Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

categoria acqua... cosa significa??

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 SalvuzZ

SalvuzZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàSantarcangelo di Romagna

Postato 18 August 2008 - 20:45 PM

oggi girando per il marecchia (il fiume della mia città...) ho notato che ci sono acque di categoria C e acque di cat B... cosa significa??? basta la licenza di pesca B????
eroe non è chi cade in battaglia, ma è quello che dopo essere caduto trova la forza di rimettersi in piedi

24*07*89 19 anni portati benissimo!

la mia caccia-squali è distrutta.... maledetto amur... ti riprenderò!!

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 August 2008 - 20:54 PM

specifica se si tratta di zona a salmonidi, a ciprinidi, ecc. la tua licenza potrebbe NON bastare, potrebbero essere necessari tesserini e permessi vari, e potrebbero esserci limiti su attrezzatura, esche, catture ecc.

consiglio: consulta il regolamento della tua provincia e, se c'e' qualche concessione, anche il loro.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 SalvuzZ

SalvuzZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:

Postato 19 August 2008 - 10:07 AM

il regolamento lo trovo in comune????
eroe non è chi cade in battaglia, ma è quello che dopo essere caduto trova la forza di rimettersi in piedi

#4 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 19 August 2008 - 10:18 AM

il regolamento lo trovo in comune????

:? :? :? ti faccio io una domanda......
ma tu vai a pescare senza aver un minimo presente il regolamento delle tue zone......?
e soprattutto non sai nemmeno dove reperirlo? .....magari accade solo dalle mie parti ma in qualsiasi negozio di pesca io vada me lo tiran dietro :wink: :wink: oppure su internet al sito della provincia ecc ecc.....

mi sorge un dubbio.....ma te lo scrivo in mp.... :wink: :wink:

#5 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 19 August 2008 - 10:19 AM

ce l'hai la licenza?
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#6 SalvuzZ

SalvuzZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:

Postato 19 August 2008 - 10:26 AM

si la licenza ce l'ho naturalmente... ma ho chiesto nei negozi e il regolamento non ce l'hanno... dal sito della provincia l'ho letto tutto ma non mi dice i posti dove servono particolari permessi... è da ieri sera che tento invano di parlare con la forestale ma niente... ci riprovo oggi...

#7 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 19 August 2008 - 15:31 PM

Ciao
questo che "copio incollo" l'ho preso dal sito della tua provincia

PESCA - ZONE OMOGENEE DI PESCA

La Giunta regionale, su proposta delle Province territorialmente competenti, provvede alla delimitazione delle zone omogenee per la gestione ittica.
Le diverse zone sono individuate tenendo conto delle caratteristiche e delle potenzialità ambientali indicate dalla carta ittica regionale, facendo riferimento alle seguenti specie tipiche:
zona A : specie ittiche delle acque interne, specie marine presenti nelle acque salmastre e nel corso del Po;
zona B: Ciprinidi limnofili ed in particolare Tinca (Tinca tinca) e Carpa (Cyprinus carpio);
zona C: Ciprinidi reofili ed in particolare Cavedano (Leuciscus cephalus), Barbo (Barbus spp.), Lasca (Chondrostoma genei) ed altre;
zona D: Salmonidi, Timallidi ed in particolare Trota (Salmo trutta fario) e Temolo (Thimallus thimallus).

in più ti metto il link

http://www.provincia...fauna/index.asp

dovrebbe bastarti :wink:

ciao
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#8 SalvuzZ

SalvuzZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:

Postato 19 August 2008 - 16:13 PM

ciao... grazie comunque... io sono di rimini...
comunque forse mi sono spiegato male io... all'inizio non sapevo quale fosse il significato della lettera e mi è stata data una risposta, la seconda domanda era dove trovavo l'elenco delle acque in cui dovevo avere permessi speciali oltre alla licenza di pesca... scusate l'equivoco

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi