Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

nuovo corso di pesca a mosca Verona.

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 11 September 2008 - 14:02 PM

A breve inizia il corso del Silver Salmon Club (lancio-costruzione) con una serata divulgativa nel giorno di mercoledì 01-10 al quale ovviamente non mancherò..... e mi sa che partecipa pure qualcun altro del forum :roll: :roll: .
Per chi fosse interessato mi può anche contattare in mp così ci si mette d'accordo. :)

www.silversalmon.it

#2 Asashi

Asashi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 295 Post:
  • LocalitàVillanova D'Asti (AT)
  • Tecnica: Spinning - Mosca

Postato 11 September 2008 - 18:34 PM

per curiosità, quanto può costare fare un corso di questo tipo??

#3 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 12 September 2008 - 08:18 AM

il prezzo è di 150€ e comprende 6 lezioni di lancio 6 lezioni di costruzione (materiale messo a disposizione dal club) - tessera di iscrizione al club e assicurazione...... imho è buono :wink: :wink:

#4 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 12 September 2008 - 08:24 AM

il prezzo è veramente buono
qua l'ultimo corso che hanno fatto e che volevo seguire costava la stessa cifra ma....erano 3 uscite per il lancio e 3 o 4 serate per il dressing
:)

#5 Orchestrali

Orchestrali

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • LocalitàVarese

Postato 12 September 2008 - 10:09 AM

Molti anni fa (1978) feci il mio primo corso al Fly di Varese......30.000 Lire o giu di li poi dopo qualche anno quello del Pragliola forse 100.000 o poco di più!!!
Ma dove lo fanno esattamente?
ciao
mich

#6 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 12 September 2008 - 10:45 AM

Molti anni fa (1978) feci il mio primo corso al Fly di Varese......30.000 Lire o giu di li poi dopo qualche anno quello del Pragliola forse 100.000 o poco di più!!!
Ma dove lo fanno esattamente?
ciao
mich

Azz nel 1978 dovevo ancora nascere :D :D
lo fanno in sede del club a Verona.... :)

#7 nontilasceropiu

nontilasceropiu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:
  • LocalitàLentatese
  • Tecnica: catch and release

Postato 12 September 2008 - 11:34 AM

peccato che e' a verona e non posso proprio spostarmi da qui, comuqnue sapete piu' o meno quanto costa il dvd che offrono sul loro sito?
Posted Image

#8 Orchestrali

Orchestrali

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • LocalitàVarese

Postato 12 September 2008 - 11:36 AM

Si nel 1978, ricordo che il corso si faceva in una palestra di una scuola (credo la SMS Vidoletti) e il corso di dressing.....in un bar!!! con tutti gli avventori che guardavano 'sti squilibrati che montavano piume su un amo sul morsetto, insomma li imparai a fare mosche e .....ad apprezzare i bianchini!! :D :D
La pima uscita sul fiume fu proprio all'apertura della pesca alla trota sul Margorabbia (torrente vicino Luino) ricordo benissimo che era sereno ma freddissimo ed ero scettico sulla possibilità di schiusein pieno inverno, ma nelle ore più calde qualcosa iniziò a bollare, roba piccola, ma sufficiente per agganciare la mia prima trota con una mosca secca!! :D :D
ciao
mich

#9 Orchestrali

Orchestrali

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • LocalitàVarese

Postato 12 September 2008 - 14:05 PM

Caspita girando per il forum ho trovato che la sede del Fly Club è ancora presso quel bar....certe cose non cambiano e finiscono per essere delle certezze!!
ciao
mich

#10 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 12 September 2008 - 14:17 PM

Caspita girando per il forum ho trovato che la sede del Fly Club è ancora presso quel bar....certe cose non cambiano e finiscono per essere delle certezze!!
ciao
mich

non andiamo ulteriormente ot sul post :)

... data la tua lunga e grande esperienza attendiamo di poter leggere qualche racconto :) e magari vedere foto di qualche tua creazione :) :)

#11 Orchestrali

Orchestrali

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • LocalitàVarese

Postato 13 September 2008 - 13:58 PM

appena posso fotografo e metto in rete, naturalmente non sono un fenomeno nè come pescatore nè come dresser!!
ciao
mich

#12 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 15 September 2008 - 10:04 AM

Io ci sono, ho già contattato il president del Silver salmon...
che tristezza per l'adige di questi giorni..

Ci vediamo il 1 ottobre alle 21 in sede.
le lezioni saranno il sabato pomeriggio e il venerdi sera, ma spiegheranno tutto la prima sera!
ps il dvd dovrebbe essere gratuito (è progetto finanziato dalla regione veneto mi pare) ed è segnalato anche su PIPAM.

a presto (speriamo per sabato in condizioni meteo-idriche buone!)
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#13 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 15 September 2008 - 10:12 AM

Io ci sono, ho già contattato il president del Silver salmon...
che tristezza per l'adige di questi giorni..

Ci vediamo il 1 ottobre alle 21 in sede.
le lezioni saranno il sabato pomeriggio e il venerdi sera, ma spiegheranno tutto la prima sera!
ps il dvd dovrebbe essere gratuito (è progetto finanziato dalla regione veneto mi pare) ed è segnalato anche su PIPAM.

a presto (speriamo per sabato in condizioni meteo-idriche buone!)

eccolo che è venuto su a bollare..... :D :D :D
a presto Carlo :) :)
per l'Adige :( :( :( :(

#14 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 02 October 2008 - 08:34 AM

Ieri sera ho partecipato alla prima serata del nuovo corso promosso dal Silver Salmon. :)

Ho subito notato il clima positivo e tengo a sottolineare molto amichevole che c’è all’interno del club…., la filosofia e lo spirito di persone che vivono la pesca per quello che è per le emozioni che ci può regalare ….senza troppe (imho a volte un po’ fastidiose) elucubrazioni mentali…e “talebanismi” vari… :wink: :wink:

Nelle parole si è subito sentita la vera passione per la pesca e per l’ambiente (considerato anche il concreto lavoro che stanno portando avanti per il nostro amato Adige)

Sono rimasto poi molto colpito dalla grande disponibilità… visto che siamo rimasti fin dopo mezzanotte nel prato a lanciare…. a parlare ovviamente di pesca…di situazioni di pesca…. di lanci ecc ecc…… :2thumbs:

I miei più sinceri complimenti vanno a Marco Oliosi, Fernando Biondani e Bob Furlenton (istruttore di costruzione), non ho ancora conosciuto chi ci seguirà nella “parte lancio” ma da come se ne è parlato deve essere sicuramente un altro personaggio….

Ciao :) :)

#15 carlo alberto

carlo alberto

bon da niente

• Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca

Postato 02 October 2008 - 09:16 AM

Ieri sera ho partecipato alla prima serata del nuovo corso promosso dal Silver Salmon. :)

Ho subito notato il clima positivo e tengo a sottolineare molto amichevole che c’è all’interno del club…., la filosofia e lo spirito di persone che vivono la pesca per quello che è per le emozioni che ci può regalare ….senza troppe (imho a volte un po’ fastidiose) elucubrazioni mentali…e “talebanismi” vari… :wink: :wink:

Nelle parole si è subito sentita la vera passione per la pesca e per l’ambiente (considerato anche il concreto lavoro che stanno portando avanti per il nostro amato Adige)

Sono rimasto poi molto colpito dalla grande disponibilità… visto che siamo rimasti fin dopo mezzanotte nel prato a lanciare…. a parlare ovviamente di pesca…di situazioni di pesca…. di lanci ecc ecc…… :2thumbs:

I miei più sinceri complimenti vanno a Marco Oliosi, Fernando Biondani e Bob Furlenton (istruttore di costruzione), non ho ancora conosciuto chi ci seguirà nella “parte lancio” ma da come se ne è parlato deve essere sicuramente un altro personaggio….

Ciao :) :)

OTTIMA la prima serata di presentazione del corso!! e siamo già tornati a casa con un bel DVD sulla pesca a mosca che mi guarderò al più presto!
Uno dei soci lo conoscevo (per così dire) sul web per il suo bellissimo sito dove espone le sue foto di pesca (che ho già segnalato nel forum) e per le belle catture che qualche anno fa aveva inviato al sito dell'APPV... grandi personaggi che impiegano tempo e voglia a diffondere il loro bagalio tecnico e di esperienza senza troppi tecnicismi(e inglesismi :wink: ) che non fanno mai bene a chi vuole iniziare e senza atteggiamenti da esseri "superiori" (anche se sono veramente bravissimi ed è un piacere guardarli lanciare e ascoltare i loro consigli).
Ultima osservazione per la sede: una scuola elementare un po' sperduta ma che sarà il nostro tempio della pesca a mosca dove passeremo un mese e mezzo e dove sono sicuro troveremo molti nuovi amici!

:-p
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#16 Oio

Oio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Pesca a mosca

Postato 02 October 2008 - 16:22 PM

Grazie ragazzi, troppo buoni... :) è stato un piacere conoscervi!! Ci vediamo venerdi :wink:
ciao
Oio
Silver Salmon Club - Verona

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi