Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ieri al mercatino...

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 Spinning89

Spinning89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!

Postato 08 September 2008 - 11:01 AM

Ieri sono andato ad un mercatino dell' usato dove vi era una bancarella con tutta roba da pesca !!! Mi ero portato 3 canne da pesca che le volevo dare via , e in cambio mi sono preso una cinquantina di rotanti !!! ( Ho fatto la scorta !!!! :D :D anche perchè a pescare c' è anche mio padre !! :) ) Comunque oltre a prendere mepps , martin e vibrax ho anche preso degli ilba . Siccome non li ho ancora adoperati , mi chiedevo se sono catturanti come i martin o i mepps...
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...

18 - 10 - 89

#2 ale1

ale1

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:
  • Localitàtorino

Postato 08 September 2008 - 11:05 AM

penso proprio di si

#3 Spinning89

Spinning89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:

Postato 08 September 2008 - 11:49 AM

Non ce nessun altro ??? nemmeno il Giorda ?? :(
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...

18 - 10 - 89

#4 akrab

akrab

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning

Postato 08 September 2008 - 13:59 PM

io ho degli ilba 0, color argento con quattro puntini blu disposti a croce..

Qualche cavedano l'ho cavato, però secondo me non fa molte vibrazioni in acqua perchè non è molto seguito.. l'ho usato più volte e non mi ha soddisfatto al 100%..

ciao :)

#5 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 08 September 2008 - 14:51 PM

:D Uso poco i rotanti , ma le palette della lba le uso sia per farmene qualcuno personalizzato o come palette per i minnow , quando ancora li facevo :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#6 Spinning89

Spinning89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:

Postato 08 September 2008 - 15:06 PM

[quote name="Giordaloco"]:D Uso poco i rotanti , ma le palette della lba le uso sia per farmene qualcuno personalizzato o come palette per i minnow , quando ancora li facevo :wink:[/quote

Grazie comunque Giorda !!! :)

18 - 10 - 89

#7 faldin

faldin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • Localitàvittorio veneto
  • Tecnica: spinning

Postato 09 September 2008 - 08:38 AM

iba numero 5 argento con puntini rossi va benisssimo e ti fa prendere non solo big ma anche roba normale tanto per fare quota provalo .......poi e uguale al mrpps pero costa meno
La storia di ogni società esistita fino ad oggi è la storia delle lotte di classe.

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 09 September 2008 - 19:44 PM

Ho sia Ilba che mepp's e martin ne tutte le trote vengon su con i martin :roll: detto tutto :lol: no a parte cio' tutto sta a esser convinti di cio' che si adopera e allora lo si fara' lavorare al meglio x renderlo catturante :)
Martin for ever 8)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 Spinning89

Spinning89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:

Postato 10 September 2008 - 10:11 AM

Ho sia Ilba che mepp's e martin ne tutte le trote vengon su con i martin :roll: detto tutto :lol: no a parte cio' tutto sta a esser convinti di cio' che si adopera e allora lo si fara' lavorare al meglio x renderlo catturante :)
Martin for ever 8)

Si ... certo .. questo è vero !!!! :lol: :lol: Oro ho provato gli ilba... e non mi convince per niente ... tanto che uso sempre meeps e martin !!! :lol: :lol: Resteranno comunque dei cucchiaini di scorta...

18 - 10 - 89

#10 alessandrolosacco

alessandrolosacco

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàBonemerse CR
  • Tecnica: Spinning

Postato 14 September 2008 - 14:00 PM

Concordo con dimi, molto sta nella convinzione e quindi nella sensibilità che si sviluppa verso quel particolare cucchiaino.
Io personalmente uso mepp's e vibrax, gli ilba li ho ma non li uso, semplicemente li ho adoperati qualche volta senza ottenere in quel momento risultato ma questo non vuole assolutamente dire che la trota che ho preso con il mepp's venti minuti dopo non l'avrei presa con l'ilba...

#11 blackfury

blackfury

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1094 Post:
  • LocalitàTerni

Postato 17 September 2008 - 20:00 PM

Ieri sono andato ad un mercatino dell' usato dove vi era una bancarella con tutta roba da pesca !!! Mi ero portato 3 canne da pesca che le volevo dare via , e in cambio mi sono preso una cinquantina di rotanti !!! ( Ho fatto la scorta !!!! :D :D anche perchè a pescare c' è anche mio padre !! :) ) Comunque oltre a prendere mepps , martin e vibrax ho anche preso degli ilba . Siccome non li ho ancora adoperati , mi chiedevo se sono catturanti come i martin o i mepps...

vai tranquillo, bucano alla grande :wink:
Marco 14 anni
W il CATCH AND RELEASE
Trotaiolo Metallaro :cooler:
Posted Image

#12 pingu79

pingu79

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Localitàmontesilvano (pe)
  • Tecnica: Spin+Bolo

Postato 21 September 2008 - 11:17 AM

gli ilba sono dei buoni rotanti.
se parliamo di pesca alla trota in torrente, quello che conta è sapere dove lanciare, evitare di fare rumore e non fare spaventare i pesci.
Daiwizzato...

#13 Spinning89

Spinning89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:

Postato 22 September 2008 - 17:48 PM

Si grazie a tutti ... La scorsa settimana li ho provati ... Fungono bene come i mepps o i martin !!! Unico problemino non girano appena toccano l' acqua !! :lol:

18 - 10 - 89

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi