Qualcuno è mai stato a pescare hai laghetti del rosario a Bologna?
Questo è parte del regolamento mi potete fare qualche esempio con foto possibilmente per capire cosa sono le varie parti???
non capisco se è consentito l'uso di pasture fatte in casa (tipo granulato macinato + semi misti per pappagallo + granulato macinato + marmellata + essenza anice/vaniglia)???
La manipolazione delle carpe dovrà essere sempre effettuata con le mani bagnate, è obbligatorio l’uso del materassino bagnato per posarvi il pesce che dovrà rimanere umido fino al rilascio, vietato la rete del guadino a maglie larghe, consentito guadino con maglia fine. In caso di foto mantenere il pesce il più vicino possibile al materassino per non recargli danni in caso di caduta.
ESCHE CONSENTITE: Si può innescare all’amo: pellet, boilies, tiger, ceci, bacche e granturco. La pasturazione è consentita esclusivamente con boilies, tiger e pellet granulare senza limiti; 3kg di Mais preventivamente cotto per singolo pescatore al giorno.
ESCHE VIETATE: Polenta da innescare all’amo. Vietato pasturare con polenta e sfarinati. Vietate esche vive.
Vietato l’uso degli ami denominati Bent-Hook per i danni che potrebbero arrecare alla bocca dei pesci. Le montature devono assolutamente essere realizzate in modo che nel caso il pesce rompesse la lenza, possa liberarsi immediatamente dal piombo. Il terminale riguardante la legatura dell’amo dovrà essere in nylon, fluoro carbon o trecciati inguainati (ricoperti esternamente da guaina plastificata).
VIETATI TRECCIATI TRADIZIONALI, DYNEMA O SIMILARI
Solo ed esclusivamente nella zona “Muretto” la pesca è consentita con canne tradizionali, usando le esche consentite nel lago grande, vietato sciogliere i pellet per pasturare.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |