Con nessuna voglia di lasciare la corsica.....vi posto qua le foto più succulenti del mio week end appena finito.
Questa volta ho fatto uno strappo al catch and release, trattenendo 3 esemplari, perchè Mai assaggiati, Mai presi, perchè rilasciare un pesce per poi spendere 30 euro in pescheria il pomeriggio è un controsenso assurdo e perchè comunque di pesce in quella zona ne hanno tanto e venivi preso per un profeta quando rilasciavi la preda!
Veniamo all'Attrezzatura...
Canna: Lamiglas Russian River
Mulino: Exage 4000
Filo: Berkley Whiplash Crystal 0.17
Arrivo in Corsica alle 7 del Sabato Mattina, e mi faccio subito lasciare nei pressi del porto, dove scappotto con questo Serrino, che pensavo essere una Leccia Stella prima della correzione di Seaspin!
Minnow: Aile Magnet DB 10.5 cm
Poi, stessa mattinata, arriva il primo big, un Pagherone aspirato dalla scogliera vicino all'entrata del porto (ahilui, è andato a finire sulla griglia la sera stessa, un pesce cosi in pescheria lo pagate caro e salato)
Minnow: Yo-zuri Crystal Minnow 9cm
1,6 KG
Le foto le trovate qui anche perchè il telefono era scarico dopo 4 ore di treno pomeridiane e una notte in nave senza caricatore....diciamo che caricarlo non è stato il mio primo pensiero dopo aver visto il mare che mi aspettava! :
Dopo un cappotto nel dopocena, ritento al mattino alle 5, e centro questi due Cuda, che non avevo mai preso, AMORE A PRIMA VISTA, non pensavo si difendessero cosi bene, e la boccata è da paura.....e che buoni sfilettati e fritti!
Minnow: Rapala X-Rap 9 cm
L'ultima nottata, ventosa e poco ideale per i Cuda a sentire quelli del posto, viene su solo questo, il più lungo dei tre, FINALMENTE RILASCIATO, combattimento corto perchè ha abboccato nel sottoriva, ma boccata bellissima, dopo un primo attacco, ne ha tirato incxxazzatissimo un altro, decisivo!
Sessione finita, si ritorna sconsolati a casa, ma la voglia di Cuda è troppa e torno sicuramente dopo gli esami universitari!!
Concludo con 2 foto artistiche
ps.
Topic particolarmento dedicato a quel pazzo di Piesse e al mitico Giorda!!
Alla prossima!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |