Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Domenica in Adriatico..

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 billi

billi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 08 July 2008 - 14:58 PM

Questa domenica niente pesca in lago e niente carpe.. io e i miei fidati amici di pesca Bis e Ranza optiamo per una pescata che sa d'acqua salata.
Sabato pomeriggio andiamo ad acquistare un paio di canne e la domenica mattina alle ore 7:00 ci imbarchiamo sul Gabbiano..ci aspetta una giornata a pesca di sgombri!! :D (premetto che ci siamo svegliati alle 5 e un quarto di mattina :( )

Usciamo solo un paio di miglia dal porto di imbarco..siamo un po' stupiti, si vedono ancora le spiagge che cominciano a popolarsi di bagnanti, pensiamo di essere troppo sotto costa e che non sarà una buona giornata di pesca..

Il tempo è buono anche se il sole tarda a farsi vedere, cominciamo a pescare uno affiancato all'altro in mezzo metro di barca, e subito Ranza ne becca uno..il primo della barca..si comincia bene e invece per circa un'oretta nemmeno uno sgombro in canna..la gente comincia a lamentarsi, peschiamo a qualsiasi proforndità...ma niente..
Poi ad un tratto ecco i primi arrivare e in pochi minuti sono tantissimi, uno ad ogni lancio, impressionante..bellissimo.. :D il tutto dura circa un mezz'ora poi di nuovo la calma e qualche pesce ogni tanto...arriva presto l'orario di pranzo..allora tutti a tavola ma alcuni non ne vogliono sapere e restano attaccatti alla canna..

Finito di pranzare si ricomincia e...nuova branco e allora un continuo lavoro a slamare gli sgombri e ad attaccare nuove sardine all'amo..

Durante la giornata abboccano agli ami di due differenti pescatori 2 belle razze che non vengono però neanche toccate e liberate direttamente dal guadino..

E' stata una bella giornata, diversa dal lago e abbastanza soddisfacente anche se nell'arco ho preso tanti sgombri quante le abboccate che ho perso...

Risultato complessivo di giornata:

io e Ranza 52 sgombri in 2, Bis ne ha fatti 42 da solo (e sinceramente penso ne abbia rubati alcuni dal nostro secchio!!! :? )..

Peccato aver dimenticato a casa la digitale, avrei postato volentieri qualche foto.. Tutto sommato la pesca in acqua salata non è poi così male.. :lol: :lol: :D :)

#2 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 July 2008 - 15:03 PM

:moved: qui

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#3 billi

billi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 08 July 2008 - 15:04 PM

Scusami non avevo notato la sezione...grazie...!!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi