Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

carpfishing in Po

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 PeterGriffin

PeterGriffin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo

Postato 11 August 2008 - 14:18 PM

Ciao ragazzi!

Vorrei aprire una discussione abbastanza mirata sulla pasturazione e la produzione di boiles selfmade per il carpfishing sul grande fiume per la stagione estiva.

Dalla produzione alla pasturazione.

I mix che vi danno più fiducia.
-mix secco (quantità)
-parte liquida (quantità)
-Aromi
-Attrattori
ecc...

Dopo aver scelto la postazione...

La pasturazione:
La prima domanda che mi sono posto, QUANTO, e come distribuirla?
Le granaglie sono preferibili o meno?

Grazie! :) :) :) :) :wink:
!!!CATCH & RELEASE!!!

#2 PeterGriffin

PeterGriffin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo

Postato 12 August 2008 - 10:57 AM

Uééé nessuno sa niente?? :?
!!!CATCH & RELEASE!!!

#3 mauro

mauro

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • LocalitàSoarza di villanova sull'arda (pc)
  • Tecnica: carpfishing

Postato 29 August 2008 - 12:58 PM

ciao peter.
io sono parecchi anni che pesco nel grande fiume e direi che i mix digeribili vanno benissimo,ci sono molte ricette che sono validissime.
per quanto riguarda gli aromi io sono uno che piace esagerare ,in acqua corrente è meglio stare sull'abbondante il doppio se non di più delle dosi consigliate.
come stimolatore io uso molto la melassa,ho notato che piace molto alle carpe di po..non ho mai usato aromi al pesce,ma sempre fragola,wisky,pesca,banana,aglio,tutti frutti,stramberry,.
nelle pasturate non ho limiti,più ne butti e più ne fermi,il mais non piace per nulla usarlo attira troppo pesce piccolo,ed è per questo che le mie boiles anno come diametro minimo di 24 fino a 28 ma anche con il diametro di 30 ho catturato.
ciao mauro.
Rispettiamo la natura !, è lei che ci fa vivere !.maurotava 44 anni.

#4 matteo.p-roma

matteo.p-roma

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 29 August 2008 - 14:46 PM

non conosco il po ma posso dirti che a quanto dicono i miei amici che pescano esclusivamente sul grande fiume più esche butti e più carpe fai....mi hanno raccontato di pescate clamorose con 3-4 pasturazioni da 15 chili a volta di sole palline del 30...
le granaglie ho visto che non le utilizzano molto apparte le tiger che se usate in quantità accostate alle palline garantiscono un numero di partenze di tutto rispetto...
per quanto riguarda le esche loro utilizzano principalmente mix speziati,sia birdfood che birdfish con una buona percentuale di spezie nel mix e aromi o olio essenziali sempre speziati (indian spice,secret agent e megaspice la fanno un pò da padrone) ma anche mix pesciosi sembra che vadano molto bene anche se ne usano meno per non rischiare di portar sotto i siluri....
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi