Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aiuto non so piu come fare!!

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 SalvuzZ

SalvuzZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàSantarcangelo di Romagna

Postato 27 August 2008 - 21:02 PM

allora è la 10ma volta che esco a spinning, e in 10 uscite ho preso un cavedano e un portachiavi... oggi mi si è slamato un cavedano e ho sentito un'abboccata di un bass e basta, mai sentito nient'altro... sono io che sbaglio qualcosa o sono proprio sfigato???

allora il mio parco artificiali comprende:
Minnow galleggiante da 9 cm giallo, minnow snodato da 6 cm, minnow con cucchiaino da 9 cm, popper da 7 cm, ranette siliconiche, vermetti con la coda siliconici, cucchiaini martin da tutte le misure, cucchiaini vibrox dell'1 del 2 e del 3 e cucchiaino da luccio con lana rossa in fondo...
tutte le uscite ho provato con tutti gli artificiali in mio possesso, ma niente... sbaglio io artificiali o i pesci sono razzisti nei miei confronti????
eroe non è chi cade in battaglia, ma è quello che dopo essere caduto trova la forza di rimettersi in piedi

24*07*89 19 anni portati benissimo!

la mia caccia-squali è distrutta.... maledetto amur... ti riprenderò!!

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27809 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 August 2008 - 21:12 PM

recupero, punti in cui lanciare, profondita' di lavoro degli artificiali e di caccia dei pess... devo continuare?

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 SalvuzZ

SalvuzZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:

Postato 27 August 2008 - 21:14 PM

recupero, punti in cui lanciare, profondita' di lavoro degli artificiali e di caccia dei pess... devo continuare?

recupero in tutti i modi che ho trovato sul forum... i laghi li giro tutti due volte, la profondita non ci avevo pensato...
eroe non è chi cade in battaglia, ma è quello che dopo essere caduto trova la forza di rimettersi in piedi

#4 Spinning89

Spinning89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!

Postato 27 August 2008 - 21:20 PM

Forse recuperi troppo veloce ??? Oppure troppo lento ?? Oppure possono essere mille altri i fattori per cui non catturi ... :? :? comunque in ogni caso devi avere fiducia nelle tue esche e continuare senza fermarti , NON DEMORDERE !!!! :wink:
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...

18 - 10 - 89

#5 akrab

akrab

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàProvincia di Genova
  • Tecnica: spinning

Postato 27 August 2008 - 21:26 PM

Prova a lanciare molto.. sempre in posti diversi.. Cerca potenziali tane del pess.. Alberi sommersi o canneti.. Il recupero fallo con pause e variazioni di velocità.. Recupera anche molto lentamente con la canna bassa, in modo da cercare anche sul fondale del pess stazionario..

Per il popper fai muovere molta acqua (la più possibile che tu riesca a sollevare) e fai continue pause..

I rotanti usali con un recupero lineare sul fondo..

E in bocca al pess :D

#6 SalvuzZ

SalvuzZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:

Postato 27 August 2008 - 21:32 PM

E in bocca al pess :D

mo speremma ad no!

#7 akrab

akrab

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:

Postato 27 August 2008 - 21:34 PM

preferivi un buon e sano BUONA............????

non credo :)

#8 Spinning89

Spinning89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1248 Post:
  • Tecnica: Spinning !!!

Postato 27 August 2008 - 21:41 PM

preferivi un buon e sano BUONA............????

non credo :)

:lol: :lol:
Trota fario ... The Best !!!! Sono giunto ad una conclusione... La natura è parte integrante di me stesso...

18 - 10 - 89

#9 rpollastri

rpollastri

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • LocalitàModena
  • Tecnica: Spinning

Postato 27 August 2008 - 22:04 PM

Sono 30 anni che vengo a Santarcangelo, ma delle zone da spinning, ne ho viste pochine ... dove vai a spinning ? Il marecchia d'estate è difficilissimo e a mio modo di vedere ha anche pochi pesci, le cave .... sono molto trafficate.

#10 SalvuzZ

SalvuzZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:

Postato 28 August 2008 - 09:56 AM

Sono 30 anni che vengo a Santarcangelo, ma delle zone da spinning, ne ho viste pochine ... dove vai a spinning ? Il marecchia d'estate è difficilissimo e a mio modo di vedere ha anche pochi pesci, le cave .... sono molto trafficate.

vado al laghetto delle meraviglie e ai due laghetti adiacenti alla fabbrica davanti alle mera... i due laghetti sono stracolmi di bass, ma ci vorrebbe la belly che arriverà penso ad ottobre...

#11 redel

redel

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 04 September 2008 - 18:29 PM

il colore dei minnows è fondamentale,l'argentato non tradisce quasi mai
Posted Image
Un grosso vizio ne tiene lontani molti piccoli – Bret Harte

#12 akrab

akrab

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:

Postato 07 September 2008 - 00:18 AM

in laghetto più che colori naturali come l'argento userei colori un pò sgargianti.. si sa che la trota nelle cave attacca più che per aggressività che per altro..

#13 Joedim

Joedim

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 132 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 07 September 2008 - 07:56 AM

Ciao,

il suggerimento che mi sento di darti è di dedicarti ad un tipo di pesce per volta.....se vai a cavedani peschi solo a cavedani e se vai a bass peschi solo a bass.......

questo perchè entrambi i pesci possono essere in certe situazioni molto diffidenti.....non usare solo esche di reazione ma usa pure la gomma in entrambi i casi e se serve scendi un pò con i diametri delle lenze
BORN2FISH

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi