Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

LA PESCA A MOSCA (DVD)

• Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 Oio

Oio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Pesca a mosca

Postato 13 September 2008 - 11:13 AM

Il Silver Salmon Club - U.N.Pe.M. Sez. di Verona è lieto di presentare il DVD ``LA PESCA A MOSCA``. Il progetto finanziato con il contributo della Regione Veneto è nato per dare un valido supporto alle varie Associazioni e Club di pesca presenti sul territorio per la divulgazione e l`insegnamento della pesca a mosca. Naturalmente nel Dvd non mancano riferimenti alla tutela del nostro patrimonio ittico e alla pratica del catch and release.

Una produzione U.N.Pe.M. Sezione di Verona - Regione Veneto. Prodotto da Marco Oliosi. Produzione esecutiva Skeena River Entertainment srl. Immagini e regia di Boris M. Salnicoff.

CONTENUTI

-La filosofia e la storia della pesca a mosca, pesca a basso impatto ambientale, il No-Kill e la salvaguardia ambientale.

- La dinamica del lancio con Uwe Rieder.

- La costruzione di mosche artificiali e veloce spiegazione sui materiali per la costruzione con Gigi Pironi.

- Gli insetti che interessano la pesca a mosca sia acquatici che terrestri: le famiglie più importanti e le varie fasi della loro vita con il biologo Dott. Alessandro Pinna.

- Specie ittiche: documentario sui pesci che popolano le zone zone No-Kill in Veneto con un occhio di riguardo alle specie autoctone come la trota Marmorata e il Temolo con l`ittiologo Dott. Paolo Turin.

- La pesca nei vari ambienti fluviali; torrente fiume e risorgiva con Angelo Piller, Marco Oliosi, Fernando Biondani e Robert Fullerton

DURATA DVD: 1 ora e 40 minuti circa

Per avere informazioni su come poter ricevere il DVD collegatevi al sito del Silver Salmon: www.silversalmon.it

ciao
Oio

#2 nontilasceropiu

nontilasceropiu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:
  • LocalitàLentatese
  • Tecnica: catch and release

Postato 13 September 2008 - 12:53 PM

Grazie della segnalazione.... dato che sul sito non ne parlano, sapete dirmi quanto possa costare il dvd ?
Posted Image

#3 Oio

Oio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 13 September 2008 - 13:33 PM

Ciao, ho letto che chiedevi info su un altro topic e quindi ho pensato di aprirne uno apposito. Il dvd è gratuito, ti verrà chiesto un piccolo contributo (5€) per le spese di spedizione e imballaggio. Manda una mail, ti verranno spiegate le modalità per averlo. Su prodotto non mi esprimo visto che nel dvd ci sono anch'io. :wink: Aspetto da tutti impressioni e spero poche critiche. :)

ciao
Oio

#4 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 15 September 2008 - 10:43 AM

Una bella e concreta iniziativa :) :) :2thumbs:

non vedo l' ora...... di vederlo :D :D

#5 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca

Postato 17 September 2008 - 19:44 PM

Ciao Oio!

Ti chiedo una cosa? Il Dvd lo può richiedere chiunque? è che nel sito del Salmon Club dice che i beneficiari sono le Associazioni di pescatori e Club, Scuole ed Enti di pesca e io non faccio parte di nessuna associazione. Lo posso chiedere come privato?

Grazie, ciao!!
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#6 Oio

Oio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 18 September 2008 - 09:06 AM

Ciao Pierlfyer83,
fai pure la richiesta.

a presto
Oio

#7 Asashi

Asashi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:
  • LocalitàVillanova D'Asti (AT)
  • Tecnica: Spinning - Mosca

Postato 20 September 2008 - 16:25 PM

lo mandate anche a chi non risiede in veneto?

#8 Oio

Oio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 22 September 2008 - 11:48 AM

Certo! Spediamo anche all'estero! :)
ciao
Oio
Silver Salmon Club - Verona

#9 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 06 October 2008 - 08:08 AM

me lo sono gustato ieri pomeriggio, soprattutto la parte dedicata alle dinamiche del lancio (molto interessante per un neofita quasi autodidatta come me) ed il finale dedicato ai fiumi, in particolare l'Adige :liebhab:

bravi, ottimo lavoro, interessante e non noioso ;) complimenti a tutti :!:

la parte di Uwe Rieder non è stata doppiata ma sono stati aggiunti i sottotitoli. A mio avviso, il doppiaggio avrebbe permesso di seguire di più il video.
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#10 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone

Postato 06 October 2008 - 11:46 AM

RIchiesta effettuata..non vedo l'ora!!

#11 Asashi

Asashi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:

Postato 06 October 2008 - 19:19 PM

RIchiesta effettuata..non vedo l'ora!!

io anche :D :D :D

#12 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone

Postato 15 October 2008 - 19:31 PM

Ricevuto e già guardato quasi tutto :wink:

Bel lavoro Oio!! Semplice, chiaro e completo. Offre una bella panoramica sui vari aspetti della pesca a mosca e di tutto ciò che gli ruota attorno. Bellissimi anche i video e le immagini delle varie sezioni con degli spot proprio da sogno.

L'unico problemino che ha, come dice lo Zio, è che la parte sul lancio di Uwe Reider in certe parti è un po' difficile da seguire sia perchè le immagini sono molto importanti ed è difficile tenere sott'occhio sia immagini che sottotitoli, sia perchè i sottotitoli sono di un colore che spesso si confonde con il background (scusa, deformazione personale, ma alle lezioni di sottotitolaggio all'università ci hanno fatto una testa così su sta cosa :wink: :wink: ). Il doppiaggio probabilmente avrebbe reso il tutto più scorrevole.
Grazie a qualche riminiscenza del liceo ho cercato di seguire un po' il tedesco, ma Reider spara 2500 parole al secondo ed dopo un attimo ci ho rinunciato :D :D :D

Comunque consiglio a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla pesca a mosca di visionare questo DVD perchè effettivamente ti invoglia a conoscere meglio e a praticare questa stupenda tecnica di pesca.

Grazie Oio e grazie Silver Salmon Club

#13 Asashi

Asashi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:

Postato 15 October 2008 - 19:51 PM

io l'ho trovato stasera quando sono arrivato al fondo della buca per le lettere.
Non l'ho ancora visionato ma se c'è una parte in tedesco per me non è un problema, mi sono sposato un interprete :D

Non vedo l'ora di visionarlo :wink:

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 17 October 2008 - 16:35 PM

me lo sono gustato ieri pomeriggio, soprattutto la parte dedicata alle dinamiche del lancio (molto interessante per un neofita quasi autodidatta come me) ed il finale dedicato ai fiumi, in particolare l'Adige :liebhab:

bravi, ottimo lavoro, interessante e non noioso ;) complimenti a tutti :!:

la parte di Uwe Rieder non è stata doppiata ma sono stati aggiunti i sottotitoli. A mio avviso, il doppiaggio avrebbe permesso di seguire di più il video.

Anchio mi aggiungo hai complimenti x il video veramente bello ed interessante :)
Aime' x chi non sa il tedesco non e' proprio il max leggere i sottotili e guardare le immagini , si fa' veramente fatica :(
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi