PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 24 July 2008 - 21:05 PM
Postato 24 July 2008 - 23:28 PM
Postato 25 July 2008 - 09:39 AM
http://www.pescanetw...wforum.php?f=47
Qua c'è tutto quello che cerchi... Differenze,montature e tecniche,basta aver voglia di leggere ! :wink:
Postato 25 July 2008 - 10:00 AM
Qua c'è tutto quello che cerchi... Differenze,montature e tecniche,basta aver voglia di leggere ! :wink:
si ma vorrei avere un parere su cosa andare ad acquistare..
io punterei sulla bombarda.. ho letto che in estate le trote su laghetti che vanno dai 2 ai 5 metri si trovano sul fondo.. in laghetti più prodonfo a 10metri dal suolo..
Con la bombarda arrivo a queste profondità? Che livello di G deve avere?
O devo montare la penna di pavone?
Postato 25 July 2008 - 11:20 AM
si ma vorrei avere un parere su cosa andare ad acquistare..
io punterei sulla bombarda.. ho letto che in estate le trote su laghetti che vanno dai 2 ai 5 metri si trovano sul fondo.. in laghetti più prodonfo a 10metri dal suolo..
Con la bombarda arrivo a queste profondità? Che livello di G deve avere?
O devo montare la penna di pavone?
beh, in estate nei laghetti da 2 a 5 m le trote ci sono solo se hanno acqua sorgiva, e quindi fresca, altrimenti schiatterebbero....e non è detto che se ne stiano appoggiate al fondo...nei laghi profondi non sorgivi sicuramente le devi cercare molto giù, con bombarde affondanti...le bombarde hanno G diverse proprio per raggiungere tutte le possibili profondità...
tutto ciò che ti ho appena detto lo trovi al link che t ha postato ferroforte...soprattutto nelle discussioni evidenziate come "importanti"... se ci fai caso, ce n'è una che parla proprio di pesca estiva :wink:
Postato 25 July 2008 - 13:32 PM
Postato 25 July 2008 - 13:38 PM
nessuno?
Postato 25 July 2008 - 13:39 PM
Postato 25 July 2008 - 13:47 PM
Postato 25 July 2008 - 13:48 PM
Dalla foto sembra piccolo,pesca a galleggiante o a piombino ! Per le lenze non le chiedere più... sono scritte e spiegate tutte benissimo nella sezione tecnica laghetto !
Postato 25 July 2008 - 13:57 PM
Postato 25 July 2008 - 13:59 PM
si penna se la usi a recupero oppure vetro se sono a galla... a meno che tu non voglia uccidere uno sulla sponda dall'altra parte lascia a casa la bombarda !
Postato 25 July 2008 - 14:05 PM
Ti ripeto per l'ultima volta... vai nella sezione tecnica che trovi tutto ! Non sei ignorante,non hai voglia di leggere !si penna se la usi a recupero oppure vetro se sono a galla... a meno che tu non voglia uccidere uno sulla sponda dall'altra parte lascia a casa la bombarda !
![]()
non ho capito.. "vetro se sono a galla"? che vuol dire?
scusa l'ignoranza!!!![]()
di che grammatura devono essere?
Postato 25 July 2008 - 14:07 PM
Ti ripeto per l'ultima volta... vai nella sezione tecnica che trovi tutto ! Non sei ignorante,non hai voglia di leggere !si penna se la usi a recupero oppure vetro se sono a galla... a meno che tu non voglia uccidere uno sulla sponda dall'altra parte lascia a casa la bombarda !
![]()
non ho capito.. "vetro se sono a galla"? che vuol dire?
scusa l'ignoranza!!!![]()
di che grammatura devono essere?
Postato 25 July 2008 - 14:20 PM
Postato 25 July 2008 - 14:22 PM
visto che vuoi la pappa pronta, eccoti servito... http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... ht=vetrino
ho semplicemente premuto questo tastoe poi ho digitato "vetrino"...
Postato 25 July 2008 - 14:24 PM
Postato 25 July 2008 - 14:28 PM
ce ne sono di varie dimensioni... non costano molto... mi pare sui 3€ di una ventina di girelle...
Postato 25 July 2008 - 14:38 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi