Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

ipotesi cappotto...

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 26 June 2008 - 09:39 AM

ciao a tutti.
sono appena tornato da una notturna che mi ha regalato un bellissimo cappotto :( .
Cosa al quanto inaspettata visto che di solito nella cava dove sono andato si prende tranquillamente senza pasturare.
E' un bacino naturale ed abbandonato pieno di alghe con una grande buca di ghiaia in mezzo alla cava. Abbaimo pasturato per 2 giorni consecutivi prima della sessione con circa 2 kg al giorno di mais, tiger, lugumi e boiles al mais più lontano invece sempre in una zona pulita con pellet al pesce.
Gli inneschi consistevano in mais pop up tramite artigianali pezzi di sughero nella zona pasturata a mais e pop up (sempre col sughero) al pesce oppure affondanti nella zona pellet.
Bene questa era la parte introduttiva diciamo... ma veniamo al dunque.
Le uniche catture sono arrivate sulle pop up al mais ma 2 da ciprinidini da 4 o 5 kg l'uno e un ciprinidone (almeno sembrava) che purtroppo ha vinto ed non è entrato in guadino.
Vista l'enorme quantità di pesce della cava è molto strano aver avuto solo 3 partenze.
Ecco la mia ipotesi... E' possibile che l'aumento spropositato di temperatura di questi ultimi giorni abbia influito sul loro comportamento?
Cè da dire pure che l'acqua si è abbassata di circa 30 cm...
Aspetto le vostre ipotesi per sapere cosa può aver condizionato l'essere ciprinido visto che non era mai capitata una sessione così disastrosa...
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#2 Ricky

Ricky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 26 June 2008 - 09:51 AM

SESSIONE DISASTROSA????? ma stiamo scherzando?? non so come sei abituato tu ma io per 3 partenze a notte ogni volta che vado a pesca ci farei non la firma di più!!! penso che di domande, ipotesi e/o problemi non ce ne siano da porsi...chi si accontenta gode ricordatelo.,..
EXTREME ANGLERS CARP-FISHING TEAM

#3 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 26 June 2008 - 10:05 AM

SESSIONE DISASTROSA????? ma stiamo scherzando?? non so come sei abituato tu ma io per 3 partenze a notte ogni volta che vado a pesca ci farei non la firma di più!!! penso che di domande, ipotesi e/o problemi non ce ne siano da porsi...chi si accontenta gode ricordatelo.,..

infatti!!!

chiamalo cappotto 3 partenze!
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 26 June 2008 - 10:07 AM

:? :? :? Cosa intendi per ciprinidi da 4-5 chili??? Cosa erano , triotti , scardole , alborelle o qualcuno degli altri 2100 appartenenti alla famiglia :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#5 Mauretto120277

Mauretto120277

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 26 June 2008 - 10:22 AM

QUOTO...
NON MOLLARE MAI

#6 el-cantinier

el-cantinier

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 26 June 2008 - 10:35 AM

Chissa' se non vedeva nemmeno una partenza... questo si suicidava..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
28 anni un anno da carpista...per ora..

#7 FOX77

FOX77

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • LocalitàPonte dell'Olio (PC)

Postato 26 June 2008 - 10:36 AM

Io devo ancora vederne una di partenza.... :( :( :( :( :( :( :( pensa un pò tu come sei stato "sfortunato" :? :? !!!
Fossi anch'io così iellato...mi reputerei anche fortunato :D !

#8 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 June 2008 - 10:43 AM

allora :?
diciamo che 3 partenze possono essere soddisfacenti ma capisco il tuo dubbio visto che dici che di pesce ce n'e' tanto :roll:

diciamo che una variazione di temperatura come in questa settimana secondo me abbia un po rallentato l'attivita' del pesce
a maggior ragione se lo specchio e' piccolo e poco profondo, le carpe saranno un po in crisi di ossigeno e si devono un po adattare
altro fattore non indifferente e' il cambio del livello d'acqua da quello che so i cambiamenti alle carpe danno un po fastidio e le fermano

se qualcun'altro e' contrario e' ben gradita la contestazione :D
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#9 Mauretto120277

Mauretto120277

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 26 June 2008 - 10:50 AM

diciamo che 3 partenze possono essere soddisfacenti ma capisco il tuo dubbio visto che dici che di pesce ce n'e' tanto :roll:

diciamo che una variazione di temperatura come in questa settimana secondo me abbia un po rallentato l'attivita' del pesce
a maggior ragione se lo specchio e' piccolo e poco profondo, le carpe saranno un po in crisi di ossigeno e si devono un po adattare
altro fattore non indifferente e' il cambio del livello d'acqua da quello che so i cambiamenti alle carpe danno un po fastidio e le fermano

nessuno è contrario immagino....solamente che non dobbiamo banalizzare le cose....cappotto è cappotto....tre partenze sono tre partenze...
detto questo affermo anche io che le variazioni climatiche (in generale) condizionino non di poco le abitudini dei pesci....secondo me ancora dovevano ristabilirsi certi equilibri sfalsati dalle copiose pioggie primaverili che è arrivata questa ultiriore mazzata di questo caldo torrido!!è strano cercare di buttare giù teorie ed ipotesi con queste variazioni....quindi mi riterei fortunato a "cappottare" con tre partenze..
NON MOLLARE MAI

#10 el-cantinier

el-cantinier

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 26 June 2008 - 10:51 AM

nessuno è contrario immagino....solamente che non dobbiamo banalizzare le cose....cappotto è cappotto....tre partenze sono tre partenze...

Super quotoneeeeeeeee
28 anni un anno da carpista...per ora..

#11 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:

Postato 26 June 2008 - 10:56 AM

detto questo affermo anche io che le variazioni climatiche (in generale) condizionino non di poco le abitudini dei pesci....secondo me ancora dovevano ristabilirsi certi equilibri sfalsati dalle copiose pioggie primaverili che è arrivata questa ultiriore mazzata di questo caldo torrido!!è strano cercare di buttare giù teorie ed ipotesi con queste variazioni....quindi mi riterei fortunato a "cappottare" con tre partenze..

giusto per puntualizzare :D
mica ho detto che ha cappottato :roll: anzi
ma ho cercato di vedere sotto un altro punto di vista :wink:

#12 Mauretto120277

Mauretto120277

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 26 June 2008 - 11:05 AM

giusto per puntualizzare :D
mica ho detto che ha cappottato :roll: anzi
ma ho cercato di vedere sotto un altro punto di vista :wink:

era chiaro....OVVIAMENTE la critica non era rivolta a te...
NON MOLLARE MAI

#13 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 26 June 2008 - 16:51 PM

Il mio amico ha fatto 3 partenze io ho cappottato...
Io ho detto che è strano che in una cava da 7-8 partenze notturne se ne vedano solo 3 nel giro di 24 ore...
Per questo vi ho chiesto se i cambiamenti climatici potevano aver influito...

Mike 21 anni...
Posted Image

#14 matteo.p-roma

matteo.p-roma

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 26 June 2008 - 19:07 PM

3 giorni di sole non li vedo questo enorme cambiamento climatico...anche perchè si scalda lo strato superiore del lago ma il resto ci mette parecchio a scaldarsi.
per farti un esempio questa notte ero in pesca e l'eco mi dava 26,4 in superficie alle 8 di sera,la linea del termoclino era su 1,6 metri...sta mattina mi dava 24,8 e il termoclino era pressochè sparito....

immagina a 5-6 metri di fondo quanto possano influire 3-4 giorni di caldo torrido....
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#15 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 26 June 2008 - 19:41 PM

3 giorni di sole non li vedo questo enorme cambiamento climatico...anche perchè si scalda lo strato superiore del lago ma il resto ci mette parecchio a scaldarsi.
per farti un esempio questa notte ero in pesca e l'eco mi dava 26,4 in superficie alle 8 di sera,la linea del termoclino era su 1,6 metri...sta mattina mi dava 24,8 e il termoclino era pressochè sparito....

immagina a 5-6 metri di fondo quanto possano influire 3-4 giorni di caldo torrido....

La profondità massima sarà intorno a 2 metri non è molto profondo come laghetto inoltre il livello è sceso di circa 30 cm.

Volevo farvi un'altra domanda in base a cosa le carpe scelgono un innesco pop up piuttosto che affondante?
Tutti e due gli inneschi erano su fondale ghiaioso eppure il pop up sembra essere la soluzione vincente... l'80% delle cature avvine con pop up tra cui recentemente una 22 e una 16... anche nella sessione di ieri 3 partenze su pop up.

Inoltre ci sono dei metodi economici per inneschi pop up (le boiles costano l'ira di xxx) alternativi al pezzo di sughero?

Mike 21 anni...
Posted Image

#16 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:

Postato 26 June 2008 - 19:50 PM

si Matteo ma penso che dipenda molto dallo specchio d'acqua che hai di fronte
metti una cava da 500x 200 con profondita' massima di 2 metri, penso che il discorso cambi secondo me

#17 matteo.p-roma

matteo.p-roma

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 26 June 2008 - 20:00 PM

ah in quel caso si chiaramente....
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com

#18 redmikedondolo

redmikedondolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:

Postato 27 June 2008 - 11:27 AM

si Matteo ma penso che dipenda molto dallo specchio d'acqua che hai di fronte
metti una cava da 500x 200 con profondita' massima di 2 metri, penso che il discorso cambi secondo me

Lo speccho d'acqua ha lunghezza massima 200 e larghezza inferiore ai 100 metri...
le uniche 2 carpette erano addirittura sudate!!! :) :) :)

Mike 21 anni...
Posted Image

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi