leggendo nel forum ho trovato l'abbreviazione CF che non so cosa significa.
poi ho letto del pasturatore, fino ad ora io non l'avevo mai messo e nemmeno troppo considerato, perchè non pensavo al fatto di mettere il tubicino anti infreno che ho visto essere molto funzionale, quindi lo voglio comprare e montare pure io. poi c'è da dire che le distanze raggiunte nei vari laghetti no erano tanto distanti da richiedere un pasturatore. so anche però che la precisione e la pasturazione sono basilari e quindi....comprerò pure il pasturatore, evolvendomi dalla pesca del nonno

di solito pescavo con una canna di 4 mt abb.economica e robusta un mulinello idoneo e maneggevole.
la lenza non m ricordo il diam. ma sarà un 16-18 max. il finale lo facevo sempre per non perdere il peso che eraun oliva. pr finale quasi sempre un 14 con amino del 10 oppure un 8-6 con la molla se usavo la pasta come innesco, in quei casi facevo a meno anche del piombo, visto che la pasta era pesa per farmi raggiungere i punti di pesca.
in mente avevo intenzione di comprare anne molto vicine al carp fishing o comunque sia robuste tipo le hulk, non so se conoscete. sono un po fuori moda, sono verdi per l'appunto.
voi potreste consigliarmi delle canne specifiche per questo tipo di pesca? anche il mulinello ovviamente.oppure un link che spedisca a casa eventualmente.
x quanto riguarda il pasturatore io sari orientato su quello in cui la lenza pass dentro per non avere svolazzi. voi che ne pensate?
mi piecerebbe discutere nel particolare anche degli ami e delle lenze.
ho già letto alcuni de post nel forum, cercherò di chiedere chiarimenti anche li.
per il momento vi saluto, probabilmente ci rivedremo a settembre visto che non potrò usare il pc fino a quando non torno a lavoro, ora ho trovato un portatile di fortuna.
ciao e buone ferie a chi cel ha.