Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

che tipo di bombarda?

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 nasten

nasten

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:

Postato 08 August 2008 - 09:36 AM

Salve a tutti, dato la mia inesperienza, ho pensato di chiedere un vostro parere sulla pesca alla trota in lago.
Su un sito, recentemente, ho letto che le trote a seconda delle stagioni hanno un tipo di stazionamento; mi spiego meglio: in Estate stazionano sul fondo; in Autunno, avremo le trote a pelo d'acqua ecc...
Sempre sullo stesso sito ho letto che un buon metodo di pesca è quello dello striscio; ciò avviene mediante l' uso di una bombarda, una girella tripla ed un amo.
Ciò che non sono riuscito a capire è proprio l' uso della bombarda; infatti questa, come ben saprete viene indicata da: 10g. G.3, 10g. G.4 ecc....
A me interesserebbe conoscere il giusto rapporto tra il peso e l' affondamento della bombarda per la pesca delle trote in estate (in laghetto).
Ringrazio anticipatamente per la cortesia che vorrete riservarmi.
http://www.images-hosting.com/show.php? ... tateok.gif

#2 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 08 August 2008 - 09:42 AM

:wink: Prima cosa presentati quì

http://www.pescanetw...ewforum.php?f=1

Secondo questa è la sezione trota lago fiume ovverosia acque libere , adesso ri sposto in quella laghetto e cave :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 08 August 2008 - 10:08 AM

Giorda....non riesco a capire perchè molti non mettono il luogo di residenza :? :? C'avran mica paura che li si vada a trovare a casa di sorpresa e ci si faccia tutti invitare a pranzo all'ultimo minuto? :lol: :lol:

Nasten...dai....evitaci di dover fare la famose 20 domande per capire che peschi, come, quando dove... :D così ci vien più facile aiutarti....metti 2 righine con qualche dato in più e le risposte, incluse quelle dei "maghi" del trotalago arriveranno copiose...non è che si và dal dottore e si dice...." dottore..un consiglio...c'avrei male...mi dice qualcosa? " :D :D ....una indicazioncina bisogna pur darla (ho mal di stesta...ho i dolori alle ginocchia, ecc) :wink: :wink: :ironie: non è che la crema delle emorroidi la puoi usare per i dolori articolari :D :lol: :lol: :lol:

Comunque, in attesa che ti registri ti coniglio di mettere la parola "bombarda" nel motorino di ricerca di questo forum...schiacci cerca...e se non hai impegni per i prossimi 20 anni (tempo che ti sarà necessario a leggerli tutti inclusi quelli sulla "galleggiabilità") ....avrai di che leggere

Per ora...WELCOME!!!!
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 08 August 2008 - 10:27 AM

[quote name="MBellin"]Giorda....non riesco a capire perchè molti non mettono il luogo di residenza :? :? C'avran mica paura che li si vada a trovare a casa di sorpresa e ci si faccia tutti invitare a pranzo all'ultimo minuto? :lol: :lol:
quote]

:lol: sulla mail che mandiamo x far sapere che si e' abilitati c'e' anche scritto , pero' i piu' non lo fanno , poi a volte noi dello staff mandiamo via MP di inserire e lo fanno :lol:

A ma di ste passo ci auto inviteremo tutti (tutti inteso tutto il forum) a casa a cena o anche per un happy our per chi non mette subito ma in ritardo la localita' :lol: :lol:

Non e' obbligatorio , ma e' sembre meglio sapere di che zona si e' , cosi' ci si puo' anche regolare x un eventuale ritrovo x conoscerci .....ecc ecc
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 08 August 2008 - 10:47 AM

:lol: sulla mail che mandiamo x far sapere che si e' abilitati c'e' anche scritto , pero' i piu' non lo fanno , poi a volte noi dello staff mandiamo via MP di inserire e lo fanno :lol:

A ma di ste passo ci auto inviteremo tutti (tutti inteso tutto il forum) a casa a cena o anche per un happy our per chi non mette subito ma in ritardo la localita' :lol: :lol:

Non e' obbligatorio , ma e' sembre meglio sapere di che zona si e' , cosi' ci si puo' anche regolare x un eventuale ritrovo x conoscerci .....ecc ecc

Aspide...boss!! grande idea geniale!!! a chi non mette la residenza si và di sorpresa a mezzogiorno e 1/2 e si sbafa....pomeriggio happy...sera/notte rave party (alla consolle ci mettiamo DJ Etienn ) nel giardino condominiale!!! :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: ......vedrai che poi mettono tutti la residenzza
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi