Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

laghetti trote viterbo

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 06 October 2008 - 14:38 PM

ciao a tutti, domenica è il mio compleanno,e mio padre vorrebbe portare me e i miei amici a pesca in ul lagheto.cosa mi consigliate??il laghetto deve essere da trote,acqua possibilmente pulita e possobilita di pescare a spinning.volevo provare il nuovo sampei, nel quale sono state liberate 5 tonnellate di trote il 23.nn vorrei andare alla cimina o all'albatros,perche nn mi hanno soddisfatto,uno per la bassa pescosita e per la sporchezza delle acque, e l'0altro per il distacco dala natura e sempre perche lacqua è marrone molto scuro.aspetto risposte in giornata,dato che devo chiamare le madri dei miei amici
13 anni,troppa poca esperianza Posted Image

#2 ospone

ospone

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 809 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Spinning

Postato 06 October 2008 - 18:34 PM

ci sono due laghetti in località xxx miglia uno e solo per la pesca a spinning e mi hanno detto che ci sono bei vitellozzi
fino a 4/5 chili :D :D :D :D
io ci sono stato 2 settimane fa ma quello per lo spinning era chiuso apriva domenica scorsa a prima vista sembrava bello...di più non so dirti :? :?
ciao
Posted ImagePosted Image "Tutto avviene per metterci alla prova" Posted Image

#3 Manuel90

Manuel90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàViterbo
  • Tecnica: Trota lago

Postato 06 October 2008 - 20:11 PM

Io vado sempre all'albatros e ogni vlt torno a casa contento sia per il numero di catture che per le taglie...2 domeniche fa ho anche vinto la sottogara della trota + grande con una marmorata di 3 bei kilozzi :D portandomi a casa 1 mulinello...per tornare alla pescosità io ogni volta ho almeno 20/25 mangiate...forse 6 abituato ad altro ma a mio parere non sono poche...xxxmiglia t posso assicurare che è peggio sia per acque che per pescosità...almeno io nn m sono trovato bene anche se lì andavo solo a carpe...c'è anche 1 altro lago vicino la tuscanese ma nn ricordo di preciso dove sia e ne se si possa praticare lo spinning perche nn è molto grande come lago
Può piovere,nevicare,diluviare,esserci bufera....finchè il mulinello gira io lancio

#4 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 06 October 2008 - 20:16 PM

ma a xxx miglia si puo pescare a spinning?,servono tessere prticolari??
invece per manuel tu intendi il laghetto da trote??

#5 Manuel90

Manuel90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàViterbo

Postato 06 October 2008 - 20:32 PM

Guarda io sono andato sempre in quello solo trote e diciamo che quando mi andava a casa tiravo su 5 o 6 trote...poi siccome c'era 1 gara sia al carpodromo che a quello a trote sono andato nel misto e ho avuto 1 picco enorme anche se vero è che ho 1 pò cambiato modo di pescare e devo amettere che è anke merito di 1 finale al fluorocarbon della falcon spaventoso...sono andato anke ieri mattina e ne ho tirate su 9 ma calcola che 4 mi hanno slamato poco prima della guadinata,1 mi ha strappato ed era enorme xkè l'ho ferrata praticamente sotto riva e si è vista ed era enorme poi altre ho sbagliato la ferrata :D quindi non mi sembra male poi bho nn so cm ti trovi tu...per 30 miglia cmq ci si può pescare a quel k ne so snz bisogno d documenti o cs...almeno credo ma non ne sono sicuro
Può piovere,nevicare,diluviare,esserci bufera....finchè il mulinello gira io lancio

#6 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 07 October 2008 - 12:27 PM

ma tu peshi con la bombarda???perche io pescherei a galleggio e a spinning e nel grande a spining nn si puo

#7 Manuel90

Manuel90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàViterbo

Postato 07 October 2008 - 13:23 PM

No cn la bombarda non c pesco perchè tn nn funziona nn so perche...tutti quelli che ho visto pescare con bombarde al max ne prendevano un paio...io pesco un pò a modo mio diciamo perchè faccio un recupero a galleggiante...praticamente pesco con il galleggiante di 2 grammi a circa 1 metro e 20 / 30 cm dall'amo...poi come peso uso 1 vetrino sempre da 2 grammi poi ho un terminale al fluorocarbon della falcon del 0.17 attaccato ad 1 girella ed ami prima della toshiro e adesso gamakatsu(nn so cm si scriva :D )
Faccio un recupero irregolare con recuperate lente e voloci alternate e faccio tremare la canna per far muovere l'esca

#8 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 07 October 2008 - 13:57 PM

ok,allora è deciso domenica vado all'albatros.un altra domanda se voglio pescare a spinning il filo del 22 è troppo?

#9 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 07 October 2008 - 13:59 PM

un altra domanda con la penna e il vetrino funziona?

#10 Manuel90

Manuel90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàViterbo

Postato 07 October 2008 - 14:09 PM

Si secondo me il 22 è eccessivo...io uso un venti ma perchè sono negligente e non ho mao voglia di rifar giù la bobbina sennò anke un 18 va più che bene...per la penna e vetrino penso vada bene perche + o meno siamo lì col gallegiante...comunque secondo k ora arrivi m trovi anke a me :D

#11 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 07 October 2008 - 16:58 PM

io vado verso le nove e mezzo fino alle 12 e mezzo

#12 Manuel90

Manuel90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàViterbo

Postato 07 October 2008 - 17:40 PM

Io siccome dormo poco vado all'apertura :D

#13 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 07 October 2008 - 18:05 PM

forse ci incontriamo,nn ti puoi sbagliare perche noi siamo un gruppo molto numeroso,con uno molto robusto che è mio padre

#14 Manuel90

Manuel90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàViterbo

Postato 07 October 2008 - 18:09 PM

Ok se m ricordo do 1 okkiata...nn è che ho tutta sta memoria :D :D :D

#15 fede

fede

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 661 Post:
  • Localitàviterbo

Postato 07 October 2008 - 18:15 PM

io gia mi son dimenticato chi sei

#16 pescatore no kill

pescatore no kill

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • LocalitàMasioni (AQ)
  • Tecnica: spinning

Postato 02 September 2010 - 12:29 PM

guarda io vd sempre a 30 miglia e all'albatros mi trovo meglio allìalbatros xk la volta ke prendo poko son 10 trote e la vlta ke prendo tt son 25 30

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi