Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

quale canna per luccio?

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 valter

valter

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Localitàl'aquila

Postato 30 June 2008 - 09:06 AM

ciao a tutti avendo deciso un badget generale che non e' il massimo mi servirebbe un consiglio su quale canna da spinning o meglio su che misura in gm per luccio in lago .
per quanto riguarda la marca e modello avrei deciso per una shimano Catana da 2.70 mt ma quale grammatura mi consigliate la 10-30 una 15-40o di piu' ??

#2 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 30 June 2008 - 09:10 AM

dai consigli che avevano dato precedentemente a me e ad altre persone ti consiglio 20-50
ciao :)

#3 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 June 2008 - 09:24 AM

Dipende da che tipo di artificiali hai intenzione di usare, fino ai 25-30 grammi va bene la 15-40 , se poi , anche della stessa grammatura o meno scegli degli artificiali con il palettone meglio una 20-50 :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#4 valter

valter

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Localitàl'aquila

Postato 30 June 2008 - 09:30 AM

cavolo pensavo piu' piccole!!! ancora non so' cosa usare certo dipende anche dalla canna!
forse per cominciare una 15-40 va bene

#5 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 30 June 2008 - 09:37 AM

dai consigli che avevano dato precedentemente a me e ad altre persone ti consiglio 20-50
ciao :)

:up: :respekt:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#6 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 June 2008 - 10:46 AM

cavolo pensavo piu' piccole!!! ancora non so' cosa usare certo dipende anche dalla canna!

E' un approccio un pò strano alla pesca :D Se mi dici che hai la tale danna e allora ti adatti lo capisco , ma decidere lucci e prendere una canna solo perchè ti è più simpatica la grammatura mi sembra fuori luogo ; prima decidi con che insidierai i lucci e poi decidi la canna ; se non l osai opta sempre per la grammatura maggiore :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#7 valter

valter

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Localitàl'aquila

Postato 30 June 2008 - 12:25 PM

E' un approccio un pò strano alla pesca :D Se mi dici che hai la tale danna e allora ti adatti lo capisco , ma decidere lucci e prendere una canna solo perchè ti è più simpatica la grammatura mi sembra fuori luogo ; prima decidi con che insidierai i lucci e poi decidi la canna ; se non l osai opta sempre per la grammatura maggiore :wink:

capisco cio che dici ed hai ragione ma cercavo un parere solo per quale comprare per prima, poi per come sono fatto se la canna mi soddiscfa come modello acquisterei la serie un po' per tutto...

#8 DaniloZZ

DaniloZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 30 June 2008 - 13:37 PM

io utilizzo due canne prevalentemente, non sono il top, ma con 2 soldi ci vai dentro alla grande....

per minnow, rotanti e spinner....alcedo green line 270
swim......mitchell 300

#9 tito

tito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 30 June 2008 - 15:00 PM

io utilizzo due canne prevalentemente, non sono il top, ma con 2 soldi ci vai dentro alla grande....

per minnow, rotanti e spinner....alcedo green line 270
swim......mitchell 300

scusami ma ste due canne le hai comprate appositamente per le pesche che hai menzionato o le avevi già e le hai adattate? :?

#10 DaniloZZ

DaniloZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 30 June 2008 - 19:38 PM

l'alcedo l'ho presa perchè incuriosito ma per quello che ho menzionato va benone visto il prezzo ridicolo....non è il top ma ci puoi stare se non hai il portafogli gonfio...

la mitchell l'ho presa perchè ha un casting potente e la uso anche con il morto in extremis....

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi