Stamattina mi alzo, sveglio la morosa e scendiamo per andare a pescare.
La mamma della mia morosa non è informa e sua papà decide di non venire!
20 min per decidere cosa fare

Alla fine decidiamo di andare lo stesso, ma con fermata al supermercato per prendere 2 cose veloci: aspetto in macchina 40 min... :x a saperlo stavo a letto a dormire!!!
Arriviamo al solito laghetto, ma la piattaforma galleggiante utilizzata per i ripopolamenti è ancora in manutenzione... brutta sensazione, pesci 0! allora decidiamo di provare il laghetto "Amici delle Gerole" non molto lontano!
Non c'era molta gente, faccio i permessi e chiedo se posso andare di spinning (devo testare l'attrezzatura nuova): mi dicono che non ci sono problemi, basta non andare a strappo.
Preparo la cannetta della morosa con bombarda, camolina e lei incomincia a pescare... per poco!
Intanto che aprivo la mia 4m per la tremarella ha già ingarbugliato tutto e rotto l'astina della bombarda

Riesco ad aprire la canna con la ballerina e riesco a fare un lancio.
Intanto il filo nuovo del 0,16 che avevo messo sulla tremarella mi ha fatto un refolone paura...

Insomma in mezzora, avrò lanciato 2 volte.
Dopo qualche lancio di tremarella senza toccate, riesco a sistemare montature e piombature e a lanciare la ballerina: lascio andare a fondo mentre preparo la spinning.
Sono passate 2 ore e non abbiamo preso nulla.
Il gerente del laghetto mi ha detto che ci sono trote di taglia e quindi decido di testare al meglio l'attrezzatura, provando con dei martin del 15.
Shimano stc 10-30 210/240 montata a 240, twin power 2500 fb, fireline 0,10. monto un moscettone per artificiali e via si parte.
Faccio qualche lancio tranquillo per provare mulinello e filo: perfetto nessun problema e sensazioni incredibili, il mulinello è una meraviglia.
Allungo i lanci e dopo un po prendo qualcosa, un ramo, che è parecchio grosso e me lo porto quasi a riva, fino a quando non si incastra. Riesco comunque a portarmi a casa il martin

Riparto e finalmente dopo un pò incomincio a sentire gli strappi di un pesce: c'è qualcosa di strano però... perchè non ho sentito la toccata?
Recupero e vedo uscire dall'acqua il martin... :? ehm cosa Sigh@#! :?
La trota è in superfice... :? dietro al mio martin e la tengo!!! ma come è possibile? :?
Guardo bene e il martin ha agganciato un terminale con tripla girella che mi regala questa stranissima cattura.

Riprendo cercando di prendere confidenza con il trecciato... e la mia morosa mi chiama facendomi notare che ha preso qualcosa: recupera e mi porta a guadino una trota su 5 etti.
Ormai il tempo è finito, mettiamo via tutto di corsa, apro la portiera posteriore per mettere via le giacche, ma i vari sacchetti della spesa(le famose 2 cose veloci) finiscono per terra con un disastro... :x le confezioni aperte dalla morosa che sgranocchiava in giro da tutte le parti :x
Insomma litigata paura

Oggi mi sono sentito molto Fantozzi