Sabato pomeriggio andiamo ad acquistare un paio di canne e la domenica mattina alle ore 7:00 ci imbarchiamo sul Gabbiano..ci aspetta una giornata a pesca di sgombri!!

Usciamo solo un paio di miglia dal porto di imbarco..siamo un po' stupiti, si vedono ancora le spiagge che cominciano a popolarsi di bagnanti, pensiamo di essere troppo sotto costa e che non sarà una buona giornata di pesca..
Il tempo è buono anche se il sole tarda a farsi vedere, cominciamo a pescare uno affiancato all'altro in mezzo metro di barca, e subito Ranza ne becca uno..il primo della barca..si comincia bene e invece per circa un'oretta nemmeno uno sgombro in canna..la gente comincia a lamentarsi, peschiamo a qualsiasi proforndità...ma niente..
Poi ad un tratto ecco i primi arrivare e in pochi minuti sono tantissimi, uno ad ogni lancio, impressionante..bellissimo..

Finito di pranzare si ricomincia e...nuova branco e allora un continuo lavoro a slamare gli sgombri e ad attaccare nuove sardine all'amo..
Durante la giornata abboccano agli ami di due differenti pescatori 2 belle razze che non vengono però neanche toccate e liberate direttamente dal guadino..
E' stata una bella giornata, diversa dal lago e abbastanza soddisfacente anche se nell'arco ho preso tanti sgombri quante le abboccate che ho perso...
Risultato complessivo di giornata:
io e Ranza 52 sgombri in 2, Bis ne ha fatti 42 da solo (e sinceramente penso ne abbia rubati alcuni dal nostro secchio!!! :? )..
Peccato aver dimenticato a casa la digitale, avrei postato volentieri qualche foto.. Tutto sommato la pesca in acqua salata non è poi così male..