PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 21 October 2008 - 18:58 PM
Postato 21 October 2008 - 20:30 PM
Postato 22 October 2008 - 03:05 AM
Postato 23 October 2008 - 10:01 AM
Postato 23 October 2008 - 10:24 AM
Postato 24 October 2008 - 09:08 AM
Postato 25 October 2008 - 09:55 AM
Postato 29 October 2008 - 06:46 AM
Postato 29 October 2008 - 07:25 AM
..... alla fine il CF è solo il terminale, è quello che se fatto bene non lascia scampo fin dalla prima mangiata, non esiste che un terminale fatto bene si lasci prendere in bocca e risputare senza agganciare......
Saluti
Postato 30 October 2008 - 16:56 PM
..... alla fine il CF è solo il terminale, è quello che se fatto bene non lascia scampo fin dalla prima mangiata, non esiste che un terminale fatto bene si lasci prendere in bocca e risputare senza agganciare......
Saluti
non ti sembra enormemente riduttivo la tua definizione di cf? :?
metti un terminale senza esca e vediamo se fai cf oppure calalo nel posto sbagliato e vediamo se fai cf![]()
scusami ma non condivido la tua frase anche perche' io fino ad ora ho usato solo terminali semplici e sicuramente senza pesarli ..... forse un giorno arrivero' anch'io a pesarli ma non sono convinto ..... ola
Postato 05 November 2008 - 02:17 AM
Postato 05 November 2008 - 09:07 AM
Non spariamo baggianate pls, è ovvio che un terminale non fa il carpista, ma come potete voi insegnare ad una persona a guidare se prima non gli si spiega cos'è un'auto?
mi spiego meglio: vogliamo insegnargli a fare le boilies, le tecniche di pasturazione, come cuocere le granaglie, tipo di piombo e lenza da utilizare in determinate situazioni senza insegnargli che prima di tutto, che se non c'è il terminale fatto bene non si conclude nulla?.
r1diego, tu sarai esperto finchè vuoi, ma il carp fishing è nato perchè un bel giorno un xxxx inglese ha inventato l'hair rig. Prima si usava si la boilies, ma con amo immerso nell'esca con punta affiorante detto anche side hooking, il carp fishing è stato definito come tale dal momento in cui è nato l'innesco definito hair rig per il caratteristico capello adibito all'esca. Leggilo a questo link:
****************************************************vietato dal regolamento
E ripeto che questa affermazione è anche riportata in molti altri siti/forum nonchè libri e riviste sulla storia del CF.
Quindi il carpfishing è l'hair rig, successivamente sono state introdotte varianti sull'hair rig, sui mix per boilies e quant'altro di immaginabile.
Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma è un dato di fatto che il carp fishing è nato con l'avvento dell'hair rig, tutto quello a cui ti riferisci tu veniva già usato prima della sua nascita.
Perchè sempre come spiegato nel link che ti ho dato, anche prima dell'ahir rig si utilizzavano boilies, ossia esche bollite.
Poi non stiamo a parlare del posto e delle condizioni atmosferiche che quelle riguardano tutti i tipi di pesca e che ogni tecnica affronta diversamente il posto e il clima si sa.
Postato 07 November 2008 - 06:25 AM
Postato 07 November 2008 - 08:17 AM
Il discorso però era partito dal fatto che io sostenevo il CF essere il solo terminale, ma qui ci siamo capiti male, allora, come già scritto il CF è statop definito come tale dopo l'avvenuta dell'hair rig, cioè quel terminale che ha rivoluzionato la pesca alla carpa, quello che intendevo dirvi io è che alla base del CF c'è il terminale, ossia, possiamo fare CF anche senza il pod, i segnalatori la tenda ecc, ma non senza il terminale, o meglio ci possiamo provare con un terminale diverso ma i risultati sarebbero alquanto diversi.
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi