Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

forse e meglio lasciare perdere.......

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 luk89

luk89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàROMA

Postato 10 August 2008 - 19:46 PM

oggi sono andato a pesca di trote con la mia canna a tremarella e per la seconda volta in pochi giorni,ed e il secondo cappotto consecutivo....forse e meglio smettere di pescare.... :( ecco la mia montatura filo in bobbina 0,16 con bombarda e girella tripla infine terminale da 0,14 lungo 180 cm e amo n 8....cosa e ke sbaglio aiutatemi.....???? :( :( :(

#2 SalvuzZ

SalvuzZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàSantarcangelo di Romagna

Postato 10 August 2008 - 19:56 PM

oggi sono andato a pesca di trote con la mia canna a tremarella e per la seconda volta in pochi giorni,ed e il secondo cappotto consecutivo....forse e meglio smettere di pescare.... :( ecco la mia montatura filo in bobbina 0,16 con bombarda e girella tripla infine terminale da 0,14 lungo 180 cm e amo n 8....cosa e ke sbaglio aiutatemi.....???? :( :( :(

se smetti di pescare sei una checca.... io è tre giorni che cappotto a spinning ma non demordo... devo riuscire a prendere qualcosa---
eroe non è chi cade in battaglia, ma è quello che dopo essere caduto trova la forza di rimettersi in piedi

24*07*89 19 anni portati benissimo!

la mia caccia-squali è distrutta.... maledetto amur... ti riprenderò!!

#3 ste black bass

ste black bass

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2556 Post:
  • Tecnica: spinning & mosca

Postato 10 August 2008 - 20:06 PM

ma ke smetti di pescare !!!!! io prima di prendere il mio primo pesce a spinning avro' fatto 1 mese di cappotti consecutivi....... ma a furia di insistere....... la soddisfazione è veramente tanta quando un pesce ti abbocca dopo tanti cappotti :wink:.... comunque vedrai ke gli esperti ti daranno consigli sulla montatura :wink:

Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...

#4 marfish

marfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 159 Post:
  • LocalitàMentana
  • Tecnica: Tutte

Postato 10 August 2008 - 20:56 PM

Ciao, quello che posso consigliarti è.....non arrenderti MAI!!!!!!........riguardo alla montatura da te descritta sia io che altri potranno darti consigli avendo informazioni riguardo il lago dove peschi, la sua profondità, le sue sponde, quali e quante trote ci sono, la qualità delle acque e altro.........inoltre se puoi, mandaci maggiori dettagli sul tipo di bombarda che usi..........ciao a presto!!!! :)

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 August 2008 - 23:39 PM

sono 10 anni che tento di prendere un siluro. e l'unico che ho agganciato mi si e' slamato letteralmente a un passo dalla cattura.

mollare dopo 2 uscite storte mi pare a dir poco ridicolo.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#6 luk89

luk89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàROMA

Postato 11 August 2008 - 07:17 AM

canna a tremarella artiglio....in bobbina uso uno 0,16 una bombarda da 5 grammi con uno 0,8 di affondabilità(quelle trasparenti) poi una girella tripla e un finale da 0,14 lungo 180 cm...amo n 8.....questa e la mia montatora ma i risultati non ci sono.... :( :( il laghetto in cui vado a pescare e il laghetto di solone a roma ......altrimenti ho provato a cambiare e sono andato a farfa "acque vive del farfa"...non so se qualcuno li conosce e mi potrebbe aiutare.....grazie! o almeno darmi dei consigli su cosa sto sbagliando....grazie ancora!

P.S.le trote ke ho incontrato sono sopratutto svogliate nn mangiano!
FIERO DI ESSE ROMANO!!!

#7 marfish

marfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 159 Post:
  • LocalitàMentana
  • Tecnica: Tutte

Postato 11 August 2008 - 09:05 AM

Rieccomi............anche io ho frequentato i laghetti che descrivi perchè abito li vicino ( a Mentana)..........quello che posso dirti, secondo me, non è questione di montatura ma di stagione e di posti. Mi spiego meglio......

Prima cosa: FA CALDO!!!!.......lo sentiamo noi come lo sentono loro. Una costante di questi laghetti è che le trote si ammucchiano nelle zone di ombra o in prossimità delle bocche di uscite dell'acqua ( come a noi piace l'aria condizionata quando è caldo, alle trote piace l'acqua fresca).

Secondo: d'estate si muovono le carpe che, per loro natura, smuovono il fondale e intorbidiscono l'acqua, soprattutto in posti relativamente piccoli quindi la pesca a recupero risulta molto limitata sia perchè sono svogliate per la temperatura sia perchè non vedono l'esca.

Terzo: prima di andare a pesca in questi laghi informati se effettivamente le trote ci sono!!!!! Molti laghetti d'estate smettono di immettere trote perchè con il caldo muoiono. Se vai a pescare a tremarella e ci sono solo le carpe e i gatti....i risultati li puoi immaginare!

In finale ti consiglio di metterti con la penna di pavone, più all'ombra possibile o dove esce l'acqua, recupero lento o anche fermo ( lo sò è una palla pescare così). Spero di esserti stato utile.......Ciaooooooooooo

#8 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 11 August 2008 - 10:32 AM

Rieccomi............anche io ho frequentato i laghetti che descrivi perchè abito li vicino ( a Mentana)..........quello che posso dirti, secondo me, non è questione di montatura ma di stagione e di posti. Mi spiego meglio......

Prima cosa: FA CALDO!!!!.......lo sentiamo noi come lo sentono loro. Una costante di questi laghetti è che le trote si ammucchiano nelle zone di ombra o in prossimità delle bocche di uscite dell'acqua ( come a noi piace l'aria condizionata quando è caldo, alle trote piace l'acqua fresca).

Secondo: d'estate si muovono le carpe che, per loro natura, smuovono il fondale e intorbidiscono l'acqua, soprattutto in posti relativamente piccoli quindi la pesca a recupero risulta molto limitata sia perchè sono svogliate per la temperatura sia perchè non vedono l'esca.

Terzo: prima di andare a pesca in questi laghi informati se effettivamente le trote ci sono!!!!! Molti laghetti d'estate smettono di immettere trote perchè con il caldo muoiono. Se vai a pescare a tremarella e ci sono solo le carpe e i gatti....i risultati li puoi immaginare!

In finale ti consiglio di metterti con la penna di pavone, più all'ombra possibile o dove esce l'acqua, recupero lento o anche fermo ( lo sò è una palla pescare così). Spero di esserti stato utile.......Ciaooooooooooo

:up:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#9 rosario

rosario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • LocalitàSettimo torinese (torino)

Postato 11 August 2008 - 13:20 PM

quoto chiedi se ci son trote perche proprio ieri sentivo il proprietario di un lago che diceva che non immette piu trote fino a fine agosto. !!! magari e una cosa comune su tutti i laghi visto l eccessivo calore di questi mesi :oops:

#10 luk89

luk89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 42 Post:
  • LocalitàROMA

Postato 16 August 2008 - 10:57 AM

grazie a tutti per i consigli!!!!! :D ciaoooooo a presto!!!!! :D :D :D
FIERO DI ESSE ROMANO!!!

#11 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 16 August 2008 - 11:23 AM

canna a tremarella artiglio....in bobbina uso uno 0,16 una bombarda da 5 grammi con uno 0,8 di affondabilità(quelle trasparenti) poi una girella tripla e un finale da 0,14 lungo 180 cm...amo n 8.....questa e la mia montatora ma i risultati non ci sono.... :( :( il laghetto in cui vado a pescare e il laghetto di solone a roma ......altrimenti ho provato a cambiare e sono andato a farfa "acque vive del farfa"...non so se qualcuno li conosce e mi potrebbe aiutare.....grazie! o almeno darmi dei consigli su cosa sto sbagliando....grazie ancora!

P.S.le trote ke ho incontrato sono sopratutto svogliate nn mangiano!

Non conosco il laghetti di cui parli ma, a mio modesto parere, ammesso che questi laghetti non siano profondi poco ( cioè da 3 a 5 mt) e che quindi ti trovi a pescare nel "brodo" se vuoi continuare con la bombarda e non passare alla penna di pavone che magari trovi noiosetta, io proverei con bombarde più pesanti (vedi Moretto ad esempio) che ti permettano di pescare molto il profondità. Perfetta la regola del mettersi in una zona d'ombra o in prossimità dell'immissione dell'acqua... :)
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#12 Ibracadabra

Ibracadabra

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 484 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: tremarella

Postato 16 August 2008 - 12:10 PM

i laghi ke abbiamo qui a roma e dintorni nn consentono l uso di bombarde pesanti..ahinoi sono piccoli e poco fondi..(il piu profondo è salone...7mt...)da quello ke so io...se qualcuno mi corregge ne sarei ben lieto...ma nn credo
APPLAUSI X IBRAAAAAA!

#13 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L

Postato 16 August 2008 - 12:30 PM

mica si puo sempre prendere....

e perche uno kappotta deve smettere di pescare....
Ciaoo @mirko78@

#14 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 16 August 2008 - 14:59 PM

i laghi ke abbiamo qui a roma e dintorni nn consentono l uso di bombarde pesanti..ahinoi sono piccoli e poco fondi..(il piu profondo è salone...7mt...)da quello ke so io...se qualcuno mi corregge ne sarei ben lieto...ma nn credo

...e con saltarello sul fondo e pasta potrebbe funzionare? (ammesso che le trote ci siano)
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#15 Ibracadabra

Ibracadabra

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 484 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: tremarella

Postato 16 August 2008 - 19:18 PM

così funziona...ma solo al lago di salone...7mt gli bastano per trovare un minimo di refrigerio alle povere trote...altri laghi diventano tt carpodromi
APPLAUSI X IBRAAAAAA!

#16 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 17 August 2008 - 09:08 AM

...e con saltarello sul fondo e pasta potrebbe funzionare? (ammesso che le trote ci siano)

Quoto in pieno
saluti

The Legend

#17 levico53

levico53

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 132 Post:
  • Localitàbergamo
  • Tecnica: Trota Laghetto

Postato 26 August 2008 - 22:08 PM

Quoto in pieno

ciaooooooo luk89.ma dai x 4 cappotti vuoi smettere di pescare?
sono 40 anni che pesco,madonna quanti cappotti.non li conto piu.
Comunque concordo con le risposte date,,,,,ci sono trote?la montatura va bene,pesca a fondo in questo periodo a striscio con la pasta o camole,dai insisti ok facci sapereeeeeeeee

ciaoooooooooooo e un saluto a tutti i pescatori di pescaok
La natura e la pesca merita di essere vissuta

#18 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 27 August 2008 - 06:55 AM

Ed io che dovrei fare che sono sfigatissimo.
Tipo quella volta che ero a fimon cercando di prendere il mio primo bass ( che devo ancora prendere del tutto , con tanto di foto ) , son li' che pesco da 2 ore con vermi ranette basirisky ecc ecc
Arriva mio cuggino a trovarmi , e mi fa " mi presti la canna ? "
Primo lancio , secondo lancio e tira su un bass...

:( :( :(

E che ci vuoi fa'... quando il gioco si fa duro , i pescatori duri cominciano a giocare :D

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi