Ciao a tutti, volevo un vostro consiglio sulla canna per pescare finesse (diciamo in senso lato, quindi cut tail ma anche con gomma non piombata di un certo peso tipo senko d 5).
Per ora uso una avid in 2 pezzi 6,6 3/16 - 5/8 e mi trovo abbastanza bene. Visto che la pesca che faccio è spesso a ridosso (o sopra) di erbai sommersi ho paura che in caso di black particolarmente potente potrei avere difficoltà a forzarlo. Che ne pensate? visto che sto pensando ad acquistare una nuova canna sempre finesse (e sempre in senso lato) qualche consiglio (range di spesa tipo la avid o anche qualcosina di più)? avevo anche pensasto alla avid identica a quella che ho ma monopezzo, magari è un po più rigida. come mulino uso un technium 2500 con cui mi trovo bene.
Ho anche una daiwa bass titanium.
che ne dite del casting finesse o poco piombato? sono abbastanza nuovo al casting e al momento ho una premier 6,6 fino ad 1 oncia (con revo slx) con cui mi sto abituando a lanciare (con ovvie difficoltà iniziale, grandi incasinamenti col filo e gittate non troppo lunghe, ma credo che queste ultime siano causate dalla regolazione dei freni; non avendo ancora sensibilità sul pollicione, infatti, tendo a tenere il freno abbastanza chiuso) e che uso con gomma abbastanza piombata. non vi nascondo che mi affascina molto il casting e quindi mi piacerebbe pescare leggero anche così (d'altra parte mi piace molto pescare spiombato ed è la tecnica che uso maggiormente) anche se so bene che all'inzio sarà molto dura (come mulino per esche leggere mi hanno consigliato pinnacle inertia).
grazie per i vostri consigli
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |