PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 21 March 2007 - 18:42 PM
Postato 21 March 2007 - 18:59 PM
Postato 21 March 2007 - 19:07 PM
Postato 22 March 2007 - 07:23 AM
quotopuoi usare anche le caramelle quelle spugnose che solitamente sono in colorazione rosa o bianche sono pressa poco al stessa cosa.... ovviamente non intere se no prendi una sirena
Postato 22 March 2007 - 08:26 AM
puoi usare anche le caramelle quelle spugnose che solitamente sono in colorazione rosa o bianche sono pressa poco al stessa cosa.... ovviamente non intere se no prendi una sirena
Postato 22 March 2007 - 18:20 PM
puoi usare anche le caramelle quelle spugnose che solitamente sono in colorazione rosa o bianche sono pressa poco al stessa cosa.... ovviamente non intere se no prendi una sirena
Postato 24 March 2007 - 08:03 AM
Postato 24 March 2007 - 17:57 PM
Postato 26 March 2007 - 13:48 PM
Postato 28 March 2007 - 06:09 AM
Postato 28 March 2007 - 12:38 PM
oh io ho trovato gli zuccherini,le caramellone no,cmq le taglio con la forbice a metà perchè son troppo grandi e mi risulta anche difficile l'innesto....hom rovato a casa,riempindo la vasca di circa 40 cm con un terminale"da vasca da bagno" ho innestato mezzo zuccherino e due camole,lo zuccherino fa il suo dovere anche tagliato a metà!meglio così mi durano il doppio!
Postato 29 March 2007 - 10:19 AM
Postato 30 March 2007 - 19:08 PM
Postato 13 September 2007 - 10:03 AM
.......a 10-15 anni di età ho visto pescatori in cava che pescavano con la cicca della sigaretta (il filtro) e la camola del miele...settimana scora il compagno di pesca al mio fianco mi donò una manciatina di zuccherini;li utilizzava per pescare a fondo,e poi ho saputo da voi che li utilizava al posto della pallina di polistirolo per nn far toccare il fondo all'amo..oltre che per dare uno stimolo in più a livello olfattivo ai cari pesciolini....si trovano in giro questi zuccherini?e ancora....io mi trovo bene a pescare nel laghetto con le camole,utilizzo il doppio innesto,la prima la faccio scorrere sino alla paletta per coprirla,la seconda la innesto in modo che mi si crei una bella L....se volesssi potrei mettere oltre alle due bestioline anche lo zuccherino?o il peso supportato sarebbe eccessivo ed il suo compito di inalzarsi dal fondo svanirebbe?se posso,cosa faccio,lo metto ancor prima delle camole,sopra alla paletta,sul finale?
grazie
Postato 13 September 2007 - 10:26 AM
.......a 10-15 anni di età ho visto pescatori in cava che pescavano con la cicca della sigaretta (il filtro) e la camola del miele...
modo economico di sostituire lo zuccherino con una bella sigaretta appena fumata.
la sigaretta aveva 2 scopi...fumarla e invogliare la trota.
e funzionava!
:razz:
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi