Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

questa è veramente bella....... la gente non finirà mai.....

• Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 psyco

psyco

--------------------------------

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota

Postato 03 July 2008 - 21:47 PM

cari pescatori BUONA PESCA. :datz:

oggi ero in un negozio da pesca di un caro amico.....
la giornata verteva su una solidissima questione.......
come e quanto tarare il galleggiante.......
ne ho sentite di cotte e di crude dolci e amare.......
1° un tipo con galleggiante scorrevole non mette lo stopper.....

2° l'altro mette lo stopper ma tara completamente il galleggiante cosi appena l'amo tocca il fondo e vede il galleggiante capisce che è sul fondo..

3° uno mette pallino0.20 a 10 cm dall'amo cosi sta ben sul fondo olivetta e altro pallino tutto in 15 cm dall'amo

4° il professionista unico pallone da 2-3-4- gr dipende da che peso ha il galleggiante

5° non so come lo tari ma compra una scatola d'ami a settimana
lo chiamano il re delle montature..... (ogni 5 lanci tre garbugli)

oggi sono andato a casa con il mal di pancia a forza di ridere..... ho visto un paio di filmati che mi dan prove certe che i fatti siano realmente accaduti.

PER FAVORE datemi una dritta come piombare galleggianti 2-4 gr in laghetti 50 x 50 metri profondi 3 metri. per pesca a tinca e pescegatto nostrano.

io ho spiegato come fare ma son curioso di sentir le vostre idee.
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#2 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 03 July 2008 - 22:03 PM

Intanto spostiamolo QUA ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 03 July 2008 - 22:05 PM

mai che azzecchi il buco buono..... grazie :datz:

#4 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 03 July 2008 - 22:08 PM

mai che azzecchi il buco buono..... grazie :datz:

questa non suona bene :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#5 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 03 July 2008 - 22:16 PM

mai che azzecchi la buca :x buona

#6 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 July 2008 - 22:18 PM

a questo punto mi son tarato io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#7 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 03 July 2008 - 23:58 PM

a questo punto mi son tarato io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:D e io ti vengo dietro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:roll: dai non preoccuparti, domani ti risponde ajeje e ti spiega tutto :D

#8 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 04 July 2008 - 12:00 PM

dopo le solite c,,,,, a cavolate che fan bene... aspetto consigli tattici.grazie

#9 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 04 July 2008 - 14:45 PM

:? azz che caratterino!! guarda che ajeje non sa far solo battute sai pesca ed è pure bravino :D quando vuole :lol: :lol:

:) ok dai siamo seri :D

1° un tipo con galleggiante scorrevole non mette lo stopper.....

secondo me qua non ci siamo per niente, allora tanto fa che peschi a fondo...............

2° l'altro mette lo stopper ma tara completamente il galleggiante cosi appena l'amo tocca il fondo e vede il galleggiante capisce che è sul fondo..

bè, questo serve solo ed esclusivamente per sondare, quindi quando avrà capito che è sul fondo toglierà il pallino in più (che noi preferiamo mettere sull'amo) ma ripeto solo per sondare, se poi ci pesca in quel modo :? ..........

3° uno mette pallino0.20 a 10 cm dall'amo cosi sta ben sul fondo olivetta e altro pallino tutto in 15 cm dall'amo

:? lasciamo perdere............

4° il professionista unico pallone da 2-3-4- gr dipende da che peso ha il galleggiante

:? questo poi ha capito tutto dalla vita :lol: :lol: ma pesca con una bolo?? se si, può essere, di solito sui laghi di mantova si usa questa tecnica, torpille secca appoggiata all'asola e terminale di 20/30 cm appoggiato sul fondo, quando vedi il galle che sballonzola gli dai nei denti, ma non è il massimo come pesca........... poi va a gusti ......

5° non so come lo tari ma compra una scatola d'ami a settimana
lo chiamano il re delle montature..... (ogni 5 lanci tre garbugli)

non avevo dubbi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

oggi sono andato a casa con il mal di pancia a forza di ridere..... ho visto un paio di filmati che mi dan prove certe che i fatti siano realmente accaduti.

:D qui ci piacerebbe poter ridere anche noi :lol: :lol: :lol: :lol:

PER FAVORE datemi una dritta come piombare galleggianti 2-4 gr in laghetti 50 x 50 metri profondi 3 metri. per pesca a tinca e pescegatto nostrano.

io ho spiegato come fare ma son curioso di sentir le vostre idee.

:D magari se ci dicessi anche che canna o che tecnica utilizzi potremmo dirti la montatura, ma sai, non sappiamo ancora leggere nel pensiero ma prima o poi ........... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#10 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 04 July 2008 - 17:46 PM

azz pensavo che vedevate il futuro visto che non sbagliate una battuta di pesca.... cmq io ho una bolognese daiwa 5 metri e un inglese da 4.50 shimano speed solitamente pesco in laghetti 50 x 50 metri profondi 3 metri. grazie

#11 gommato

gommato

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 July 2008 - 00:24 AM

azz pensavo che vedevate il futuro visto che non sbagliate una battuta di pesca.... cmq io ho una bolognese daiwa 5 metri e un inglese da 4.50 shimano speed solitamente pesco in laghetti 50 x 50 metri profondi 3 metri. grazie

mah.... la bolognese la puoi montare con tourpille a tarare i 3/4 di peso del galleggiante e per il resto pallini
uno su asole uno a 10cm uno a 7cm uno a 5cm ed uno a 3cm su cui appoggi la tourpille ed uno sopra quest'ultima per bloccarla :wink:
l'inglese dipende se vuoi pescare a galla o sul fondo :?
a galla lenza senza pallini e profondità che più ti aggrada
sul fondo girella due pallini del 10 ad un centimetro dalla girella distanziati tra loro 1cm e galleggiante fisso da 10gr.In caso di vento aumenta le dimensioni del galleggiante :wink:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#12 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 06 July 2008 - 00:27 AM

ho provato oggi ma grossi risultati non se ne son visti, i pescigatti dicon tutti che si prendon in qualsiasi modo ma NON E' proprio cosi.
ho pescato a bolo mah oltre i 10 gattoni non ho preso.
domani mattina provo a metter 5/10 pallini0.20 a 5 cm l'un dall'altro a tarar il tappo e una spallinata da 0.45 a 0.5 verso l'amo.
mi servirebbe una montatura che stia ben appoggiata sul fondo completamente appoggiata

ditemi la vostra se vi va ciao ciao :respekt: :banned:

#13 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 06 July 2008 - 10:46 AM

quello di mettere il pallino in piu serve (almeno come pesca un mio amico) a sapere nei laghi con sul fondo dei rialzi (tipo stradine) quando arriva sulla stradina il galleggiante è tarato giusto,altrimenti nn è nel punto preciso...

(pesca del ca**o perchè lui la fa diversamente,molto peggio...però il concetto è quello)

#14 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 06 July 2008 - 12:49 PM

mah.... la bolognese la puoi montare con tourpille a tarare i 3/4 di peso del galleggiante e per il resto pallini
uno su asole uno a 10cm uno a 7cm uno a 5cm ed uno a 3cm su cui appoggi la tourpille ed uno sopra quest'ultima per bloccarla :wink:
sul fondo girella due pallini del 10 ad un centimetro dalla girella distanziati tra loro 1cm e galleggiante fisso da 10gr.In caso di vento aumenta le dimensioni del galleggiante :wink:

stamattina ho fatto una garetta 10° su 20 persone uno schifoooooo :x :x
filo diretto amo del 4 a 40 cm dall'amo pallino 0.10 0. 15 0.20 0.25 0.30 0.35 fino a tarare il galleggiante da 3gr
altra montatura due palinni + torpilla 3/4 del galleggiante 2 gr

risultati pessimi si prendeva sul fondo ma non ho raggiunto un kg di pescato.

bo ditemi voi avevo due bologne da 5 metri

#15 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 06 July 2008 - 16:35 PM

stamattina ho fatto una garetta 10° su 20 persone uno schifoooooo :x :x
filo diretto amo del 4 a 40 cm dall'amo pallino 0.10 0. 15 0.20 0.25 0.30 0.35 fino a tarare il galleggiante da 3gr
altra montatura due palinni + torpilla 3/4 del galleggiante 2 gr

risultati pessimi si prendeva sul fondo ma non ho raggiunto un kg di pescato.

bo ditemi voi avevo due bologne da 5 metri

:? amo del 4 e pretendi di prendere in un laghetto dove ci fanno anche gare?? anche il terminale mi sembra troppo lungo, io lo avrei fatto 20/25 al massimo ed avrei appoggiato pochissimo ma che filo usi ??? che hai innescato?? hai pasturato?? dove e con cosa?? caro mio se non ci dai info come ti ho già detto non possiamo sapere perchè non hai preso :wink:

#16 psyco

psyco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona

Postato 06 July 2008 - 18:01 PM

grazie per il caro, era una gara al pescegatto nostrano africano americano e tinche amo del 4 drenna mettiamo che era come un 6 normale la drennan ha misure tutte sue. filo del 16 diretto fendrel assolutamente vietata la pasturazione pescavo con gamberetto e verme.
pecsavo appoggiato completamente con una e a pelo con l'altra.

ok? grazie ancora 8)

#17 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 06 July 2008 - 18:34 PM

grazie per il caro, era una gara al pescegatto nostrano africano americano e tinche amo del 4 drenna mettiamo che era come un 6 normale la drennan ha misure tutte sue. filo del 16 diretto fendrel assolutamente vietata la pasturazione pescavo con gamberetto e verme.
pecsavo appoggiato completamente con una e a pelo con l'altra.

ok? grazie ancora 8)

:) se nel laghetto la pasturazione è vietata allora si va solo di fortuna ..... se capiti sul branco bene altrimenti son dolori poi hai guardato a che distanza pescavano gli altri..? a volte è importante sapere dove di solito staziona il pesce.....la prossima volta che vai fai due prove...ossia peschi con un amo del 16 terminale dell'11 o 12 di circa 20/25 cm il galleggiante lo tari allo spasimo.....ogni 3/4 minuti gli dai un piccolo invito e poi ci saprai dire.....ok....ciao gabri :wink: :wink:

#18 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27820 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 July 2008 - 14:20 PM

il piombo in un unico punto e' la soluzione piu' usata nella mia zona, ha i suoi pro e i suoi contro.

per il resto, nel dubbio segui gabry :arrow:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#19 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 07 July 2008 - 17:25 PM

il piombo in un unico punto e' la soluzione piu' usata nella mia zona, ha i suoi pro e i suoi contro.

QUOTO :2thumbs:

per il resto, nel dubbio segui gabry :arrow:

:) anche io gli consiglierei di pescare a fondo con un piombino scorrevole di 5 gr ...ma penso voglia pescare a galleggiante.....poi bisogna vedere se ha il ledgering adatto a quella pesca.....sono molteplici le soluzioni ora sta a lui scegliere quella che rende di più e che più gli aggrada.... :wink: :wink:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi