Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

:? qualche esperto che possa chiarirmi un dubbio

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 ko

ko

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:

Postato 28 February 2007 - 22:02 PM

ciao dalle mie parti per andare a trote, in fiume o torrente, usano una montatura chiamata "a strascico", poichè nn mi interesso a questo tipo di pesca nn ho mai provato a fare questa montatura, però mi è venuta la curiosità, c'è qualcuno che sa coma va fatta questa montatura??? Mi pare di aver capito con lo stagno però nn ne sono sicuro.Quacuno mi può dare una mano a capire???

#2 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 28 February 2007 - 22:36 PM

ciao ko sei pregato di presentarti nella apposita sezione :wink:
appena arriverà qualcuno che conosce questa tecnica ti risponderà... 8)

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 01 March 2007 - 19:56 PM

ciao dalle mie parti per andare a trote, in fiume o torrente, usano una montatura chiamata "a strascico", poichè nn mi interesso a questo tipo di pesca nn ho mai provato a fare questa montatura, però mi è venuta la curiosità, c'è qualcuno che sa coma va fatta questa montatura??? Mi pare di aver capito con lo stagno però nn ne sono sicuro.Quacuno mi può dare una mano a capire???

La montatura a strascico puo' darsi che sia la tecnica del rodolon (spirale di piombo) poi dipende dalla dialettica cun cui vien chiamata in ogno luogo........
Lo stagno ?? bhoooooooo :?
Altra varibile che facciano striscio come nei laghetti , in fiume dove l'acqua e' calma e' fattibile cosi' nelle buche grandi , ma a mio parere non cosi reditizzia.......
Mi servirebbero piu' info x esser piu chiaro
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 carsetti

carsetti

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Localitàmontefranco (tr)

Postato 08 March 2008 - 20:41 PM

la pesca a lo stascico in umbria sarebbe girella-filo-a metà del filo l'amo a bandiera e alla fine filo di piombo si lancia a monte e al filo di piombo si fa toccare il fondo pescando a canna alta di 2.40 cm e recuperando il filo leggermente quando si incaglia questa pesca si pratica nei mesi piu invernali o dopo un temporale io cn questa tecnica ho imparato il piacere della pesca
:)
fiume nera per sempre apertura aspettami!!!

#5 crocco

crocco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 51 Post:
  • Localitàsarezzo (BRESCIA)
  • Tecnica: tocco/spinning

Postato 10 March 2008 - 20:50 PM

la pesca a strascico e la pesca di fondo quindi ci sono svariati modi per farla. con lo stagno lo fai ad aspirale sul filo sopra la molletta e lo stagno ti fa da piombo . oppure col cicotto una sfera di piombo di svariate misure che scorre attraverso il filo sopra sempre la molletta o definita a strascico anche la pesca con lo sbirulino che però viene usata soprattutto nei laghetti o cave

questo e tutto quello che so ciao :D
32anni sempre comunque C&R w il fiume mella e i BRESA'

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi