Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

28 dicembre 2008 6 quintali a Tuna

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 Alexander

Alexander

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 07 November 2008 - 15:30 PM

Per chi non avesse di meglio da fare vi invito ufficialmente a partecipare alla gara a coppie che si terra' presso i laghi di Tuna in provincia di piacenza il giorno 28 dicembre.
La gara e' a coppie e prevede un tetto massimo di 50 coppie iscritte.
il costo di iscrizione e' 30 euro a coppia.
Per l'occasione verrano immessessi nel lago 6 quintali di trote iridee di pezzatura compresa tra i 100 e i 120 grammi oltre ad un fondo sempre costante di altri due quintali e mezzo di trote di buone dimensioni.
non mi hanno ancora comunicato i premi ma appena ne verro' a conoscienza posto immediatamente l'entita' degli stessi.
cos'altro dire... venite tutti e non tornereta a casa insoddisfatti. :)
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#2 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 07 November 2008 - 17:11 PM

Per chi non avesse di meglio da fare vi invito ufficialmente a partecipare alla gara a coppie che si terra' presso i laghi di Tuna in provincia di piacenza il giorno 28 dicembre.
La gara e' a coppie e prevede un tetto massimo di 50 coppie iscritte.
il costo di iscrizione e' 30 euro a coppia.
Per l'occasione verrano immessessi nel lago 6 quintali di trote iridee di pezzatura compresa tra i 100 e i 120 grammi oltre ad un fondo sempre costante di altri due quintali e mezzo di trote di buone dimensioni.
non mi hanno ancora comunicato i premi ma appena ne verro' a conoscienza posto immediatamente l'entita' degli stessi.
cos'altro dire... venite tutti e non tornereta a casa insoddisfatti. :)

30 euro a copia direi che è poco !!!! :D
Buy the best,forget the rest...

#3 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:

Postato 07 November 2008 - 20:10 PM

forse 30 euro a cranio :)
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#4 robcarol

robcarol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 07 November 2008 - 20:46 PM

se costano troppo i pescatori si lamentano..se costano poco si lamentano..hahahahahah :D :D :D :wink:
18/01/1986

#5 Alexander

Alexander

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 10 November 2008 - 10:22 AM

scusate l'assenza per un paio di giorni ma sono stato parecchio preso... comunque Correggo l'inesattezza causata da mia incomprensione... l'iscrizione sono 30 eurini a Crapa.... :D :D
premi come al solito dovrebbero essere medaglie d'oro ai primi tre di ogni settore e targa con medaglione al primo assoluto.. :)
tra l'altro visto inserimento nell'organizzazione della gara di uno sponsor i quintali dovrebbero salire a 7 piu' fondo da 2 - 2,5 quintalini.... :)
per qualsiasi info chiedete pure.. :)
S.P.S. ALBATROS

#6 phoenix4770

phoenix4770

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 126 Post:
  • LocalitàBOLZANO
  • Tecnica: Laghetto

Postato 11 November 2008 - 20:31 PM

Ciao a tutti è una delle prime volte che scrivo e non conosco i laghi di Tuna ma pensavo di partecipare come posso fare per avere un volantino della gara? Il lago è grande? Si pesca a bombarde o piombini ? Se potete darmi qualche dritta.... vi ringrazio e magari mi faccio questi 300 Km che mi dividono da Piacenza..... Grazie mille

#7 Alexander

Alexander

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 12 November 2008 - 09:11 AM

il volantino cerco di reperirlo e postarlo, il lago e' di dimensioni medie, si arriva a centro lago con una bombarda da 12-15 grammi, la profondita' massima e' di circa 5,5-6 metri ma solo in alcuni punti del lago.
ultimamamente sta rendento abbastanza bene il bubo da 7,5 grammi ma le tecniche che possono applicare sono molteplici. quasi sempre redditizia la pesca con una bella bolognesina o teleregolabile con tappino da 2-3 grammi :)
S.P.S. ALBATROS

#8 phoenix4770

phoenix4770

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 126 Post:
  • LocalitàBOLZANO

Postato 12 November 2008 - 21:39 PM

grazie mille per la dritta.... mi organizzo e poi attendo nuove sul volantino....
Grazie Alexander a presto

#9 Alexander

Alexander

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 18 November 2008 - 11:15 AM

correggo l'informazione sulla premiazione della gara, infatti ai vincitori NON saranno corrisposte medaglie d'oro, ma i premi saranno tutti in MONETA SONANTE... :)
la gara sara' a settore UNICO, 50 coppie.. il rpimo assoluto dovrebbe aggirarsi sui 400 euri.. verrano premiate con EURI le prime 15 coppie classificate....
confermo quantitativo di trote immesse... 6,5 quintali piu' fondo da gia' presente da oltre 2 quintali..... :D
S.P.S. ALBATROS

#10 phoenix4770

phoenix4770

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 126 Post:
  • LocalitàBOLZANO

Postato 18 November 2008 - 11:37 AM

Ci sono novità sul volantino della gara?
Mi sembra una cosa un pò strana il settore unico :? , quelli che sono sul pesce i primi turni vincono e gli altri guardano.... dato che i pesci spesso in questa stagione stanno in branco..

#11 Alexander

Alexander

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 18 November 2008 - 12:17 PM

confermo settore unico, l'ho visto ieri sera il volantino e me ne danno copia stasera....
molto probabile anche la presenta di qualche big trota lago come venturelli, rubis, martani e comapany :D
S.P.S. ALBATROS

#12 Alexander

Alexander

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 28 December 2008 - 19:34 PM

piccolo report sommario della gara di stamattina.... :)
un freddo quasi polare :cold: con anche una timida nevicata che ha accompagnato i 120 baldi pescatori che si sono cimentati stamani nella gara.. ottima la qualita' del pescato con taglia media di 95 grammi a pesce e ben 5,4 quintali usciti su 6,5 immessi.... la gara e' andata a ad una ecchia conoscenza dell'agonismo piacentino lo Zio ed il suo socio con 107 pesci..... :)
secondi la coppia di Mirko Venturelli con 98, terzi la coppia di Borella- Grigioni con 94..... :)
personalmente mi sono piazzatocon il mio socio 19 coppia su 60 con 72 pesci..
gara un po' strana visto che le trote erano tutte sparate a galla tanto pa partire con un bel vetro e nel seguire sono state utili anche bombarde g 1 e 2...
concludo invitando ancora gli agonisti del forum per le gare che qui si susseguono con un ritmo estenuente..... :D :D :D
tra l'altro vi preannuncio che molto probabilmete un agara simile ma a settori questa volta dovrebbe essere in cantiere per oltre quella del 4 riportata in altro post anche l'11 gennaio.... :D :D :D :D :D :D
S.P.S. ALBATROS

#13 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 28 December 2008 - 21:29 PM

Bella gara alex... Complimenti anche allo zio e al tonino ! :wink:
Purtroppo anche qua da noi stanno facendo gare su gare... nel raggio di 50 km oggi c'erano almeno 6 gare !!!! Però stai tranquillo che prima o poi arriviamo anche noi !!! :D
Buy the best,forget the rest...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi