Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Salve a tutti,chiedo aiuto ad esperti

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 andrecast

andrecast

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 08 October 2008 - 19:58 PM

Ciao a tutti,volevo chiedervi un consiglio....Io dopo qualche anno di sosta ho deciso di riprendere la pesca in cava a Verona più precisamente alla coetta a S.Martino B.Albergo.Sono andato domenica mattina a fare un soppraluogo e sinceramente non ho visto grandi pescate di trote(premetto che volevo andare anch io a trote)...Che tecnica mi consigliate,anche perchè come ripeto devo ripartire da 0....Dunque in specifico vi chiedo:
Tecnica più favorevole per la pesca della trota,di conseguenza che montatura usare,dalla bava all amo...Domenica riprendo ufficialmente la pesca li alla coetta,sabato pomeriggio vado a comprare eventuali monofili ecc ecc che voi mi consigliate...
In attesa di vostri consigli vi ringrazio anticipatamente,Andrea

#2 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 08 October 2008 - 20:31 PM

Ciao a tutti,volevo chiedervi un consiglio....Io dopo qualche anno di sosta ho deciso di riprendere la pesca in cava a Verona più precisamente alla coetta a S.Martino B.Albergo.Sono andato domenica mattina a fare un soppraluogo e sinceramente non ho visto grandi pescate di trote(premetto che volevo andare anch io a trote)...Che tecnica mi consigliate,anche perchè come ripeto devo ripartire da 0....Dunque in specifico vi chiedo:
Tecnica più favorevole per la pesca della trota,di conseguenza che montatura usare,dalla bava all amo...Domenica riprendo ufficialmente la pesca li alla coetta,sabato pomeriggio vado a comprare eventuali monofili ecc ecc che voi mi consigliate...
In attesa di vostri consigli vi ringrazio anticipatamente,Andrea

ciao Andrea,non conosco il laghetto dove andrai a pescare qiundi è un pò complesso aiutarti,comunque a grandi linee in questo periodo le trote le trovi a galla e in branco nel medio e lungo raggio,quindi utilizza bombarde galleggianti o vetrini per la pesca medio corta,se non prendi nulla tenta anche la pesca a galleggiante nel sottoriva ad una profondità dai 2mt fino al fondo,questo perchè le trote iniziano a risentire il periodo di frega.
le esche sempre le stesse camole,vermi,caimani,pasta,etc..
per le montature fai un giro nella sezione laghetto,troverai di tutto e di più,oppure utilizza il tasto cerca!
:wink:

#3 andrecast

andrecast

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 08 October 2008 - 21:23 PM

Grazie mille,aspetto consigli anche da chi conosce il laghetto :D grazie 1000 :)

#4 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 08 October 2008 - 22:39 PM

L'ho spostato in domande e risposte laghetto... mi sembra il posto giusto ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#5 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 09 October 2008 - 17:00 PM

al coetta volevo andarci domani mattina ma la morosa mi impone di andare da lei e per evitare crisi bisogna darle il contentino.... :(

la coetta è abbastanza profondo e dispersivo....un amica è andata sabato è non ha fatto molto pesce (6 trote)....probabilemnte il meteo in cambiamento condiziona il pesce...se vuoi posso dirti che sulla sponda con lo strapiombo ci sono 1/2 risorgive in fondo alla cava(dalla parte opposta del bar) ho fatto una bella pescata d inverno con la canna fissa,per raggiungere meglio il centro lago ed avere un maggior raggio di pescata è sicuramente a metà cava sulla sx da dopo l ultimo albero grosso...li davanti hai praticamente il punto piu profondo quindi maggior possibilità di sondare le profondità del pesce....tante volte il pesce si rifugia nella baietta davanti al bar ma mi sembra piu frequente nel periodo estivo....

(ho sempre pescato a carpe e questo è quello che ho visto,però mai provato :wink: )

#6 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 09 October 2008 - 17:15 PM

leggi qui viewtopic.php?f=47&t=5536
un pò di cultura nel periodo autunnale ci vuole
il lago coetta in questo periodo rende un pò ovunque ma comunque la sponda col bar a destra o alle spalle rimangono le migliori
le piombature che ti consiglio sono un vetrino da 4 (se hai la tremarella) una bombarda da 15 gr G 0,30 - G 1-2
come esche camole e in molti casi in quel lago il lombrico fa veramente la differenza

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#7 andrecast

andrecast

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 10 October 2008 - 00:17 AM

leggi qui viewtopic.php?f=47&t=5536
un pò di cultura nel periodo autunnale ci vuole
il lago coetta in questo periodo rende un pò ovunque ma comunque la sponda col bar a destra o alle spalle rimangono le migliori
le piombature che ti consiglio sono un vetrino da 4 (se hai la tremarella) una bombarda da 15 gr G 0,30 - G 1-2
come esche camole e in molti casi in quel lago il lombrico fa veramente la differenza

Grazie 1000 :D

#8 andrecast

andrecast

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 10 October 2008 - 00:19 AM

al coetta volevo andarci domani mattina ma la morosa mi impone di andare da lei e per evitare crisi bisogna darle il contentino.... :(

la coetta è abbastanza profondo e dispersivo....un amica è andata sabato è non ha fatto molto pesce (6 trote)....probabilemnte il meteo in cambiamento condiziona il pesce...se vuoi posso dirti che sulla sponda con lo strapiombo ci sono 1/2 risorgive in fondo alla cava(dalla parte opposta del bar) ho fatto una bella pescata d inverno con la canna fissa,per raggiungere meglio il centro lago ed avere un maggior raggio di pescata è sicuramente a metà cava sulla sx da dopo l ultimo albero grosso...li davanti hai praticamente il punto piu profondo quindi maggior possibilità di sondare le profondità del pesce....tante volte il pesce si rifugia nella baietta davanti al bar ma mi sembra piu frequente nel periodo estivo....

(ho sempre pescato a carpe e questo è quello che ho visto,però mai provato :wink: )

Queste morose,nn me me parlare..... :lol: Grazie

#9 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 17 October 2008 - 12:14 PM

oggi in coetta con la nebbia le trote erano alte e se ne prendevano bene pescando sulla riva ripida circa a metà e nella punta tanto ambina pocciando a centro lago...

con il primo sole si sono spostate nella riva ripida e appena si è scaldata un pelo l acqua circa alle 12 sono scese...

tris da 20 grammi con circa 15/18 secondi d affondamento...

(ho guardato,non pescato)

#10 tommasovr

tommasovr

Utente registrato

• Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco

Postato 20 October 2009 - 13:27 PM

qualcuno puo' darmi informazioni sulle trote alla coetta in questo periodo

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi