Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

[SPINNING] 1° Serra... anzi serrino...

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 nardellu

nardellu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàNulvi
  • Tecnica: Galleggiante Fisso

Postato 30 September 2008 - 10:39 AM

Da questo scorso giovedì, pescando sempre con la bolo e i biga...

Capitava spesso di recuperare le prede mozzate di netto! (Cicalone l'ha visto di persona... :wink:) Mi son detto tra me e me... serra???

Allora tenevo pronta la cannetta col pesciolino minnow, e ogni tanto un lancio... dopo circa il 10° in tutta la notte, strike!!!

Non avevo mai avuto il piacere di tirare fuori un serra, certo è piccolo... pesava 600gr! Ma a parità di forza tirava quanto un cuda da 2Kg! Giuro! :?

Anche la sera che Cicalone e il suo amico sono venuti a farsi una "pescatella" con me, mostrandomi la pesca con canne da 12m (ps: grazie!), ho recuperato un paio di oratelle mozzate! Ma con lo spinning nulla...

Cmq vi mostro orgoglioso come sempre, il mio primo pesce serra... spero di superare i 600gr quanto prima!
Per ora mi godo questa piccola cattura!
Posted Image
Open Source, Open your mind! - (K)Ubuntu

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 September 2008 - 10:41 AM

Finalmnete uno spinnofilo in giro :D Posted ImagePosted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 nardellu

nardellu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàNulvi

Postato 30 September 2008 - 10:56 AM

Finalmnete uno spinnofilo in giro :D Posted ImagePosted Image

2 tecniche... bolo e spinning! Nient'altro per ora... c'è già troppa carne al fuoco! :D

#4 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L

Postato 30 September 2008 - 11:35 AM

complimenti
Ciaoo @mirko78@

#5 fishingking

fishingking

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 01 October 2008 - 18:50 PM

bello!!! :D
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#6 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 01 October 2008 - 19:12 PM

Dev'essere il fratello de quel fijo de na' mi......che t'ha massacrato il saragotto domenica sera quando stavamo a pesca insieme....a proposito te sei letto il mio racconto sugli itinerari? Corrisponde alla realta'? :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 nardellu

nardellu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàNulvi

Postato 01 October 2008 - 19:35 PM

Dev'essere il fratello de quel fijo de na' mi......che t'ha massacrato il saragotto domenica sera quando stavamo a pesca insieme....a proposito te sei letto il mio racconto sugli itinerari? Corrisponde alla realta'? :D

Niente da eccepire... anzi mi è piaciuta molto la frase: "l'ospitalita' di questa famiglia e' proverbiale come del resto quella di tutta la gente Sarda che ti riempie di attenzioni e simpatia e cordialita'." Mi piace sentire certe cose... e non solo gente che ci tratta da terroni!

Purtroppo non ho potuto ammirare la cattura di qualche bel esemplare con una bolo da 12metri! Peccato alla prossima...

Però hai sperimentato il freddo che passo da circa 2 anni, andando quasi ogni settimana a pesca... a 30 anni si farà sentire la mia cervicale, ne sono sicuro! :D

Cmq questo serra è il fratello gemello di quello che mi ha massacrato il saraghetto... anzi i saraghi e le oratelle! Perchè dopo che sei andato via tu, ho avuto il piacere di tirar fuori un'orata sul mezzo chilo, e le altre (circa 1 decina...) sui 300gr sono tutte andate in pasto ai serra... :( (se rimanevi altri 30 minuti dove ci siamo messi all'ultimo ne avresti catturate parecchie anche tu... certo non sono niente di eccezionale ma almeno sfatavi l'etto! :lol: )

Dai dai... speriamo che questo inverno vi mostrerò un bel serrone da 5-6Kg! In bocca al serra!

#8 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 02 October 2008 - 07:03 AM

Niente da eccepire... anzi mi è piaciuta molto la frase: "l'ospitalita' di questa famiglia e' proverbiale come del resto quella di tutta la gente Sarda che ti riempie di attenzioni e simpatia e cordialita'." Mi piace sentire certe cose... e non solo gente che ci tratta da terroni!

Purtroppo non ho potuto ammirare la cattura di qualche bel esemplare con una bolo da 12metri! Peccato alla prossima...

Però hai sperimentato il freddo che passo da circa 2 anni, andando quasi ogni settimana a pesca... a 30 anni si farà sentire la mia cervicale, ne sono sicuro! :D

Cmq questo serra è il fratello gemello di quello che mi ha massacrato il saraghetto... anzi i saraghi e le oratelle! Perchè dopo che sei andato via tu, ho avuto il piacere di tirar fuori un'orata sul mezzo chilo, e le altre (circa 1 decina...) sui 300gr sono tutte andate in pasto ai serra... :( (se rimanevi altri 30 minuti dove ci siamo messi all'ultimo ne avresti catturate parecchie anche tu... certo non sono niente di eccezionale ma almeno sfatavi l'etto! :lol: )

Dai dai... speriamo che questo inverno vi mostrerò un bel serrone da 5-6Kg! In bocca al serra!

Eravamo cotti e dovevamo fare parecchia strada ancora, pero' non e' andata male a meta' strada un pazzo in bmw c'ha sorpassato a palla e ha messo sotto una povera lepre, l'abbiamo trovata agonizzante dietro una curva e l'abbiamo portata all'ospedale, purtroppo e' perita lungo la strada e abbiamo approntato un funerale nel continente a base di pappardelle e non solo.......poverina quanta pena c'ha fatto :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi