Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Week end di pesca in Sardegna

• Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 30 September 2008 - 08:55 AM

Venerdi' scorso siamo partiti per un week end in terra Sarda complice il bel tempo e le basse tariffe di fine estate con la Moby Lines pensare che in due con l'auto al seguito e la cabina in andata e rientro abbiamo pagato 160 euro in promozione, alle 15 di venerdi' siamo partiti alle 21 siamo scesi e direzione Oristano alle 0,30 stavamo allo scolmatore di Torregrande a pesca. Un freddo della madonna c'ha accolto e veramente poco pesce, a parte una bella spigola slamata da walter e qualche saraghetto di taglia veramente ridicola non e' uscito quasi nulla, l'alba c'ha trovati infreddoliti e con le buste vuote, vabbe' di corsa a Uras in agriturismo per una bella dormita dalla sig.ra Anna, l'ospitalita' di questa famiglia e' proverbiale come del resto quella di tutta la gente Sarda che ti riempie di attenzioni e simpatia e cordialita'.
5 ore di sonno e poi un pranzo da paura ravioli al sugo e prima antipasto e poi agnellino e via cosi' da sfonnasse e infatti niente cena la sera.
Il pomeriggio mi metto d'accordo con Angleruk e sig.ra per vederci al porto di Buggerru ma non riusciamo ad arrivarci, le segnaletiche lasciano molto a desiderare in Sardegna e un problema con la temperatura della macchina mi fa' desistere a 3/4 del viaggio telefono a Nicola e sono costretto a rimandare, mi sarebbe piaciuto conoscerli, ci rimettiamo in viaggio e torniamo a Torregrande, stavolta andiamo sul pontile, e' pieno di gente allora optiamo per il terzo pontile del gruppo quello piu' a sinistra ma di pesce nulla fino alle 2 un saraghetto di un etto opportunamente rimollato e allora andiamo a letto. Intanto c'e' arrivata la notizia da un amico che a Torregrande di giorno nello scolmatore stanno facendo spigole e orate col bigattino, e ci si riprova domenica mattina, alle 7 siamo in pesca vicino alle chiuse visto che dall'altra parte la tramontana ti leva la canna di mano, fino alle 11,30 solita compilation di pesciolini intrattenibili, si avvicinano due indigeni ci guardano pescare con le 12 mt e si meravigliano che ributtiamo in acqua oratelle e saraghetti di 1,50 etti, ci chiedono se glieli diamo e alla mia risposta negativa si inxxxxano e cominciano a parlare male di noi in dialetto sardo, siccome un pochino lo capisco li mando affanc....in romanesco e se ne vanno.
Torniamo a Uras e pranzo monumentale di cui ancora porto il peso e il pomeriggio ci mettiamo d'accordo con dei ragazzi di un'altro forum ( pescaok) per andarli a trovare a Castelsardo, bella sgroppata si parte alle 17 e alle 19 siamo in zona, li chiamo e ci incontriamo con Nardellu ( Alessandro) e Antonio, saluti e chiacchierata e si va' a pesca, vento del cavolo di dietro o quasi e ci mettiamo vicino al benzinaio, si pesca su 4 mt d'acqua si presume che ci sia la sabbia sotto, bolognese da 12 mt poca corrente e cominciano le oratelle e poi saraghetti e mormorette e spatraglioni si butta tutto, ogni tanto Nardellu ci viene a trovare e ci si fa due risate ma pesci belli nulla, e ci sono anche i serra a Nardellu uno di loro mozza meta' di un saraghetto, intanto ci stiamo sentendo il derby Milanese e segna Ronaldinho e grandi felicitazioni, manco un interista ci sta' in zona, vabbe' allora qualccuno da lassu' che dev'essere neroazzurro si accorge che siamo contro di lui e ci mette tramontana in faccia a palla e ci tocca sgommare di corsa. Alle 23,30 si molla gli ormeggi si salutano i ragazzi e si va verso Olbia dove arriveremo intorno alle 3 si prova al posto di un amico ma zero di zero e allora un oretta di sonno in macchina alle 8 si sale in nave una bella pennica fino alle 13 e siamo a casa.
A proposito per due giorni al completo a mezza pensione con colazione e pranzo compreso abbiamo speso 56 euro a testa mica male vero e a pranzo domenica gnocchetti sardi e porceddu scusate se e' poco......
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 September 2008 - 09:20 AM

Certo che per controbilanciare le energie spese manovrando una 12 metri con quei "Pesciacci" :D La Lunga Pausa Rifocillamento ci vuole proprio :D :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 30 September 2008 - 09:47 AM

Fai lo spiritoso perche' tu vai a pescare nell'acquario di Genova invece che a Cuba? Me l'ha detto un custode che vai a pescare la' dentro ecchetecredevi che non l'avrei scoperto? :D :D :D

#4 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 30 September 2008 - 09:56 AM

Fai lo spiritoso perche' tu vai a pescare nell'acquario di Genova invece che a Cuba? Me l'ha detto un custode che vai a pescare la' dentro ecchetecredevi che non l'avrei scoperto? :D :D :D

no Cicalone, sono i GT che risalgono fino sul Maggiore per farsi fotografare da lui :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#5 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 30 September 2008 - 10:43 AM

Ma io non muovo un palo telegrafico da 12 metri , ma una tenera cannetta al massimo di due metri e mezzo :D Sono un tipo delicato e fino io :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#6 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 30 September 2008 - 10:50 AM

Ma io non muovo un palo telegrafico da 12 metri , ma una tenera cannetta al massimo di due metri e mezzo :D Sono un tipo delicato e fino io :lol: :lol: :lol:

Non lo fai perche' ti manca il fisico per farlo eheheheheheheh :D

#7 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 30 September 2008 - 10:59 AM

Se parliamo di fisico non sono certo io che faccio la pesca del pensionato con tanto di sedia , bar vicino , focaccina ,reggicanna, tavolinetto e poggiapiedi :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#8 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 30 September 2008 - 12:05 PM

Se parliamo di fisico non sono certo io che faccio la pesca del pensionato con tanto di sedia , bar vicino , focaccina ,reggicanna, tavolinetto e poggiapiedi :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

Epperforza tu con la mia 12 mt in mano andresti a fare la conoscenza ravvicinata dei pesci nel loro ambiente.....

#9 fishingking

fishingking

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 01 October 2008 - 18:55 PM

dovreste essere andati al porto di oristano
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#10 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 01 October 2008 - 19:14 PM

Con tre sere in tutto qualche posto lo salti per forza comunque era nera pure la' a sentire gli indigeni..... :D

#11 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare

Postato 12 June 2009 - 09:26 AM

Con tre sere in tutto qualche posto lo salti per forza comunque era nera pure la' a sentire gli indigeni..... :D

Al pontile di oristano non avete preso nulla?? mi pare strano..le zone dove siete andati voi pululano di spigole e muggini..col bigattino si fa strage
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#12 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 12 June 2009 - 13:23 PM

Si vede che cominciano a mangiare mezzora dopo che ho ripreso il traghetto per il continente da Golfo Aranci :D

#13 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:

Postato 18 June 2009 - 07:54 AM

Si vede che cominciano a mangiare mezzora dopo che ho ripreso il traghetto per il continente da Golfo Aranci :D

Beh più che altro con me fanno il bel giochetto di andare in frenesia alimentare (soprattutto le spigole) proprio quando sono là per fare il bagno e sono sprovvisto di canna :? :)
daniele

#14 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 18 June 2009 - 10:24 AM

Beh più che altro con me fanno il bel giochetto di andare in frenesia alimentare (soprattutto le spigole) proprio quando sono là per fare il bagno e sono sprovvisto di canna :? :)

Comunque la prox settimana saro' per 6 giorni in quel di Castelsardo se ti va di emigrare e venire a farti una pescatina in zona? Alle brutte ci si potrebbe incontrare a Porto Torres?

#15 oristanesespinner

oristanesespinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:

Postato 18 June 2009 - 22:19 PM

Comunque la prox settimana saro' per 6 giorni in quel di Castelsardo se ti va di emigrare e venire a farti una pescatina in zona? Alle brutte ci si potrebbe incontrare a Porto Torres?

ahahah mi piacerebbe molto...ma ho 17 anni e la patente la prendo l'anno prox!! :( però se passi dal pontile o quei posti mi trovi sicuro...anche perchè a quanto pare stanno facendo molte spigole a spinning al porticciolo di torregrande..e devo andarci il prima possibile almeno per dare un'occhiata :hurra: :hurra:
daniele

#16 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 19 June 2009 - 06:32 AM

Non credo di venire giu' a Oristano almeno in questa occasione anche perche' sia a Torregrande che allo scolmatore nelle ultime 3 volte che ci sono venuto mi sono fatto altrttante collanine di portachiavi e mai un pesce che si potesse chiamare tale mentre fino al giorno prima e specialmente dal giorno dopo della mia partenza ricominciavano le stragi di pesci grossi....
mi sa tanto che avevano paura di me.....

#17 nardellu

nardellu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàNulvi
  • Tecnica: Galleggiante Fisso

Postato 30 June 2009 - 16:30 PM

però ieri notte dai una spigoletta l'ho vista... da 1 etto e mezzo ma pur sempre spigola! :D

presa naturalmente dal Cica... insieme a questo bel Cefalotto da 950gr che visto l'andazzo è proprio un bel pesce! (sempre merito del capoccione!!! :lol: )

eccolo appena preso, paragonato al mio piedone del 45!
Posted Image

poi dopo siamo rimasti li fino alle 4 del mattino e tutti portachiavi... :doubt:
Open Source, Open your mind! - (K)Ubuntu

#18 pescatorella

pescatorella

Gold Member

• Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.

Postato 30 June 2009 - 16:59 PM

però ieri notte dai una spigoletta l'ho vista... da 1 etto e mezzo ma pur sempre spigola! :D

presa naturalmente dal Cica... insieme a questo bel Cefalotto da 950gr che visto l'andazzo è proprio un bel pesce! (sempre merito del capoccione!!! :lol: )

Posted Image

poi dopo siamo rimasti li fino alle 4 del mattino e tutti portachiavi... :doubt:

Guarda il lato positivo nardellu adesso puoi mettere su un banchino con il Passerottolone e vendere portachiavi !! Scappottate l'estate pare poco ???!!!!!!!!!!!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#19 nardellu

nardellu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàNulvi
  • Tecnica: Galleggiante Fisso

Postato 30 June 2009 - 17:12 PM

Posted Image

Guarda il lato positivo nardellu adesso puoi mettere su un banchino con il Passerottolone e vendere portachiavi !! Scappottate l'estate pare poco ???!!!!!!!!!!!

e già... anzi iniziate a spargere la voce! :D :D :D

si scappottiamo l'estate!!! Ora manca l'orata all'appello altrimenti gli altri portachiavi protestano per l'accanimento nei loro confronti! :D :D :D
Open Source, Open your mind! - (K)Ubuntu

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi