Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PROBLEMI CON INTERNET

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 23 November 2008 - 18:43 PM

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo internet, mi spiego, è da un paio di settimane che abbiamo problemi con il pc, la settimana scorsa è rimasto 6 giorni dal doc per via dei virus :D vabbè che è stagione ma ne aveva presi un pò troppi al punto che non si accendeva più quindi gli hanno fatto una bella pulizia :? purtroppo però non riusciamo più a stare in internet, all'inizio mi dava errore in Generic Host Process ecc ecc e dovevo riavviare il pc ma dopo 5 minuti tornava fuori questo avviso :x :x che stress....... alchè abbiamo telefonato al tipo dei pc che mi ha detto di disinstallare e reinstallare firefox, ok fatto ma ci sono ancora dei problemi tra i quali non vedo più foto e avatar sui forum (non sempre) e non riesco a girare le pagine o a mandare messaggi, devo continuare a cliccare finchè mi prende la pagina, quindi potete immaginare la voglia di entrare nel forum con questi problemi :roll: uffiiiiiiiii :? secondo voi lo dobbiamo riportarlo dal doc?? avete qualche idea di cosa possa essere successo?? essì che ha voluto parecchi soldini per pulirlo dai virus, possibile che non funge più bene?? :doubt: grazie a chi mi risponde ............ Babi :wink:

ps: ora spero di riuscire a far partire il mess, provo èh :lol: :lol:

#2 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 23 November 2008 - 18:52 PM

quello è un sintomo di un virus specifico, di cui non ricordo il nome ma anche un riconosciuto problema di windows :)
ma se siete sicuri che è stato totalmente ripulito allora è il problema di windows, ci sono delle patch di aggiornamento che ti sistemano il fastidio.
se ritrovo i link ve li giro :wink:
No sponsor, no lies

#3 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 23 November 2008 - 19:29 PM

:) grazie mille, sapessi che stress stare con il pc in queste condizioni, al limite glielo faccio fare al tipo dato che non va più bene da quando ci ha messo le mani :? spero solo che non sia da formattare :( :(

#4 cobra

cobra

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning

Postato 23 November 2008 - 19:32 PM

io ultimamente ho due hard disk ,su uno salvo tutto ciò che mi interessa ,l'altro solo per internet ,quando prendo dei virus formatto e via reistallo tutto e morta li..... senno sai che palle tutte le volte ,e soldi spesi ,poi magari e proprio il doc che ti frega e tu non lo sai ,meno persone toccano il tuo pc meglio è.
ciao babygabry
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#5 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 23 November 2008 - 21:30 PM

http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=it

questo è una delle patch per la risoluzione di quel tipo di problema, ma magari aspetta qualche esperto prima :)
No sponsor, no lies

#6 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 23 November 2008 - 22:54 PM

Prova con la patch suggerita da 'Doppio'. poi facci sapere.
Fai anche un update generale di windows e dei prodotti microsoft, è sempre buona norma farlo.
Ma non avevate se un antivirus? O non era aggiornato?
Se non lo avete, potete scaricarne uno di quelli gratuiti, tipo Avira o AVG. Io di solito uso il primo ( http://it.trendmicro.com/it/home/).
Se vi capita di passare da Milano, ve lo sistemo io.

Per Cobra:
Usare due hard disk non ti mette al riparo di virus, i virus possono infettare anche il secondario!

Ciao
Benny
39 40 anni

#7 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 24 November 2008 - 15:01 PM

grazie a tutti per i vostri suggerimenti, ma mi sa che domani gabri lo riporta dal tecnico, meglio che ci metta le mani lui, però ho scoperto una cosina non molto simpatica che riguarda AVG, dicevano che utimamente ha creato dei problemi cancellando files essenziali di windows credendoli virus, e non è successo solo a me sta cosa ma a mezza italia, però credo abbiamo già risolto il problema solo che ora mi ritrovo il pc da rimettere apposto :? strano che il tecnico non ne sapesse nulla, bè l'importante è che non sia niente di non risolvibile, vi farò sapere, grazie ancora del vostro aiuto :wink: ......... Babi

#8 GhoSuba

GhoSuba

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 175 Post:
  • LocalitàCaravate (va)
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 26 November 2008 - 20:25 PM

grazie a tutti per i vostri suggerimenti, ma mi sa che domani gabri lo riporta dal tecnico, meglio che ci metta le mani lui, però ho scoperto una cosina non molto simpatica che riguarda AVG, dicevano che utimamente ha creato dei problemi cancellando files essenziali di windows credendoli virus, e non è successo solo a me sta cosa ma a mezza italia, però credo abbiamo già risolto il problema solo che ora mi ritrovo il pc da rimettere apposto :? strano che il tecnico non ne sapesse nulla, bè l'importante è che non sia niente di non risolvibile, vi farò sapere, grazie ancora del vostro aiuto :wink: ......... Babi

per pulire il pc cosa intendi? :?
L'unica vera passione è la pesca a mosca ;)

#9 GhoSuba

GhoSuba

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 175 Post:
  • LocalitàCaravate (va)
  • Tecnica: Pesca a Mosca

Postato 26 November 2008 - 20:25 PM

per pulire il pc cosa intendi? :?

L'unica vera passione è la pesca a mosca ;)

#10 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 30 December 2008 - 13:17 PM

:) finalmente risolto il problema, grazie ad Alessio che ci ha semplicemente cambiato antivirus, via AVG che dava troppi problemi, ora con Avira e ZoneAlarm finalmente si riesce a navigare ed anche il pc va meglio, grazie grazie :wink:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi