Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Patata come esca

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Boilis

Boilis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 18 March 2007 - 11:09 AM

Ho letto da qualche parte che si può usare la patata come esca... Come la si prepara? E come la si usa? Grazie a tutti :wink:
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image

CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#2 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 19 March 2007 - 10:59 AM

bho :? mi spiace ma non ne ho la piu' pallida idea :?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27821 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 March 2007 - 21:08 PM

se non ricordo male si usa cruda... carpisti, dove siete? :wink:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 19 March 2007 - 22:59 PM

premetto che nn ho mai approfondito l argomento cmq pensando che da cotta la patata è molla e quindi nn durerebbe sull hair rig penso propio che si usi cruda e sbucciata....

#5 marcopez

marcopez

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Localitàcapolago- svizzera

Postato 20 March 2007 - 22:44 PM

ho trovato questo:

http://www.carpfishing2000.it/reserved. ... olo=Patate

potrebe aiutare.
qui dicoo di cuocerle, ma non troppo.......
secondo me le patate da "raclette" (tra l'altro sono buonissime) possono fare al caso tuo. in svizzera se ne trovano ovunque, sono un po' più care delle altre però....
tienici informati sull'esito.....
l'importante non è prendere, ma non farsi prendere......

#6 ripamontes

ripamontes

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • LocalitàBenevento-campania

Postato 28 March 2007 - 15:26 PM

ho trovato questo:

http://www.carpfishing2000.it/reserved. ... olo=Patate

potrebe aiutare.
qui dicoo di cuocerle, ma non troppo.......
secondo me le patate da "raclette" (tra l'altro sono buonissime) possono fare al caso tuo. in svizzera se ne trovano ovunque, sono un po' più care delle altre però....
tienici informati sull'esito.....

zwinkern Ciao ragazzi, io pasturo e pesco con le patate......prendete delle patate un po' piu' piccole di un uovo, piu' o meno tutte della stessa misura....le mettete in una pentola coperte di acqua e le fate bollire x circa 12 minuti..(fate la prova con lo stuzzicadenti, deve essere cotta uniformemente), alcune le usate per la pastura(tritate e mischiate insieme alle granaglie, vanno bene mais fuvucce e ceci), alcune nn sbucciatele x innesco, sull'air sbucciate solo la parte vicino l'amo, mentre dove va' il fermo con il piattino in plastica no cosi' la rende piu' stabile durante il lancio.............nei laghetti nn mi hanno soddisfatto, ma al fiume e nei canali sono ottime sempre pero' con pasturazione preventiva zwinkern provate

#7 ripamontes

ripamontes

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 47 Post:
  • LocalitàBenevento-campania

Postato 28 March 2007 - 15:44 PM

Ciao ragazzi, io pasturo e pesco con le patate......prendete delle patate un po' piu' piccole di un uovo, piu' o meno tutte della stessa misura....le mettete in una pentola coperte di acqua e le fate bollire x circa 12 minuti..(fate la prova con lo stuzzicadenti, deve essere cotta uniformemente), alcune le usate per la pastura(tritate e mischiate insieme alle granaglie, vanno bene mais fuvucce e ceci), alcune nn sbucciatele x innesco, sull'air sbucciate solo la parte vicino l'amo, mentre dove va' il fermo con il piattino in plastica no cosi' la rende piu' stabile durante il lancio.............nei laghetti nn mi hanno soddisfatto, ma al fiume e nei canali sono ottime sempre pero' con pasturazione preventiva........provate :oops:

#8 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 01 April 2007 - 20:50 PM

bene :)
qualcuno che usa patate come esca :)
cosi se provero' sapro ' a chi chiedere info :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com