Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca galleggiante scorrevole all'inglese: che canna usare?

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 bob14388

bob14388

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio

Postato 28 November 2008 - 14:40 PM

Salve ragazzi!
ho un ennesimo quesito!
Pe la pesca all'inglese qual'è il tipo di canna da usare? Da quanti metri?
ciao e grazie

Roberto!!!! :D
Esperto bagnafilo...

#2 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 November 2008 - 16:45 PM

Sarebbe indicata un canna da pesca inglese! Non è un gioco di parole, sono fatte apposta. Di solito hanno una metratura tra i 3.9m ed i 4.2m, somigliano ed a volte sono uguali a quelle per le bombarde, ma credo che cambi un po' l'azione .
Se cerchi nel forum, il mitico Gommato ( mi sembra che sia stato lui), ne consigliava una in particolare.

Ciao
Benny

P.S.: Prendi quanto sopra con le pinze, non sono un esperto, ma leggo sempre con attenzione tutti i post
39 40 anni

#3 bob14388

bob14388

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Striscio

Postato 28 November 2008 - 17:04 PM

Sarebbe indicata un canna da pesca inglese! Non è un gioco di parole, sono fatte apposta. Di solito hanno una metratura tra i 3.9m ed i 4.2m, somigliano ed a volte sono uguali a quelle per le bombarde, ma credo che cambi un po' l'azione .
Se cerchi nel forum, il mitico Gommato ( mi sembra che sia stato lui), ne consigliava una in particolare.

Ciao
Benny

P.S.: Prendi quanto sopra con le pinze, non sono un esperto, ma leggo sempre con attenzione tutti i post

Ma bolognese o inglese sono la stessa cosa? o sono differenti!?!?!? :D
Grazie Benny!!!
Esperto bagnafilo...

#4 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 November 2008 - 17:14 PM

Sono differenti.
Se spulci per bene il forum, troverai un sacco di notizie a proposito.
Scusa se non sono più esaustivo, ma scappo a casa per non rimanere bloccato nel traffico post nevicata.

Ciao
Benny
39 40 anni

#5 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 01 December 2008 - 09:02 AM

Bolognesi ed inglesi sono due cose completamente opposte ! La prima serve per pescare si con il galleggiante ma prevalentemente a passata e con gallegginati relativamente leggeri... Di solito vanno dai 5 metri in su... anche 8 o 9...
La canna per la pesca all'inglese è solitamente una tre pezzi di lunghezza che varia a secondo del casting e dell'utilizzo dai 3,90 (ormai rare) ai 4,80 e hanno determinate caratteristiche e andrebboro abbinate a mulinelli diversi,più veloci!si lanciano galleggianti più pesanti,anche oltre i 30 grammi... Il galleggiante all'inglese non è adatto per pescare in acque mosse,a differenza del galleggiante classico che si usa per la passata... Sono due tipi di pesca che le accomuna solo il "tappo" per il resto sono completamente differenti ! :wink:
Come ti hanno già detto spulcia nel forum,troverai moltissime notizie utili...
Buy the best,forget the rest...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi