PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 10 August 2008 - 19:46 PM
Postato 10 August 2008 - 19:56 PM
oggi sono andato a pesca di trote con la mia canna a tremarella e per la seconda volta in pochi giorni,ed e il secondo cappotto consecutivo....forse e meglio smettere di pescare....
ecco la mia montatura filo in bobbina 0,16 con bombarda e girella tripla infine terminale da 0,14 lungo 180 cm e amo n 8....cosa e ke sbaglio aiutatemi.....????
![]()
![]()
Postato 10 August 2008 - 20:06 PM
Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...
Postato 10 August 2008 - 20:56 PM
Postato 10 August 2008 - 23:39 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 11 August 2008 - 07:17 AM
Postato 11 August 2008 - 09:05 AM
Postato 11 August 2008 - 10:32 AM
Rieccomi............anche io ho frequentato i laghetti che descrivi perchè abito li vicino ( a Mentana)..........quello che posso dirti, secondo me, non è questione di montatura ma di stagione e di posti. Mi spiego meglio......
Prima cosa: FA CALDO!!!!.......lo sentiamo noi come lo sentono loro. Una costante di questi laghetti è che le trote si ammucchiano nelle zone di ombra o in prossimità delle bocche di uscite dell'acqua ( come a noi piace l'aria condizionata quando è caldo, alle trote piace l'acqua fresca).
Secondo: d'estate si muovono le carpe che, per loro natura, smuovono il fondale e intorbidiscono l'acqua, soprattutto in posti relativamente piccoli quindi la pesca a recupero risulta molto limitata sia perchè sono svogliate per la temperatura sia perchè non vedono l'esca.
Terzo: prima di andare a pesca in questi laghi informati se effettivamente le trote ci sono!!!!! Molti laghetti d'estate smettono di immettere trote perchè con il caldo muoiono. Se vai a pescare a tremarella e ci sono solo le carpe e i gatti....i risultati li puoi immaginare!
In finale ti consiglio di metterti con la penna di pavone, più all'ombra possibile o dove esce l'acqua, recupero lento o anche fermo ( lo sò è una palla pescare così). Spero di esserti stato utile.......Ciaooooooooooo
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 11 August 2008 - 13:20 PM
Postato 16 August 2008 - 10:57 AM
Postato 16 August 2008 - 11:23 AM
canna a tremarella artiglio....in bobbina uso uno 0,16 una bombarda da 5 grammi con uno 0,8 di affondabilità(quelle trasparenti) poi una girella tripla e un finale da 0,14 lungo 180 cm...amo n 8.....questa e la mia montatora ma i risultati non ci sono....
![]()
il laghetto in cui vado a pescare e il laghetto di solone a roma ......altrimenti ho provato a cambiare e sono andato a farfa "acque vive del farfa"...non so se qualcuno li conosce e mi potrebbe aiutare.....grazie! o almeno darmi dei consigli su cosa sto sbagliando....grazie ancora!
P.S.le trote ke ho incontrato sono sopratutto svogliate nn mangiano!
Postato 16 August 2008 - 12:10 PM
Postato 16 August 2008 - 12:30 PM
Postato 16 August 2008 - 14:59 PM
i laghi ke abbiamo qui a roma e dintorni nn consentono l uso di bombarde pesanti..ahinoi sono piccoli e poco fondi..(il piu profondo è salone...7mt...)da quello ke so io...se qualcuno mi corregge ne sarei ben lieto...ma nn credo
Postato 16 August 2008 - 19:18 PM
Postato 17 August 2008 - 09:08 AM
i laghi ke abbiamo qui a roma e dintorni nn consentono l uso di bombarde pesanti..ahinoi sono piccoli e poco fondi..(il piu profondo è salone...7mt...)da quello ke so io...se qualcuno mi corregge ne sarei ben lieto...ma nn credo
...e con saltarello sul fondo e pasta potrebbe funzionare? (ammesso che le trote ci siano)
Postato 26 August 2008 - 22:08 PM
...e con saltarello sul fondo e pasta potrebbe funzionare? (ammesso che le trote ci siano)
Quoto in pieno
Postato 27 August 2008 - 06:55 AM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi