PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 10 September 2008 - 12:36 PM
Postato 10 September 2008 - 12:47 PM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 10 September 2008 - 12:51 PM
Aggiungi la residenza nel profilo, così chi abita dalle tue parti potrà essere più preciso :wink:
Postato 10 September 2008 - 13:28 PM
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 10 September 2008 - 14:21 PM
per la fips vai a vedere al link che ti ho dato
per la licenza ti posso dire che da noi ha valore anno/data. Cioè se la fai oggi scade il 9 settembre 2009.
Postato 10 September 2008 - 14:24 PM
per la licenza ti posso dire che da noi ha valore anno/data. Cioè se la fai oggi scade il 9 settembre 2009.
Lo stesso vale per la fipsas, dura un anno dalla data di rilascio. :wink:
John Gierach
Postato 10 September 2008 - 14:25 PM
Lo stesso vale per la fipsas, dura un anno dalla data di rilascio. :wink:
Postato 10 September 2008 - 14:31 PM
Postato 10 September 2008 - 14:32 PM
John Gierach
Postato 10 September 2008 - 14:38 PM
Postato 10 September 2008 - 15:06 PM
Non si tratta solo di complicare le cose, è anche una questione di principio: se uno paga una quota annua non è giusto che il prezzo rimanga tale anche se la tessera viene fatta nel corso dell'anno.
Purtroppo sono costretto a pagare la FIPSAS perchè nella mia zona hanno un sacco di acque in gestione (che poi in realtà nel 99% dei casi non gestiscono realmente) ma è un'ente che davvero non sopporto e di cui onestamente non vedo l'utilità per i pescatori che non fanno gare (cioè la stragrande maggioranza).
Postato 10 September 2008 - 15:33 PM
Non si tratta solo di complicare le cose, è anche una questione di principio: se uno paga una quota annua non è giusto che il prezzo rimanga tale anche se la tessera viene fatta nel corso dell'anno.
Purtroppo sono costretto a pagare la FIPSAS perchè nella mia zona hanno un sacco di acque in gestione (che poi in realtà nel 99% dei casi non gestiscono realmente) ma è un'ente che davvero non sopporto e di cui onestamente non vedo l'utilità per i pescatori che non fanno gare (cioè la stragrande maggioranza).
consentimi di dissentire quando parli di inutilità della fipsas: riconosco che
è stata e viene data molta rilevanza al mondo agonistico, tuttavia conoscendo l'ambiente federale, anche a livello nazionale, si scopre un mondo seminascosto di cui nessuno parla. Attualmente si sta facendo molto per l'ambiente anche se non mancano le difficoltà e comunque la FIPSAS è stata riconosciuta a livello nazionale come Associazione di Protezione Ambientale.
Postato 10 September 2008 - 15:44 PM
Postato 10 September 2008 - 16:06 PM
Postato 11 September 2008 - 19:31 PM
Postato 11 September 2008 - 20:42 PM
Grazie, più o meno mi avete chiarito ogni dubbio, devo solo valutare se conviene fare subito la Fipsas.
Se ho capito bene come funziona, in questo link http://www.fipsas.it...i/abwindex.html dovrebbero essere riportate le zone di pesca in cui è necessaria la tessera, nel Lazio sembrerebbero esserci solo due laghi in provincia di Viterbo, mentre le restanti acque sarebbero accessibili già con la sola governativa?
Postato 11 September 2008 - 20:45 PM
John Gierach
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi