchè nn voglio spendere molto x 1 teknika (casting) ke magari nn mi garba dopo averla provata :?
Posted Image

#8 bass

bass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:

Postato 08 December 2008 - 20:43 PM

il curado 101 sui 160, mentre il cardiff 201 sugli 80 euro. io li ho tutti e due.il primo lo uso per pescare con jig mentre il secondo per pescare con spinnerbait, ma va bene anche per jerk e crank.
te che esche usi???
io ti consiglierei di prendere un mulo buono, anche di seconda mano, piuttosto che uno economico che non ti consenta di pescare bene.

#9 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:

Postato 08 December 2008 - 23:34 PM

io uso spinnerbair worm piombati e non poi minnow da 7 a 12 cm poiiii cranketti.....roba poko pesante....ma bass,l'abu promax non e da prendere proprio in considerazione?...a me pare buono....mmm....sai,una delle my preoccupazioni e il lancio....cioè anke se spendo 1 centone x il mulo poi il lancio come sarà? sara come 1 semplice mulo a bobina fissa? cioè nel senso ke anke se l'esca e leggera (minnow da 12 cm worm spiombati da lanciare tipo sotto riva o lungo la riva)riesco a lanciare a 2\3 metri da me tranquillamente?.....cosa ne pensi dello shimano CITTICA D?....sucusa l'ingoranza ma in campo casting nn so nulla :D :lol: ti ringrazio davvero molto x l'aiuto :D !!!
Posted Image

#10 bass

bass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:

Postato 08 December 2008 - 23:53 PM

con l'attrezzatura da casting riesci a gestire meglio i lanci. il citica 201 ce l'ho.è un buon mulo.è come avere un curado, ma più pesante. riesci a pescare bene con spinner, jig, vermi piombati e crank.lancia esche dai 10gr in su.con 10 euro in più riesci a prenderti anche l'ABU REVO S.ottimo mulinello anche quello.li trovi tutti su sito della mincio comunque.
comunque non preoccuparti, ti innamorerai del casting.

#11 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:

Postato 14 December 2008 - 23:27 PM

boh sono 1 po scettico....sai con poki soldi non posso permettermi delle balla roba...per adesso sto ankora sullo spinning ke con le mie modeste finanza faccio meglio :D
Posted Image

#12 bass

bass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:

Postato 16 December 2008 - 12:58 PM

all'inizio il casting è un po difficile, quindi è per quello che ti consiglio buoni mulinelli: impari prima e parrucchi meno.cosa importantissima per potersi avvicinare al casting ed innamorarsene.
è meglio spendere di più per il mulo che per la canna.io ho iniziato con una canna presa al decathlon.mulo più canna 130 euro.era una daiwa samurai con mulo megaforce daiwa.non ti dico che mulo del xxxxo.e non ti dico quanto tempo perso per le parrucche e altri sxxxxi.poi sono passato al curado...e ho iniziato a pescare come si deve.la canna la uso ancora perchè mi ci trovo bene, ma il mulo...ciao ciao

#13 samu

samu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:

Postato 17 December 2008 - 15:53 PM

ahahaha cavolaccio!! grazie x la info!! la volevo comprare ahah! grazie 1000!! ciaoo
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi