volevo riportare un itinerario che fino a ieri non conoscevo, e non trovandolo sul forum ho pensato possa essere utile per altre persone.
il canale si chiama fissero, il tratto di canale che conosco e che vi descrivo si trova a formigosa in provincia di mantova.
per arrivarci, almeno io arrivandoo da desenzano, ho fatto la provinciale seguendo guidizzolo, goito, ed infine arrivati a mantova sulla tangenziale nord ho seguito per ostiglia li subito sulla destra si trova il paese formigosa.
il canale è largo circa 40 metri sponde in cemento leggermente inclinate. (scordatevi di piantare poggiacanne e paletti)
l'acqua è quasi ferma, ci sono circa 2 metri di fondo tuttavia a 15 mt c'è uno scalino ed il fondo scende a circa 3 mt.
la presenza maggiore di pesce e riservata ai breme tuttavia non mancano carassi, sgardole, e belle carpe...a dimenticavo anche i siluri.
consiglio una pastura scura da fondo e la pesca al bordo di quel famoso gradino in quanto la maggior parte della pastura lanciata finisce li.
se fate delle gare consiglio di cercare escusivamente solo breme, quindi montatura circa 1 gr con pallini molto larghi, vedrete non riuscirà neanche ad entrare in pesca la montatura, se siete fuori gara tanto vale tentare qualche pesciotto più simpatico del breme.
spero di esservi stato utile, se avete domande non esitate.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |