Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesci morti nell lago d "iseo

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Luca Tare

Luca Tare

Utente registrato

• Gold Member
  • 1973 Post:
  • Localitàrodengo saiano(brescia)
  • Tecnica: spinning-mosca

Postato 27 June 2008 - 18:32 PM

ciao a tutti sono andato oggi a fare un paio di lanci e quando arrivo la ci sono una 40 di scardole di media piccola dimensione e sopratutto un piccolo luccio morto della lunghezza di circa 25 cm ci sono a filo d"acqua una distesa di alghe e borsine e sporcizia dappertutto dentro l"acqua tutto questo al porticciolo dove ce la pista d"atterraggio degli elicotteri e proprio uno schifo :( :( :( se beccho quelli che fanno questo schifo li :x :x :x :x :löl: :barb: :veg: :fluch: :xplode: :censored: :censored: :stumm: :stock1:
TARE1984 25 anni.....la vita e una sola non sprecatela!!!!PESCATE
spinning-mosca
Posted Image

#2 timus

timus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 28 June 2008 - 14:02 PM

Un' altra bella notizia.. :x .....sempre peggio.. :|
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#3 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 29 June 2008 - 02:35 AM

ciao a tutti sono andato oggi a fare un paio di lanci e quando arrivo la ci sono una 40 di scardole di media piccola dimensione e sopratutto un piccolo luccio morto della lunghezza di circa 25 cm ci sono a filo d"acqua una distesa di alghe e borsine e sporcizia dappertutto dentro l"acqua tutto questo al porticciolo dove ce la pista d"atterraggio degli elicotteri e proprio uno schifo :( :( :( se beccho quelli che fanno questo schifo li :x :x :x :x :löl: :barb: :veg: :fluch: :xplode: :censored: :censored: :stumm: :stock1:

dove sarebe sto sporco????

pista elicotteri? dove?

attenzione a non fare allarmismo fondato su un po di monnezza e qualche pescetto morto....
che sappia io la salute generale del lago è buona....

poi se questo "scempio" l'hai visto in un angolo di un porticciolo potrebbe essere solo un accumolo di sporco raccolto nel tempo e trasportato dalle onde/correnti.

Hai mai visto quando l'oglio entra nel lago dopo piene improvvise la quantità di rifiuti vegetali che si porta dietro?e di piene ce ne son state in sti ultimi mesi.....

facilmente,anzi quasi sicuramente, non è una vera e propria moria causata da inquinamento industriale/organico.

le morie di pesci son altre cose :roll: tipo fiumi che vanno in secca per cativa gestione acque, come in certe parti del serio, o scarichi industriali in fiumi o torrenti...
Posted Image

#4 Luca Tare

Luca Tare

Utente registrato

• Gold Member
  • 1973 Post:

Postato 29 June 2008 - 18:30 PM

il porto industriale il pesce era fresco e morto da poco ma non dico che tutto il lago sia inquinanato ma però alcuni punti sicuramente si
spinning-mosca
Posted Image

#5 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 29 June 2008 - 23:40 PM

non è che magari era il risultato della "pulizia reti" di qualche professionista?
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#6 lucio

lucio

Utente registrato

• Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning

Postato 30 June 2008 - 12:19 PM

continuo a non capire dove sia sto posto :? ....è tanto grande il sebino :wink: sarnico? iseo? o dove?

comunque il senso del mio post precedente era di invitarti a non cedere a falsi allarmismi, che come dice mimmox possono essere giustificati in tanti modi....

sai,quando ho letto moria di pesci sul mio amato lago ho preso un colpo li per li....
Posted Image

#7 Luca Tare

Luca Tare

Utente registrato

• Gold Member
  • 1973 Post:

Postato 30 June 2008 - 17:19 PM

e a iseo nell porto industriale dove attraccano i traghetti la notte non volevo allarmarti e anche il mio amato sebino sai quanti bagni quante divertite a pescare che ci o fatto in quel lago ed e per questo che mi sono preso male comunque non o detto che tutto il lago sia inquinato pero i porti ed alcuni punti della sponda bresciana si forse la sponda bergamasca e piu pulita secondo me
spinning-mosca
Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi