Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulinello shimano exage 4000

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Tequila

Tequila

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:

Postato 03 November 2008 - 10:24 AM

Salve a tutti,
mi serviva un consiglio, vorrei acquistare un mulinello per spinnig in mare con possibili catture di grossa taglia da 1 a 4 Kl.,e l'occhio mi e caduto proprio sul exage 4000 serie 2009 della shimano cosa ne pensate?

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 03 November 2008 - 10:28 AM

Buono è buono , per delle Spigole è ottimale , ma per lecce e serra , se ci sono dalle tue parti prenderei qualcosa di più grosso; un 5000 o un 6000 :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 03 November 2008 - 14:12 PM

Io o la versione precedente ma penso che non sia poi cambiato di molto , nonostante io non ami i frizione posteriore il mio 4000 ha svolto con grand onore le sue belle pescate in Po' a barbi , taglia da piccoli a grossi , non ha mai dato cenni di sofferenza ....la prova del Po' e' una prova amio parere molto valida perche' li' oltre alla taglia dei pesci c'e' anche la prova tenuta sabbia e ingranaggeria ...ottimo punteggio
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 Fight_club

Fight_club

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 172 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Trota lago

Postato 03 November 2008 - 16:51 PM

Io uso solo mulinelli shimano e l'exage ha un ottimo rapporto qualità prezzo. sulla taglia quoto Giordaloco credo che il 4000 sia un pò piccolo se peschi pesci serra forse dovresti usare un 5000-6000. devi pensare di caricare in bobina un 0.35-0.40.
Sul molo c'è uno che pesca con una canna senza lenza. Un curioso attento, accortosi della mancanza della lenza, si avvicina e chiede al pescatore: "abboccano?" ed il pescatore: "con te sono sei". 27 Anni!!

#5 tito

tito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 03 November 2008 - 17:27 PM

se non usi crank può andare, al contrario se li usi molto e fai diverse uscite ti dura una stagione

#6 Tequila

Tequila

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:

Postato 04 November 2008 - 13:41 PM

Grazie tutti per le risposte, ho gia fatto l’acquisto on-line vorrei caricare in bobina uno SHIMANO EXAGE magari 0.30 terminale 0.22 proprio per le spigole.
Per i serra ho caricato sul mulinello uno 0.26 e terminale 0.25 le catture sono arrivate addirittura di 2.2 Kg con qualche rottura del teminale, ma un paio sono finiti nel mio retino

#7 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 04 November 2008 - 15:57 PM

Grazie tutti per le risposte, ho gia fatto l’acquisto on-line vorrei caricare in bobina uno SHIMANO EXAGE magari 0.30 terminale 0.22 proprio per le spigole.
Per i serra ho caricato sul mulinello uno 0.26 e terminale 0.25 le catture sono arrivate addirittura di 2.2 Kg con qualche rottura del teminale, ma un paio sono finiti nel mio retino

Io direi di fare nettamente il contrario : 030 o 035 per i serra e metti il cavetto, mentre per le spigole monta uno 022 o 025 e senza finale , vai diretto :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#8 Tequila

Tequila

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:

Postato 04 November 2008 - 18:04 PM

si forse è meglio aumentare il diametro perche in questo periodo il pesce serra sta continuando a crescere, per il cavetto d'acciaio non c'è bisogno perchè uso un artificiale da 9 Cm. e mai e riuscito a tagliarmi la lenza tranne quando salta e lasci la lenza in bando.

#9 akrab

akrab

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning

Postato 04 November 2008 - 22:24 PM

Io il cavetto ora come ora non lo metterei.. prima l'ho usato, poi mi hanno detto di fare così: mettere un finale di 80 cm di un fluorocarbon (più resistente rispetto al nylon), diametro 0,40.. Poi se peschi con esche come il tide 170 è improbabile che il serra ti tocchi il finale.. Ora uso solo finale in FC e non cavetto.. per la spigola vai di nylon diretto (0,25 o 0,30 ma che rimanga sulle 15 libbre) oppure di treccia 15 libbre..

#10 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix

Postato 07 November 2008 - 21:28 PM

Io o la versione precedente ma penso che non sia poi cambiato di molto , nonostante io non ami i frizione posteriore il mio 4000 ha svolto con grand onore le sue belle pescate in Po' a barbi , taglia da piccoli a grossi , non ha mai dato cenni di sofferenza ....la prova del Po' e' una prova amio parere molto valida perche' li' oltre alla taglia dei pesci c'e' anche la prova tenuta sabbia e ingranaggeria ...ottimo punteggio

non posso che confermare,sempre ihmomosamente il tutto!!
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#11 jj lento

jj lento

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: anti cappotto

Postato 03 March 2011 - 12:18 PM

Approfitto di questo post per nn aprirne nuovi.
Sono in procinto di acquisto di un exage 4000. Ho già un exage 3000 (non il modello veloce quello normale).
Per curiosità... per caso le bobine diventerebbero intercambiabili tra i 2 corpi? Cioè potrei usare una 3000 sul corpo del 4000 e viceversa? grazie
se la preda non va da J è J che va dalla preda!
traduzione:
Ok, mi va bene il cappotto :censored:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi