Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lezioni di spinning

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata

Postato 06 September 2008 - 10:39 AM

In settimana sul Serio 4 volte a spinning-1 trota e 5 o 6 toccate
ieri al tocco in un'ora 13 trote
Accetto lezioni dagli esperti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:(di spinning)
Il boss della pesca con cicchetto

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 06 September 2008 - 10:46 AM

Non è mica una novità :D I risultati dello spinning rispetto al tocco sono sempre minori :wink: E' solo questione di gusti :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 ste black bass

ste black bass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca

Postato 06 September 2008 - 11:00 AM

facciamo a percentuale di come piace hai pess 8)

- naturale : 100%
- ferro e legno : 50%

:D :D :D :wink:

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...

#4 Spinning89

Spinning89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!

Postato 06 September 2008 - 11:01 AM

Non è mica una novità :D I risultati dello spinning rispetto al tocco sono sempre minori :wink: E' solo questione di gusti :D

Bè la maggior parte delle volte è così ma non sempre ... Ricordo l' anno scorso che ero andato a pescare dopo una gara , pescavo con un rapala CD 3 cm , e vedevo che gli altri pescatori prendevano pochissime trote , quello che ne aveva di pù ne avrà avute 6 o 7 . Ebbene io quel giorno feci la quota a spinning !!! Tutti gli altri pescavano al tocco e mi guardavano un pò male... 8) 8) Arrivo ad una spianata e inizio a lanciare il mio minnow , subito al primo lancio arriva una trota , poi altri 3 lanci nella stessa zona e ne arriva un altra e infile faccio l' ultimo lancio e ne arriva un altra . Poi faccio un' altro lancio ma non ne piglio più !! :lol: :lol: Faccio per cambiare zona e viene li un pescatore che mi fa:" Oh ma con che cosa peschi ?? " . Io gli dissi con cosa pescavo ... E il giorno dopo mi ritrovai quel pescatore e anche altri 3 tutti a spinning !!!! :lol: :lol: :lol:
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...

18 - 10 - 89

#5 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 06 September 2008 - 11:51 AM

dimentichiamo dove sei andato a pescare :roll: :roll: li in quel posto, il rotante o comuqne sia l'artificiale classico lo conoscono meglio di noi :roll:

bisogna inventarsi idee nuove.. miche quando vai, fammi un fischio che ci facciamo una pescata
SpiNNiNg LiFe

#6 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 06 September 2008 - 12:14 PM

dimentichiamo dove sei andato a pescare :roll: :roll: li in quel posto, il rotante o comuqne sia l'artificiale classico lo conoscono meglio di noi :roll:

bisogna inventarsi idee nuove.. miche quando vai, fammi un fischio che ci facciamo una pescata

Come se fosse farina del suo sacco :roll: :lol:
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#7 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 06 September 2008 - 12:21 PM

certo che no :lol: :lol:
SpiNNiNg LiFe

#8 bass-style

bass-style

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1326 Post:
  • Localitànoordwijk (olanda)

Postato 06 September 2008 - 13:01 PM

Bè la maggior parte delle volte è così ma non sempre ... Ricordo l' anno scorso che ero andato a pescare dopo una gara , pescavo con un rapala CD 3 cm , e vedevo che gli altri pescatori prendevano pochissime trote , quello che ne aveva di pù ne avrà avute 6 o 7 . Ebbene io quel giorno feci la quota a spinning !!! Tutti gli altri pescavano al tocco e mi guardavano un pò male... 8) 8) Arrivo ad una spianata e inizio a lanciare il mio minnow , subito al primo lancio arriva una trota , poi altri 3 lanci nella stessa zona e ne arriva un altra e infile faccio l' ultimo lancio e ne arriva un altra . Poi faccio un' altro lancio ma non ne piglio più !! :lol: :lol: Faccio per cambiare zona e viene li un pescatore che mi fa:" Oh ma con che cosa peschi ?? " . Io gli dissi con cosa pescavo ... E il giorno dopo mi ritrovai quel pescatore e anche altri 3 tutti a spinning !!!! :lol: :lol: :lol:

che fregatura :roll: :roll: ecco cosa significa il segreto del pescatore :wink:

#9 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 06 September 2008 - 13:40 PM

in acqua libere per ora io sono 1-1
a trote sull'agno io con minnow e un tizio nella stessa pozza con camola e galleggiante. io farietta e lui cappotto.
a trote nel brenta ( cartigliano ), stesso tratto di fiume ,io con martin e minnow e un tizio con camola e galleggiante, lui iridea io cappotto.

:D

a laghetti se tutti prendono io vado sempre a quota con lo spinning , solo che magari prendo roba piu' piccolina e non so perche'...

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#10 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:

Postato 07 September 2008 - 00:29 AM

certo che no :lol: :lol:

Ho attaccato di tutto e ha funzionato solo come avevi detto tu
martin + visitor, ma solo una trota e qualche tocca

#11 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 08 September 2008 - 10:41 AM

un post interessante :) .......nel mio modo di interpretare la pesca in genere ritengo che non conta solamente...... "quante catture riesco a fare" bensì "il come riesco a farle"..... :wink: :wink:

sala-filosofia :P :P

#12 Spinning89

Spinning89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!

Postato 08 September 2008 - 11:06 AM

un post interessante :) .......nel mio modo di interpretare la pesca in genere ritengo che non conta solamente...... "quante catture riesco a fare" bensì "il come riesco a farle"..... :wink: :wink:

Giusto!!!! Ben detto !!! :wink:
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...

18 - 10 - 89

#13 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 08 September 2008 - 11:26 AM

Posted Image

tra l'altro, lo spinning permette di fare una certa selezione...e in ambienti pieni di pesci sotto misura, non è male ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#14 Carletto

Carletto

Utente registrato

• Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning

Postato 08 September 2008 - 11:41 AM

Lasciando perdere il numero di catture,con qualche idea nuova si puo' migliorare sensibilmente la qualita' che magari la maniera "classica" non permette se non in particolari condizioni 8)
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#15 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 08 September 2008 - 11:51 AM

Lasciando perdere il numero di catture,con qualche idea nuova si puo' migliorare sensibilmente la qualita' che magari la maniera "classica" non permette se non in particolari condizioni 8)

ovviamente libero arbitrio..... :) :) :) e poi è sempre apprezzabile il cercare e provare nuove soluzioni ..... :wink: :wink: :) :)

#16 micruss

micruss

Utente registrato

• Gold Member
  • 2390 Post:

Postato 09 September 2008 - 00:11 AM

oggi con filibusta di cobra e spaghetto bianco una bella fario sui 30-35
C'era un simpatico rappresentante del forum che pescava con i vaironi vivi e galleggiante ma purtroppo non ho chiesto il nome

#17 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 09 September 2008 - 12:13 PM

Togli quella firma ingloriosa :lol:

Testina piombata e grub bianco o giallo :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#18 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 10 September 2008 - 08:23 AM

io ho avuto qualche risultato con i vermoni da bass...(no senko da 8euro) :wink:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi