
avevo pensato ad un 200lt. Come pesci avevo pensato di mettervi qualche pescetto che trovo in giro, anche xkè non mi piacciono molto i soliti pesci che vedi negli acquari. quindi magari 3 persici sole e 2 persici reali...e magari un black piccino.
la domanda è questa....
- per dei pesci così, SERVE temperatura sotto controllo, livello PH, e tutte le accuratezze varie? sec me no, nel senso son pesci che nuotano in laghi nei fiumi inquinati, vuoi che non stiano meglio in un'acquario ? (intendo come inquinamento)
- probabilmente serve la giusta ossigenazione e un filtro adatto no ?!?!?
- Perchè gli acquari che vendono nei supermercati da 200 lt costano MAX MAX 150€ anche con il mobile, magari con una pompa del cavolo e acquari di minor dimensioni costano 400€ anche??? per la marca e bom ???
- per mettere qualche piantuzza VIVA, servono PARECCHIE accuratezze o ci son piante abbastanza forti ?
Nel senso, questo è il mio primo acquario, e non voglio impegnarmi in un qualcosa che magari è troppo impegnativo per il mio orario/voglia/etc...
vorrei appunto cominciare con dei pesci e delle piante abbastanza "forti", premetto che l'acquario lo vorrei tanto e mi piacerebbe davvero molto. Però meditando sopra non vorrei prendere pesci piante acquari incasinatissimi che non saprei manco da dove cominciare....





a voi.....
ciao Claudio