Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Parco Palustre Lungavilla

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Sampei61

Sampei61

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàprovincia di Pavia
  • Tecnica: Paesca al colpo

Postato 11 September 2008 - 19:33 PM

Vorrei segnalare a chi non lo conoscesse questo paradiso per i pescatori,
il Parco Palustre sito nel Comune di Lungavilla (PV) è composto da sei cave di cui la n°6 carpodromo zona no kill è quella dove ho partecipato a qualche fantastica gara. Vi potrete trovare carpe specchio, regine, amur, carassi e breme. vi allegherei una cartina per darvi un'idea della strada, ma non so come fare. Questo comprensorio è gestito dall'associazione pescatori sportivi lungavilla ed il permessino (€ 6,50 giornaliero) è reperibile presso due bar del paese che aprono alle 7 del mattino, il paese è piccolo e quindi non avrete difficoltà a trovarli. Se volete organizzarvi qualche gara posso fornirvi il numero di telefono del gestore basta che mi scriviate. La profondità è di circa 5 metri e dopo un inizio di pesca con rouba a sfiorare sul fondo si deve uscire e pescare a galla con lenze dello 0,16 e ami senza ardiglione del 10. Se poi è una buona giornata e rispondono bene potete usare anche lo 0,18 che in certi casi (Amur) ci vuole proprio. Esche consigliate, bigattini, orsetti e mais. Se volete altre info chiedete. ciao
Invano si pesca, se l'amo non ha l'esca.

#2 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 19 April 2012 - 11:12 AM

ciao,

ci sono info aggiornate su questo posto?

In poarticolare, basta il permesso giornaliero o serve anche la tessera assolaghi?

grazie, ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#3 Sampei61

Sampei61

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • Localitàprovincia di Pavia
  • Tecnica: Paesca al colpo

Postato 20 April 2012 - 21:32 PM

Ciao,

mi ero quasi scordato di questo post, comunque il Parco Palustre ho continuato a frequentarlo anche se meno assiduamente.
Non servono tessere "assolaghi", basta il permessino che ti rilasciano al Bar.
Per altre info, sono a disposizione, ma almeno mi serve sapere quando vuoi andarci a pescare (periodo dell'anno) e se vai durante la settimana o sabato/domenica.
Ciao.
Invano si pesca, se l'amo non ha l'esca.

#4 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 20 April 2012 - 21:53 PM

..... vi allegherei una cartina per darvi un'idea della strada, ma non so come fare.

Queste mappe possono andare? :rolleyes:

Cartina grande
Posted Image

Cartina ravvicinata
Posted Image
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi