Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

nuova canna spinning

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 leonardo91

leonardo91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Localitàmacerata

Postato 11 July 2008 - 13:16 PM

Salve a tutti. vorrei acquistare una nuova canna da spinning e fare una volta x tt un salto d qualita.
Io cercavo un attrazzo particolare infatti è esclusivamente x il lago sui 2.70cm con un casting fino a 20 grammi circa... a me piacerebbe un azione d punta stile speedmaster ma qusta canna ha un impugnatura e proprio nn sopporto.
che ne dite della technium o della skeletor della berkley???
leooo L.T.P.

#2 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 11 July 2008 - 13:24 PM

Salve a tutti. vorrei acquistare una nuova canna da spinning e fare una volta x tt un salto d qualita.
Io cercavo un attrazzo particolare infatti è esclusivamente x il lago sui 2.70cm con un casting fino a 20 grammi circa... a me piacerebbe un azione d punta stile speedmaster ma qusta canna ha un impugnatura e proprio nn sopporto.

prima dai una letta al regolamento, con particolare attenzione al punto 2:

http://www.pescanetw...wtopic.php?t=25

per quanto riguarda la canna, una 2.70 da massimo 20 grammi non credo possa essere tanto rigida o di punta..la skeletor è una canna che ho solo provato in negozio (la 2.40 da 90gr) e me ne sono innamorato all'istante..però il prezzo era fuori budget..comunque dovrebbe essere una canna ad azione parabolica quindi non credo sia quello che cerchi tu..

la technium non l'ho mai sentita in mano, quindi lascio ad altri ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 11 July 2008 - 13:25 PM

Se vuoi un azione tipo speed master allora NON cerchi un azione di punta ma piu' un parabolica .....
Se cerchi di punta ad esempio la technium lo e' , senza andar a spender eccessi ed avere una buona canna :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 11 July 2008 - 13:38 PM

io ho una technium 270, da 50 gr... se cerchi qualcosa di punta la techium potrebbe andare.
Però immagino che un casting di 20 gr. distribuito sulla stessa lunghezza renderà la canna decisamente più "molle" della mia. Cerca di prenderla in mano in negozio se puoi

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#5 DaniloZZ

DaniloZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 11 July 2008 - 13:44 PM

Se vuoi un azione tipo speed master allora NON cerchi un azione di punta ma piu' un parabolica .....
Se cerchi di punta ad esempio la technium lo e' , senza andar a spender eccessi ed avere una buona canna :)

infatti....la speed è una goduria ma è parabolica......

e poi una 270 cast fino a 20 azione di punta non saprei proprio se esiste....... :?

esiste???

#6 tito

tito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 11 July 2008 - 14:12 PM

la speedmaster non ha niente di punta......se vuoi restare in casa shimano fatti una 10-30gr, per il modello non sò che consigliarti perchè non ho ancora capito che tipo di canna vuoi :wink:

#7 Misterarun

Misterarun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 527 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 11 July 2008 - 15:29 PM

ti consiglio una shimano catana-nexave-exage in ordine crescente in base al tuo bugdet.

poi la lunghezza e il lancio te lo scegli tu nella lista :) ad esempio 2,70 metri 15-40 M... ti puoi sbizzarrire ;)
ferrare o non ferrare?!?!
è questo il problema!!

#8 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 11 July 2008 - 15:38 PM

ti consiglio una shimano catana-nexave-exage in ordine crescente in base al tuo bugdet.

poi la lunghezza e il lancio te lo scegli tu nella lista :) ad esempio 2,70 metri 15-40 M... ti puoi sbizzarrire ;)

scusa, ma lui vuole una canna con azione fino a 20 grammi, quindi ha poco da sbizzarrirsi...
e poi la vuole con azione di punta, come fai a consigliare una catana?
E l'exage che mi risulti c'è solo nella versione S.T.C.

lui ha fatto una domanda abbastanza specifica, non ha senso dare risposte generiche...

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#9 Misterarun

Misterarun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 527 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 11 July 2008 - 16:15 PM

scusa, ma lui vuole una canna con azione fino a 20 grammi, quindi ha poco da sbizzarrirsi...
e poi la vuole con azione di punta, come fai a consigliare una catana?
E l'exage che mi risulti c'è solo nella versione S.T.C.

lui ha fatto una domanda abbastanza specifica, non ha senso dare risposte generiche...

ok, cercherò di rimediare linuz :) ho trovato questa nexave ;)

Spinning NEXave BX 270 ML 2.70metri 174grammi 140ingombro 2pezzi 7anelli - 5-20Lancio e Azione di Punta ;)

oppure se il tuo budget non te la permette, scendi all'alivio di cui ti mando pure chi la vende
http://www.twenga.it...0123137548.html

va meglio ora? :)
è questo il problema!!

#10 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27809 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 July 2008 - 16:20 PM

canna alivio??? no comment... la nexave forse si avvicina all'azione di punta, ma la alivio... :roll:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#11 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 11 July 2008 - 16:45 PM

Per favore , limita i tuoi interventi se non hai capito cosa vuole il postante , quelle che hai citato non si avvicinano nemmeno alle sue esigenze 8)
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#12 Misterarun

Misterarun

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 527 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 11 July 2008 - 16:45 PM

Per favore , limita i tuoi interventi se non hai capito cosa vuole il postante , quelle che hai citato non si avvicinano nemmeno alle sue esigenze 8)

Rimediato :)
è questo il problema!!

#13 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 11 July 2008 - 16:49 PM

Purtroppo non lo è più :wink: Il vecchio modello aveva una certa azione chiamiamola di punta per casa Shimano , ma la nuova versione no.

Della Shimano le uniche hanno una certa azione di punta sono la Aerocast e la Fireblod; se vuoi qualcosa di punta prova qualcuna di quelle della Daiwa.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi