Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

a proposito di matame (consiglio)

• Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 atos

atos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: tremarella

Postato 06 February 2007 - 14:59 PM

salve .lo trovata di seconda mano ...ma rimango dubbioso :
lo vista all'opera ,era la 2 alla terza trota (normale grandezza ) trac il secondo prezzo è andato ...parlando con il negoziante mi ha detto che sono molto fragili .
In alternativa ho visto una tubertini alp lake, sempre di seconda mano , 4-8 grammi ,decisamente leggera e piu robusta o ancora in alternativa come letto qui una nuova daiwa entry level , ma qui in abruzzo non riesco a trovarla e i prezzi non corrispondono a quelli da voi citati (esempio matame 2 105 euro , alp lake 5 160 euri )....chiedo consiglio grazie

#2 FmRaTd

FmRaTd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 06 February 2007 - 16:08 PM

anche io ho sentito due negoziantic he non le tengono perchè fragili e soprattutto perchè in caso di rotture la colmic si è dimostrata lenta nel fornire i pezzi originali, e che per servire bene il cliente gli toccava prendersi delle canne di riserva da usare come pezzi di ricambio, s eno le atteste arrivavano nelgi ordini dei mesi
pescatore solitario

#3 springbxl

springbxl

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 06 February 2007 - 17:19 PM

salve .lo trovata di seconda mano ...ma rimango dubbioso :
lo vista all'opera ,era la 2 alla terza trota (normale grandezza ) trac il secondo prezzo è andato ...parlando con il negoziante mi ha detto che sono molto fragili .
In alternativa ho visto una tubertini alp lake, sempre di seconda mano , 4-8 grammi ,decisamente leggera e piu robusta o ancora in alternativa come letto qui una nuova daiwa entry level , ma qui in abruzzo non riesco a trovarla e i prezzi non corrispondono a quelli da voi citati (esempio matame 2 105 euro , alp lake 5 160 euri )....chiedo consiglio grazie

In effetti qui in abruzzo trovarle è difficilissimo.... trovi facilmente daiwa, maver o artico... anche tubertini ma costano più del nord :roll:

#4 atos

atos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:

Postato 06 February 2007 - 17:24 PM

grazie a tutti delle risposte ,ma a te spring volevo chiederti se dalle tue parti dove vendono daiwa (a francavilla ho lavorato al comune per 10 anni ) ?
la matame lo comprata adesso su ebay 50 euri (usata) compresi di spedizioni sperem ......ciaoo

#5 Luca.b.

Luca.b.

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Località(CO)

Postato 06 February 2007 - 17:52 PM

Ciao Atos, che azione sei riuscito a portarti a casa con 50 €?Te lo chiedo perchè sto cercando di vendere la Matame 5 e la 6....la 5 a 70€ (trattabili) e la 6 a 80€ (trattabili)....Sul fatto che sono fragili non credo, però posso dirti che la prima cosa che ho notato quando le ho acquistate un anno fa è stata la loro leggerezza e rigidità fino al porta cima...Le matame sono canne molto molto pronte con una spiccata azione di punta: per farmi capire meglio, quando recuperi il pesce o quando fai una pesca giù con bombarde affondanti ti si piega solo il cimino, il fusto centrale è bello rigido, a differenza di molte altre canne ad azione parabolica che si piegano fino a metà fusto...Come ho gia scritto in un altro post le vendo non perchè le ritengo non valide, anzi, le vendo per poi acquistarle nude e montarle con placca e anelli come dico io: un anno fa le matame venivano vendute esclusivamente montate, ora invece si trovano anche nude a prezzo chiaramente inferiore di quelle montate.
Ciao

#6 FmRaTd

FmRaTd

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 06 February 2007 - 17:54 PM

l'azione 2 ha preso, era all'asta su ebay, se l'ha presa a 50€ spedizione compresa presumo che l'asta sia finita a 40€ circa
pescatore solitario

#7 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 06 February 2007 - 18:56 PM

Concordo alla grande con Luca b. , io ne sono un estimatore delle Matame , leggere , azione di punta , pronte e decise............
Io le trote in gara le faccio letteralmente volare con le Matame e di problemi non ne ho mai avuti............
Cosi' anche con trote piu' di taglia....................
Il Carbonio si sa' che e' fragile , e' abbastanza un graffio leggermente profondo che la canna puo' cedere , controlliamola sempre anche da nuova...................e non diamo retta se il negoziante ci dice che e' superficiale .........meglio evitare spiacevoli sorprese..........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#8 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 06 February 2007 - 19:57 PM

straquoto il dimi ocio ai negozi...

dove ho preso l'ultima 210 aveva anche una gatti 240 10-35 a 190€, giusto giusto per le trotone croate o trentine e per il lago...

ci stavo facendo molto di più di un pensierino, poi ho notato che aveva una scalfitura che andva oltre l semplice graffio. a metà della punta e mi son detto tra me e me aspettiamo che è meglio per il portafoglio :D e qualcun'altro la prenderà...

me ne farò eventualmente ordinare una NUOVA

#9 atos

atos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:

Postato 06 February 2007 - 20:42 PM

per la rottura di quella matame del mio amico (la 2 ) ho assistito dal vivo , ero alla sua destra , avevamo un branchetto di trote sottoriva , lui ha tutta la serie matame , ha preso la due , la terza trota, la ferrata e alzata in pochi secondo (senza nemmeno farla stancare ) non ho fatto in tempo a dire "atten....".se rotta !!!insomma con una pesca nervosa bisogna starci attenti
intanto adesso il dado è tratto ..speriamo che sia in buono stato ..sto vendendo tutte le canne e sto comprando quelle che voi dite siano meglio ..due giorni fa ho comprato di seconda mano una verbanese 0-3 grammi lo provata dopo una gara regionale (l'hannno vinta con 15 trote, la gara, quindi ,molte trote "avanzate" )...con gallegiante da 2 grammi e sticks come piombi .e per fortuna so capitato per due ore sopra la "palla di trote "...be il numero non ve lo dico ....domenica altra gara provinciale ..io sarò li al termine (speriamo prendano poche trote) , chissa se arriverà sta matame per provarla ..sperem....ciaoo

#10 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 06 February 2007 - 21:28 PM

atos se hai preso una verbanese una sola cosa posso dirti su quelle canne... FANTASTICHE!!!!! Per me sono davvero eccezionali.. se la usi col piombino è fuori da normale, secondo me superiori a tutte le altre.. comunque ripeto che le canne sono come le donne... c'è sempre qualcuno a cui non piace..
27 anni

V][nCè

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 07 February 2007 - 11:55 AM

.. comunque ripeto che le canne sono come le donne... c'è sempre qualcuno a cui non piace..

Bella questa affermazione :D
Verita' pura e cruda :lol:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 Luca.b.

Luca.b.

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Località(CO)

Postato 07 February 2007 - 16:49 PM

Io ho la verbanese gialla e la verbanese verde. Mi trovo bene, non le venderò mai, anche perchè ormai son canne vecchie sia fisicamente che progettualmente parlando...La gialla la uso per fare sino a 4gr, in partenza; la verde la tengo come canna da ricerca e con pesce molto diffidente vista la sua, forse fin troppo eccessiva, morbidezza. Canne valide, si, non però per fare velocità visto appunto l'alto grado di parabolicità con il pesce in canna. Per fare velocità, sopratutto in partenza con piombino da 3gr o vetrino da 4gr è ottima, secondo me, la Matame az. 3.
Saluti.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi