Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio montatura per carpe pasturatore

• Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 grugru

grugru

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • LocalitàRepubblica Di San Marino
  • Tecnica: roubasienne

Postato 26 June 2008 - 17:49 PM

Salve e circa un mese che frequento un lago dove una volta alla settimana si fà la gara a chi pesca il pesce più grosso, in genere seguendo i consigli di un amico pescavo sotto riva con una canna fissa di 3 mt con elastico e galleggiante dello 0,20 e amo del 8 che ultimamente ho cambiato con un 10 visto che pesco con il mais e pasturo a bigattini . ora l'ultima volta un mio amico a abbandonato la gara lasciandomi il suo bilgietto ed io utilizzato una canna in più a mulinello con filo 0,25 e finale 0,18 gli ho montato un pasturatore scorrevole piombato riempito con bigattini e amo dello 012 non forgiato con un chicco di mais pescando sempre a 30 cm dalla riva ho fatto la montatura in fretta e furia visto che mancava meno di mezzora alla fine della gara e sicuramente non era un granchè visto che non ho mai usato il pasturatore cmq il risultato e stato buono ho preso una carpa da 2.850 Kg in dieci minuti, ora mi chiedo secondo voi e meglio continuare con la pesca con la fissa e gallegiante (visto che il mio amico prende) al contrario di me oppure sarebbe meglio usare il pasturatore visto il successo, sopratutto come preparare una lenza con pasturatore in maniera corretta

grazie a tutti in anticipo

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi