Ma veniamo alla cronaca….

Dopo vari messaggi qui nel forum per organizzare il 2° triangolare MastroEtienn/HenryTrout/io, per chiudere la faccenda, MastroEtienn mi chiama venerdi mattina alle 8,44….lo ricordo bene perché per me quell’ora corrisponde più o meno a un’ora prima dell’alba per le persone normali…

naturalmente lui parte in 4^ veloce ed io sono costretto ad agganciare immediatamente il cervello ad un’ora per me inusuale

Arrivo al lago di buon’ora e già, vispo come il grillo parlante di pinocchio, c’e’ Henry Trout davanti al cancello….questa volta c’ha la faccia di uno che vuol fare il colpaccio…. :wink: :wink: :wink:…eh si…si vede proprio… :wink: :wink: :wink:….
Visto che non si vede Mastro Etienn all’orizzonte prendo l’occasione per passare le info a Henry relativamente al posizionamento quando entreremo….”Non seguiere il Mastro quando entriamo…vai dritto e piazzati tra quella seggiola e quella panca”…..mi fossi fatto gli affari miei

Dopo poco arriva Etienn…spegne la macchina ma non scende….mi vien un’insana idea… ”ma che si sia addormentato alla guida?? “:? :?

:?...ed invece no!! Dopo poco scende con una faccia di uno che non ha dormito tutta la notte per la tensione pre match

Nel frattempo entriamo e, delusione nera come una mazzata tra capo e collo,…la riva “buona” è ricoperta da così tanto piumino di pioppo che si sarebbe potuto fare cuscini per l’intero esercito italiano

…partono i mogugni da parte di Mastro Etienn

Si parte!!!

EnricoLaTrota calza il suo cappello mimetico stile Vasco e occhiali avvolgenti D&G style….. 8) 8) uno spettacolo!!! , daltro canto Mastro Etienn sfoggia un’invidiabile grembiule in ciniglia nera tipo conigliette di Playboy con logo rosso sangue di nota azienda Japan e di cui sappiamo essere sponsorizzato fino alle mutande….insomma più che preparativi per pesca sembra d’essere al Pronto Moda della Milano da Bere.. :?

1° mio lancio e scapotto per primo….mangiata in discesa di bombarda…trotarella da 150 gr…una disdetta (ho capito che scapotto per primo e poi alla conta finale…..la cosa mi porta iella) :x
)
…segue a 200 mt Mastro Etienn dopo meno di 10 secondi…ferrata furiosa.....

...recupero veloce.....

e preda a riva

contestualmente...… Henry Trout annaspa per qualche lancio…

poi, d’incanto, dalla borsa magica tipo Mery Poppins tira fuori una busta che penso per un attimo sia di quelle famose caramelle gommose alla coca-cola

…..da qui in poi sarà una decina di trote una appresso all’altra da parte di Henry…
Visto che le mie finte camole non danno risultati soddisfacienti mi faccio passare da Henry più di qualche falcetto alla” coca-cola” e inizio anch’io a prendere con frequenza…
Intanto Mastro Etienn , da pescatore navigato si mette all’ombra,….sembra proprio superiore a sta sfida….lo vediamo da lontano soccorrere un altro pescatore a mo di crocerossina

Macina che ti macino suona la tromba ( si..il gestore del lago usa una tromba da stadio per decretare il fine turno)…si và alla conta che lasciamo per questioni di anzianità ad EnricoLaTrota….risultato:
HenryTrout :22
Mastro Etienn ( Detto anche l’Homo Marmoratus) :21
MBellin (Io) : 16 (che poi non le ho contate e credo in un subdolo trucco di Henry per farmi arrivare ultimo :wink: :wink: :wink:

Ecco….il Fagiano (MastroEtienn

Responso!!. Ritengo pari la sfida in quanto MastroEtienn ha fatto la crocerossina per 20 minuti (ve lo vedete vestito da crocerossina l’Etienn???

Pertanto…la sfida continua e le Tournament Custom restano in gara

Alla Prossima Sfida!!