Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

segnalatori acustici

9 risposte a questo topic

#1 Master fish

Master fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • LocalitàProvincia di Torino

Postato 11 September 2008 - 09:50 AM

Ciao a tutti.....dato che a breve comprerò una nuova canna ho intenzione di acquistare anche un rod pod,ma dato che posseggo solo mulinelli con baitrunner e non mi allontano praticamente mai delle canne pensavo di non comprare gli avvisatori acustici;secondo voi sono indispensabili oppure date le circostanze non servono dato che anche se la carpa parte il bait mi avvisa?

PS voi che mulinello accoppiereste con una fox warrior?
Grazie per le risposte Ciao
La prossima volta ferra più forte!

#2 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L

Postato 11 September 2008 - 10:09 AM

se vuoi iniziare,senza spendere tanto x i segnalatori acustici,ti consiglio gli Ultimate,costano 20 euro e vanno bene,anche sotto la pioggia....poi quando ingrani,puoi sempre cambiarli con i fox o delkim o altre marche,a secondo delle tue tasche....
Ciaoo @mirko78@

#3 dromar86

dromar86

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàSanguinetto (VR)
  • Tecnica: Carp Fishing

Postato 11 September 2008 - 14:06 PM

Tutto va comprato in base alle tue esigenze, io ho iniziato da poco, ma ho subito comprato i segnalatori con la centralina, sono utili soprattutto per chi pratica enduro e notturna, spesso io e il mio club ci accampiamo con le tende per la notturna e spesso non abbiamo possibilità di piantare le tende vicino alle canne, inoltre le piantiamo sempre a qualche decina di metri di distanza per evitare disturbi luminosi e/o rumori che spaventerebbero eventuali prede, per cui il sibilo della frizione non sarebbe comunque udibile, inoltre senza segnalatore come fai se sei in calata? guardi le scimiette? e se magari stai leggendo un libro o sei distratto? dovresti avere sempre gli occhi puntati sulle scimiette. Naturalmente questo problema non si presenta se esci per battute di pesca "toccata e fuga", ma se cerchi prede di grossa taglia,spesso possono volerci ore prima di vedere una mangiata, inoltre la fase notturna è migliore per le carpe di grossa taglia.
Inutile dire che sono comodi e utili anche per le battute di pesca brevi, ma necessari in notturna e battute di pesca di lunga durata.
Ne esistono di varie marche, a partire da quelli da 20 euro l'uno fino a quelli in valigetta con centralina radio con portata di 300-400 metri e li vai sui 250 euro per 3+centralina (il prezzo è indicativo, la fox ne produce anche di più costosi e tecnologici).
Spero di esserti stato d'aiuto. Saluti.
Anni 23
Angler home edition, capottatore professional.

#4 carpman

carpman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 131 Post:
  • Localitàverona

Postato 11 September 2008 - 22:17 PM

sono d'accordo :roll:
sbagliare è umano...perseverare è da carpisti!!!!! 18 anni

#5 Vice

Vice

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 901 Post:
  • LocalitàPontecurone (AL)
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 September 2008 - 18:45 PM

Ti parlo per esperienza, ho ripreso in mano il CF quest'anno dopo 5 anni di assenza, prima lo praticavo con canne normali da fondo invece quest'anno ho deciso di farmi l'attrezzatura giusta così ho voluto risparmiare sui segnalatori acustici visto che per il resto ho speso un capitale, ho preso i carson a 18 euro l'uno (ne ho presi 3) il risultato: senza motivo dopo 7 volte che li ho usati se nè bruciato uno, si accende ma quando scorre il filo sulla rotellina non suona + e di pioggia non ne hanno mai presi. Ti consiglio se vuoi prendere dei segnalatori acustici di prenderli subito belli, costano cari lo so ma lameno sei tranquillo. recentemente ho preso i Cyber della quantum kit da 3 con centralina e vanno benissimo. poi vedi tu ;)
Posted Image

32 anni di cui 18 dedicati alla pesca.

Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

#6 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 12 September 2008 - 23:58 PM

chi piu spende meno spende :wink:

#7 carpman

carpman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 131 Post:
  • Localitàverona

Postato 13 September 2008 - 21:39 PM

si sono indispensabili...perche magari di notte quando sei in tenda non puoi stare li a sentire la frizione....è solo un mio parere...
sbagliare è umano...perseverare è da carpisti!!!!! 18 anni

#8 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 14 September 2008 - 06:58 AM

Ciao a tutti.....dato che a breve comprerò una nuova canna ho intenzione di acquistare anche un rod pod,ma dato che posseggo solo mulinelli con baitrunner e non mi allontano praticamente mai delle canne pensavo di non comprare gli avvisatori acustici;secondo voi sono indispensabili oppure date le circostanze non servono dato che anche se la carpa parte il bait mi avvisa?

PS voi che mulinello accoppiereste con una fox warrior?
Grazie per le risposte Ciao

direi che sono a mio parere davvero molto utili,praticamente quasi indispensabili!!!
io ho i micron warrior della fox e mi trovo benissimo in coppia con i segnalatori visivi micro swinger,che sono fondamentali per le abboccate in calata e per tenere il filo teso quel che basta per far suonare i tuoi segnalatori al momento giusto!
in coppia con la canna warrior,io ho la ES da 3lb,uso lo shimano super baitrunner misura 8000 va benissimo,la bilancia anche quasi perfettamente!!!
spero di essere stato utile!!!
un saluto zio!
:wink:

#9 PeterGriffin

PeterGriffin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo

Postato 14 September 2008 - 09:23 AM

Io... a proposito dei segnalatori, ho risparmiato!

Lineaeffe 12euro cad.

Devo dire che mi hanno veramente sorpreso! Li ho da 6-7 anni! Hanno preso acqua in TUTTI i modi.
Un 'anno fa, causa partenza fulminea con frizione chiusa (dimenticata chiusa), pod (non picchettato), canne e avvisatori sono partiti in acqua, il pod con i segnalatori sarà andato a un metro di profondità.
Tirato furi il tutto, tolte le batterie, aperti e lasciati asciugare al sole per 3 orette sono riuscito a rimontarli funzionanti per la notte...
Meglio di così!!! Tuttora li sto usando!!! :D :D :D
!!!CATCH & RELEASE!!!

#10 sampei1990

sampei1990

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 73 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 14 September 2008 - 14:15 PM

secondo me gli avvisatori acustici sono uno strumento base in cui il carpista non può fare a meno...cmq se ne trovano molti in commercio di vari prezzi non tutti hanno grandi costi se voui risparmiare tanto x cominciare ne trovi di diverse marche anche a 12-13 euro.....
18 anni....Charpfishing the best...

Rispondi

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi