Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Salabraccoapertura Adige

• Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 salabracco1

salabracco1

salabracco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning

Postato 04 February 2007 - 15:13 PM

Finalmente ci siamo, abbiamo atteso tanto questo momento: l’apertura dell’Adige e della Trota. :D Salabraccoteam 8) quasi al completo, ritrovo, come sempre, prima dell’alba per il consueto summit di inizio giornata. Abbiamo deciso di iniziare in un posticino tranquillo, poco a monte della zona a costo limitato, lontani dai punti di semina… Stavolta partiamo decisi con la voglia di incontrare qualche bella selvatica! :wink: Inutile ormai ricordarlo…solo spinning per noi e questo è lo spot…

Posted Image

La giornata inizia subito bene per GiòBracco con una iridea dispersa sottomisura che viene prontamente rilasciata. :wink: Serve poi una mezz’oretta per le emozioni… ecco che qualcosa ha attaccato deciso il mio pinky da 5 :D ….ferrata e via, pochi secondi ed è a riva: la mia prima mormorata della stagione!!! :D :D :D Circa 30 cm e quindi prontamente rilasciata con le dovute cautele… non prima però della foto….

Posted Image

Vai, ho già salvato alla grande il k8 :wink: , ed arriva così anche il momento di SalaChicco…è troppo lontano da me, lo sento solo per tel e mi dice che la sua è 34cm: anche per lui una stupenda mormorata! :D Stamattina le signore non fanno complimenti: è meglio approfittarne ed insistere in questa zona. Ed infatti, a metà mattina, arriva la Big per me!!! Una botta incredibile e zac… :D :D anche stavolta ho la meglio sulla regina: mormorata di 42 cm… :D con relativo sorriso a 360° del sottoscritto. :D :D :D :D

Posted Image

Per fortuna è con me Cristian per la foto e così decido (non proprio facilmente…) di rilasciare anche questa! :wink: Cambiamo posto e vediamo se hanno lasciato in giro qualche iridea pronta pesca ma niente di niente… sembrano scomparse. Insisto e non mollo… è uno degli ultimi lanci a regalarmi anche questa, la cena di stasera…. :D

Posted Image

Che dire, stracontento, distrutto ma strasoddisfatto me ne torno a casa a postare finalmente le mie catture! 8)
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#2 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 February 2007 - 15:45 PM

Grandi Salabracchi!!!! Io come detto telefonicamente a Nicola...ho fatto una brutta apertura... Questa notte il mio telefono ha deciso di rompersi... :( quindi sveglia andata...e mia mamma entra in camera mia ad un quarto alle 9 e mi fa:"Luca non dovevi andare a pescare?" eh...si ora vado penso tra me e me...però:"mamma, che ore sono?", "manca un quarto alle 9!"
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salto su dal letto come una faina imprecando in polacco! metto pantaloni, maglia e felpa...prendo al volo giacca e waders...carico tutto in macchina...arrivo al mio solito posto davanti a mantovani, vedo già molti pescatori e molte macchine (che palle, penso tra me e me) nei miei punti preferiti ci sono già dei nonnetti....quindi niente...ma che roba c'è pieno di pescatori! Nei punti migliori! ufffffffff :x :x beh chi tardi arriva male alloggia...allora mi batto la riva su e giù nei punti dove si può meglio affrontare il fiume! qualche lancio ma nulla di significativo, poi torno nel mio posto preferito, vedo li Zoran, lo saluto, qualche chiacchera e poi lui torna... Insisto un pò...ma nulla di nulla!! quando decido di andare verso il ponte della ferrovia, dall'alto degli argini un gruppo di 7-8 nonni che se ne stavano a commentare e a pensare di sapere tutto della pesca cominciano a commentare la mia attrezzatura, con discorsi del tipo:"No le maia mia col cuciarin!", "Te ghe da meterghe el sentain!", "a che l'è massa tardi! Adesso le trote le va in leto!", "Te manca solo el fusil e te pol nar in guera!". Udendo tali commenti, e che porca miseria...mi danno sempre più fastidio...rispondo prontamente: "Vegnì a pescar voialtri, se si tanto brai!!".
(se non capite, traduco...)
Ovviamente dopo tale affermazione i commenti si sono sprecati, ma sono andato via senza badarli...arrivato a valle del ponte, vedo una bollata, ci sparo sopra un Pelican Pikny da 5 cm affondante (color fario) ma nulla di nulla...allora dopo altri 10-15 lanci mi siedo a sorseggiare dell'acqua fresca e ad osservare la bellezza dell'Adige! Poi, faccio altri 2 lanci in modo sporadico e me ne torno verso la mia ranocchia verde (la matiz), il commando dei Nonni era sparito...mentre mi levo i Waders, sono lo spettatore di una splendida cattura di un pescatore, un Iridea davvero bella! 50 cm abbondanti! mi complimento e torno a casa...

Mi rifarò la prossima settimana! Quando magari, la pressione di pesca è inferiore a un pescatore ogni 34 cm! :D :D :D
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 Damien

Damien

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • LocalitàMerone (CO)

Postato 04 February 2007 - 18:08 PM

Grandi!!! Belli davvero :D :D :D :D
W Sampei!!!

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 04 February 2007 - 18:16 PM

Queste sono aperture !!!! Non pescetti appena immessi ma signore e signorine locali :wink: :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#5 stefanux

stefanux

ciapa reali

• Gold Member
  • 2523 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Anno di nascita:1971

Postato 04 February 2007 - 18:17 PM

luca ma dai!!! io avrei messo almeno tre sveglie!! :lol: :lol: mi spiace ma comunque hai passato una bella domenica. complimentoni ai salabracchi.. :wink:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!

#6 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 04 February 2007 - 18:41 PM

complimentissimi Nicola, e grazie anche di avermi chiamato questa mattina:-) avevo il tuo numero sull'altro telefono :-)

Complimenti anche a tutti i salabracchi e un salutone a Luca, Vorrei dire che per noi spinnofili è sempre più difficile!!!

#7 marmorato

marmorato

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento

Postato 04 February 2007 - 18:42 PM

bravi i salabracchi.
anche a Trento l'apertura è andata bene.
Dimi posterà, io adesso non ne ho la minima voglia e poi non ho le foto...;-)

#8 marmorato

marmorato

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento

Postato 04 February 2007 - 19:19 PM

bella la marmorata di misura, sembra anche purissima, prima l'immagine non si caricava.
ma è la macchina fotografica o i colori son decisamente diversi?
quella scura sembra una classica marmorata da torrente Avisio.
bravo

#9 stefanux

stefanux

ciapa reali

• Gold Member
  • 2523 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Anno di nascita:1971

Postato 04 February 2007 - 19:21 PM

cristian avete beccato qualche bel esemplare voi lassu?? :)

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!

#10 marmorato

marmorato

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento

Postato 04 February 2007 - 19:50 PM

cristian avete beccato qualche bel esemplare voi lassu?? :)

niente di eccezzionale, nemmeno una marmorata o esemplari sopra i 50cm, però delle belle fario e qualche (pensavo non ci fossero) iridea. Siamo stati bravi, abbiamo preso forse più degi altri pescatori vicini, pescando col vivo/verme e a spinning. Son contento per lucio che fino ad una certa ora era rimasto a secco (spinning la mattina...), poi si è rifatto alla grande!!!

è stata una grande giornata di pesca, bel sole, bella compagnia, serenità e qualche trota ;-)

#11 LucaFMX

LucaFMX

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 04 February 2007 - 21:04 PM

bella la marmorata di misura, sembra anche purissima, prima l'immagine non si caricava.
ma è la macchina fotografica o i colori son decisamente diversi?
quella scura sembra una classica marmorata da torrente Avisio.
bravo

No è una marmorata che ha quei colori "sbiaditi"...la livrea dipende dal luogo in cui stanzionava! Ieri in fiera, nello stand della protezione ittiofauna del Friuli Venezia Giulia, avevano 2 acquari, nei quali in uno c'erano 2 marmorate di quel colore...(anke se una non èra di ceppo puro...lo si notava dai punti neri sul muso...) e nell'altro acquario 2 fario bellissime!!!! Nere con i loro puntini arancioni dove dovevano stare! mai viste così belle!
[

28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#12 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 04 February 2007 - 21:23 PM

complimentoni a tutti :wink:
legendo e vedendo le foto ho provato molta invidia :roll:
mea culpa :D :D :D
ma arrivo anch'io presto a vedere se mi e' rimasto un po di c..o da principiante :lol: :lol: :lol: :lol:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#13 salabracco1

salabracco1

salabracco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA

Postato 04 February 2007 - 22:01 PM

Le foto non rendono molto bene: la prima è una marmorata purissima :wink: , la seconda, 42 cm di marmorata dalla livrea molto chiara. la terza ovviamente iridea di immissione. :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#14 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 05 February 2007 - 20:04 PM

complimenti al salabracco team e soprattutto al suo maggior esponente..

bravi davvero e spero vi siate divertiti come noi, 100 km più a nord...

P.S. luca...la prox volta.....ti facciamo noi da sveglia :D ....tanto eravano in giro già dalle 4...

#15 BigSalabracco

BigSalabracco

Salabracco

• Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing

Postato 05 February 2007 - 21:03 PM

Dopo il k8 dell'apertura :motz: dovevo rifarmi...no che non mi sono divertito domenica con nicola e gl'altri ma non sentire nemmeno una tocca mi rodeva un pochino :x :x così oggi dopo il lavoro avevo un'oretta di tempo e guarda caso per tornare a casa posso (anzi devo :) ) fare il lungadige :D :D...appena svoltato sul lungadige il fiume mi è parso come un miraggio ancora meglio di ieri :) :o decido di provare alla curva degli americani 500metri sotto la diga del chievo ma propio oggi hanno iniziato il decespugliamento delle sponde :( ...un bene x domani ma oggi lì non si pesca... :( prendo l'auto e vado più avanti...mi rimane una mezzoretta abbondante e decido di fermarmi alla curva dell'isap prima di parona...dopo una 15ina di lanci una bella iridea di 700g scarsi attacca il mitico pelican da 5cm VA :D :D ...tutto soddisfatto di aver scapottato...me ne torno a casa
Posted Image
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977

SALABRACCO TEAM

#16 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 05 February 2007 - 21:11 PM

Che panciona !!! :up: :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/