Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

carpa x tutti

• Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 27 July 2008 - 13:36 PM

Durante le vacanze ho comprato due numeri di questa rivista dedicata al CF. L'ho trovata estremamente interessante, tecnica ma non a livelli esasperati, ben curata. Basti pensare che in soli due numeri sono stati affrontati argomenti come l'uso del pop-up, l'utilizzo del method, delle paste, dei bocconcini di carne per cane/gatto come esca, delle diverse granaglie, della pesca all'amur,...

Voi come trovate questa rivista?
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#2 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L

Postato 27 July 2008 - 14:27 PM

bellissima rivista,con articoli molto interessanti.....

e ogni due mesi prendo anche Pescare CarpFishing....
Ciaoo @mirko78@

#3 facca84

facca84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàfaenza (RA)

Postato 27 July 2008 - 15:15 PM

Per me è abbastanza scadente, soprattutto da quando è diventata mensile (prima usciva ogni 2 mesi).

Penso che non ci sia paragone con Pescare Carpfishing, che è molto più interessante e meno banale. A mio avviso...
al palen

#4 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 27 July 2008 - 19:06 PM

Per me è abbastanza scadente, soprattutto da quando è diventata mensile (prima usciva ogni 2 mesi).

Penso che non ci sia paragone con Pescare Carpfishing, che è molto più interessante e meno banale. A mio avviso...

Ti quoto. Ho comprato un numero e non lo comprerò più. Ci sono articoli di 4 pagine ma solo in una piccola parte di esse si parla di carpfishing il resto tutto racconto della sessione e descrizioni del paeseggio inutili...
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#5 marcoblu

marcoblu

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 427 Post:
  • LocalitàMilano est
  • Tecnica: carpfishing

Postato 28 July 2008 - 09:36 AM

Ti quoto. Ho comprato un numero e non lo comprerò più. Ci sono articoli di 4 pagine ma solo in una piccola parte di esse si parla di carpfishing il resto tutto racconto della sessione e descrizioni del paeseggio inutili...

Quoto.

#6 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 28 July 2008 - 09:45 AM

snobbi luoghi, descrzioni e esperienze personali da condiviere?! La tecnica la trovi oramai su tutti i giornali e sono sempre le stesse identiche cose...
dei luoghi non ti interessi, ma poi peschi solo in carpodromo o chiedi qui dove andare... Il carfishing è anche CONDIVISONE di esperienze e pensieri, per vedere un rig mi basta aprire internet o qaulsiasi rivista degli utlimi dieci anni...

#7 Mauretto120277

Mauretto120277

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 28 July 2008 - 11:16 AM

snobbi luoghi, descrzioni e esperienze personali da condiviere?! La tecnica la trovi oramai su tutti i giornali e sono sempre le stesse identiche cose...
dei luoghi non ti interessi, ma poi peschi solo in carpodromo o chiedi qui dove andare... Il carfishing è anche CONDIVISONE di esperienze e pensieri, per vedere un rig mi basta aprire internet o qaulsiasi rivista degli utlimi dieci anni...

quoto...il CK mica si fa nelle vasche o pozze....CArpa per tutti per me è OK come tutte le altre solamente bisogna attingere le informazioni e personalizzarme mai prendere come bibbia....
NON MOLLARE MAI

#8 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 28 July 2008 - 11:35 AM

Ho letto un articolo dove c'erano ben 3 facciate sentimentali che erano quasi poesia più che descrizione e una solamente di cose tecniche. Non disdegno la descrizione e la condivisione di esperienze ma la proporzione di 3:1 dovrebbe magari essere invertita. Anche perchè articoli del genere servono solo a riempire pagine per niente. Vedo che in Pescare Carpfishing ci sono descrizioni e racconti di esperienze ma questa è la parte più piccola dell'articolo il resto solo cose tecniche consigli ecc. La differenza tra una rivista scadente e una top la fa proprio la proporzione tra parti descrittive/sentimentali e cose tecniche... entrambe indispensabili ma nel modo adeguato.
Parere mio...

Mike 21 anni...
Posted Image

#9 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 28 July 2008 - 11:38 AM

E cmq come posti e descrizione dei luoghi non intendevo lo spot o i dintorni cmq importanti per la sessione...ma quando mi descrive in una pagina il profumo dell'aria o il tramonto... quello lo trovo inutile.

Mike 21 anni...
Posted Image

#10 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 28 July 2008 - 12:20 PM

una copia comunque è poco per valutare! non sono tutti uguali... io stesso ho avuto un paio di artcoli pubblicati, ed erano un mix di informazioni, esperienze ed emozioni, seppur in piccoli trafili...

#11 facca84

facca84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàfaenza (RA)

Postato 28 July 2008 - 13:31 PM

Io mi sono appassionato al Cf da circa un anno e ho iniziato a comprare CXT, e la rivista mi è subito piaciuta perchè per uno che inizia mi sembra non così tecnica da tagliarti subito le gambe... Col passare del tempo però, anche grazie a questo forum e alla rete in generale, le mie nozioni sono aumentate, e mi è sembrato che CXT non mi dicesse più cose così utili e interessanti come ripma, mentre Pescare Carpfishing ancora adesso mi suscita interesse e fornisce info.
E poi, e queso è un dato di fatto, ci sta passare da bimestrale a mensile, ma non puoi allo stesso prezzo dare 40 pagine in meno (dalle 130 circa di prima, alle 90 circa di adesso).

Mi spiace, ma CXT mi ha deluso
al palen

#12 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 28 July 2008 - 14:07 PM

Io mi sono appassionato al Cf da circa un anno e ho iniziato a comprare CXT, e la rivista mi è subito piaciuta perchè per uno che inizia mi sembra non così tecnica da tagliarti subito le gambe... Col passare del tempo però, anche grazie a questo forum e alla rete in generale, le mie nozioni sono aumentate, e mi è sembrato che CXT non mi dicesse più cose così utili e interessanti come ripma, mentre Pescare Carpfishing ancora adesso mi suscita interesse e fornisce info.
E poi, e queso è un dato di fatto, ci sta passare da bimestrale a mensile, ma non puoi allo stesso prezzo dare 40 pagine in meno (dalle 130 circa di prima, alle 90 circa di adesso).

Mi spiace, ma CXT mi ha deluso

TuttoCarpa invece l'hai mai letto? :)

#13 el-cantinier

el-cantinier

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 28 July 2008 - 14:23 PM

per me e' il migliore carpa per tutti...perche' spiegano le loro uscite...ma se vuoi leggere tra le righe ci sono molto piu' consigli di un altra rivista...
28 anni un anno da carpista...per ora..

#14 facca84

facca84

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 195 Post:
  • Localitàfaenza (RA)

Postato 28 July 2008 - 14:33 PM

No, Tuttocarpa non l ho mai letto...com' è?
al palen

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi