Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

FAGIANO SPENNATO

• Please log in to reply
34 risposte a questo topic

#1 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 23 June 2008 - 07:29 AM

:D :D ….Vi chiederete che ci entra sto titolo con un forum di pesca e, soprattutto con il report della fantomatica 2^ tappa del “Tournament Challange”…. :? :D ….vi assicuro invece che ci cade a pennello…. :^^:

Ma veniamo alla cronaca…. :D

Dopo vari messaggi qui nel forum per organizzare il 2° triangolare MastroEtienn/HenryTrout/io, per chiudere la faccenda, MastroEtienn mi chiama venerdi mattina alle 8,44….lo ricordo bene perché per me quell’ora corrisponde più o meno a un’ora prima dell’alba per le persone normali… :sleep: :sleep: :muede:

naturalmente lui parte in 4^ veloce ed io sono costretto ad agganciare immediatamente il cervello ad un’ora per me inusuale :sleep: …non ha granchè voglia di venire, c’ha le gare, ecc…ecc… aspide…se non viene lui che soddisfazione c’e’?? :datz:….mi informa pure che il Mitico Dimi non sarà della partita….delusione nera :( … vabbè, dopo un batti e ribatti e qualche lisciatina lo convinco ad essere in sfida….sabato, Lago Boscalto ore 7,30... :D :D

Arrivo al lago di buon’ora e già, vispo come il grillo parlante di pinocchio, c’e’ Henry Trout davanti al cancello….questa volta c’ha la faccia di uno che vuol fare il colpaccio…. :wink: :wink: :wink:…eh si…si vede proprio… :wink: :wink: :wink:….

Visto che non si vede Mastro Etienn all’orizzonte prendo l’occasione per passare le info a Henry relativamente al posizionamento quando entreremo….”Non seguiere il Mastro quando entriamo…vai dritto e piazzati tra quella seggiola e quella panca”…..mi fossi fatto gli affari miei :datz: :datz: , ma tant’e’ si sa che son buono come il pane :D :D….

Dopo poco arriva Etienn…spegne la macchina ma non scende….mi vien un’insana idea… ”ma che si sia addormentato alla guida?? “:? :? :sleep:

:?...ed invece no!! Dopo poco scende con una faccia di uno che non ha dormito tutta la notte per la tensione pre match :muede: :muede: ma sempre con il suo tipico atteggiamento da superboss del trotalago…occhiali da vista con lenti azzurrate molto dandy che hanno pandant con il restante dell'abbigliamento azzurro che sembra un angelo cherubino , mani in tasca delle bermuda e soliti sandali penitenziali francescani…e si…è proprio un gran bel vedere!!! :jg: :jg:..

Nel frattempo entriamo e, delusione nera come una mazzata tra capo e collo,…la riva “buona” è ricoperta da così tanto piumino di pioppo che si sarebbe potuto fare cuscini per l’intero esercito italiano :wallbash: :veg:
…partono i mogugni da parte di Mastro Etienn :motz: che sicuramente ha pausa di sporcare la mitiche Tournament Custom e da parte di Henry :x che vede crollare le sue velleità di vendetta tremenda… Io me ne frego :roll: tanto piumini o non piumini per me fa lo stesso…

Si parte!!! :P :P

EnricoLaTrota calza il suo cappello mimetico stile Vasco e occhiali avvolgenti D&G style….. 8) 8) uno spettacolo!!! , daltro canto Mastro Etienn sfoggia un’invidiabile grembiule in ciniglia nera tipo conigliette di Playboy con logo rosso sangue di nota azienda Japan e di cui sappiamo essere sponsorizzato fino alle mutande….insomma più che preparativi per pesca sembra d’essere al Pronto Moda della Milano da Bere.. :? :D :D

1° mio lancio e scapotto per primo….mangiata in discesa di bombarda…trotarella da 150 gr…una disdetta (ho capito che scapotto per primo e poi alla conta finale…..la cosa mi porta iella) :x

)

…segue a 200 mt Mastro Etienn dopo meno di 10 secondi…ferrata furiosa..... :o
Posted Image

...recupero veloce..... :o
Posted Image

e preda a riva :D
Posted Image

contestualmente...… Henry Trout annaspa per qualche lancio… :/ :/
Posted Image

poi, d’incanto, dalla borsa magica tipo Mery Poppins tira fuori una busta che penso per un attimo sia di quelle famose caramelle gommose alla coca-cola :o ed invece trattasi dell’esca miracolosa :megaeek: …un falcetto alla coca-cola che mi fa pure annusare ( vi assicuro che non sa di coca-cola ma da pesce macerato al sole :lepra: :lepra: )

…..da qui in poi sarà una decina di trote una appresso all’altra da parte di Henry…
Visto che le mie finte camole non danno risultati soddisfacienti mi faccio passare da Henry più di qualche falcetto alla” coca-cola” e inizio anch’io a prendere con frequenza…

Intanto Mastro Etienn , da pescatore navigato si mette all’ombra,….sembra proprio superiore a sta sfida….lo vediamo da lontano soccorrere un altro pescatore a mo di crocerossina :D :wink: e, incurante di noi con una tranquillità disarmante, se ne và pure in paese ( che è a 5 km) a prendersi le sigarette e se ne stà via più mezzorà….insomma ci fa capire che comunque vada di “pappa trota lago” ne dobbiamo digerire parecchia ancora…. :o :o :? ….noi ingenui nel frattempo a macinare troterelle da 200 gr sotto un sole sahariano :hot: :igitt: :igitt: con 4 cm di schiuma piuminica davanti….un lavoro da lavoratori di fonderia di ghisa (ho perso un kg. e mi sono ustionato le gambe al sole:hot: :hot: ) :igitt: :igitt: :igitt:
Macina che ti macino suona la tromba ( si..il gestore del lago usa una tromba da stadio per decretare il fine turno)…si và alla conta che lasciamo per questioni di anzianità ad EnricoLaTrota….risultato:

HenryTrout :22
Mastro Etienn ( Detto anche l’Homo Marmoratus) :21
MBellin (Io) : 16 (che poi non le ho contate e credo in un subdolo trucco di Henry per farmi arrivare ultimo :wink: :wink: :wink: :lol: :lol:

Ecco….il Fagiano (MastroEtienn :D :D ) è stato spennato!!!!

Responso!!. Ritengo pari la sfida in quanto MastroEtienn ha fatto la crocerossina per 20 minuti (ve lo vedete vestito da crocerossina l’Etienn??? :megaeek: e 30 minuti li ha persi per andare a recuperare sigarette )

Pertanto…la sfida continua e le Tournament Custom restano in gara :up: :up:

Alla Prossima Sfida!!

:D :D
Lento ma costante....Prima o dopo io la trota la cucco

#2 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 23 June 2008 - 07:31 AM

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#3 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 23 June 2008 - 07:36 AM

:D :lachtot: :lachtot:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#4 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 23 June 2008 - 07:52 AM

#5 fishingking

fishingking

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1147 Post:
  • Localitàsardegna
  • Tecnica: surf e rockfishing

Postato 23 June 2008 - 07:54 AM

:lol: :lol: :lol: :2thumbs:
SURF AND ROCKFISHING ANGLER

#6 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 23 June 2008 - 07:58 AM

fantastico :lol: :lol: 8)

non so se vorrei essere soccordo da Etienn però :roll: :lol:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#7 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 23 June 2008 - 08:00 AM

Ma allora Etienn sanguina... e se sanguina vuol dire che potete anche ucciderlo ! :anmachen:
Bravo Henry e bravo Michele... La prossima volta sarà il tuo turno a battere mastro etienn! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#8 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 23 June 2008 - 08:08 AM

.... e bravo Michele... La prossima volta sarà il tuo turno a battere mastro etienn! :lol:

Ma che vuoi che lo batta...impossibile se pesca seriamente!!

Ma la speranza è l'ultima a morire :D :D

#9 @mirko78@

@mirko78@

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L

Postato 23 June 2008 - 09:16 AM

Spettacolareeeeeeee
Ciaoo @mirko78@

#10 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 23 June 2008 - 09:48 AM

E' meglio leggere la cronaca della vostra sfida, che la cronaca della partita di ieri sulla gazzetta. Sempre simpatica la vostra sfida per il triangolare tournament trota laghetto :D
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#11 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 23 June 2008 - 09:58 AM

Sempre simpatica la vostra sfida per il triangolare tournament trota laghetto :D

E vi posso assicurare che non sono riportate per questioni di spazio tutte le sfaccettature e le situazioni fantozziane (vedi guadinare una trota di Henry da 300 gr e portare su un guadino con 5 kg di piumini ma niente trota) :lol: :lol:

#12 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 23 June 2008 - 10:19 AM

Posted ImagePosted ImagePosted Image
ti sei dimenticato di quanti giretti mi sono fatto dall'auto alla mia postazione per fumarmi le sigarette e bere acqua
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
se non facevo tutti quei giretto (compreso il giro in paese) sai come andava a finire Posted ImagePosted ImagePosted Image

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#13 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 23 June 2008 - 10:25 AM

Posted ImagePosted ImagePosted Image
ti sei dimenticato di quanti giretti mi sono fatto dall'auto alla mia postazione per fumarmi le sigarette e bere acqua
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
se non facevo tutti quei giretto (compreso il giro in paese) sai come andava a finire Posted ImagePosted ImagePosted Image

ma guarda che loro ogni volta che abbandonavi la postazione di pesca mettevano giù le canne e ti aspettavano :!:

fair play
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#14 Henry Trout

Henry Trout

Utente registrato

• Gold Member
  • 3282 Post:

Postato 23 June 2008 - 10:56 AM

:D :D ….Vi chiederete che ci entra sto titolo con un forum di pesca e, soprattutto con il report della fantomatica 2^ tappa del “Tournament Challange”…. :? :D ….vi assicuro invece che ci cade a pennello…. :^^:

Ma veniamo alla cronaca…. :D

Dopo vari messaggi qui nel forum per organizzare il 2° triangolare MastroEtienn/HenryTrout/io, per chiudere la faccenda, MastroEtienn mi chiama venerdi mattina alle 8,44….lo ricordo bene perché per me quell’ora corrisponde più o meno a un’ora prima dell’alba per le persone normali… :sleep: :sleep: :muede:

naturalmente lui parte in 4^ veloce ed io sono costretto ad agganciare immediatamente il cervello ad un’ora per me inusuale :sleep: …non ha granchè voglia di venire, c’ha le gare, ecc…ecc… aspide…se non viene lui che soddisfazione c’e’?? :datz:….mi informa pure che il Mitico Dimi non sarà della partita….delusione nera :( … vabbè, dopo un batti e ribatti e qualche lisciatina lo convinco ad essere in sfida….sabato, Lago Boscalto ore 7,30... :D :D

Arrivo al lago di buon’ora e già, vispo come il grillo parlante di pinocchio, c’e’ Henry Trout davanti al cancello….questa volta c’ha la faccia di uno che vuol fare il colpaccio…. :wink: :wink: :wink:…eh si…si vede proprio… :wink: :wink: :wink:….

Visto che non si vede Mastro Etienn all’orizzonte prendo l’occasione per passare le info a Henry relativamente al posizionamento quando entreremo….”Non seguiere il Mastro quando entriamo…vai dritto e piazzati tra quella seggiola e quella panca”…..mi fossi fatto gli affari miei :datz: :datz: , ma tant’e’ si sa che son buono come il pane :D :D….

Dopo poco arriva Etienn…spegne la macchina ma non scende….mi vien un’insana idea… ”ma che si sia addormentato alla guida?? “:? :? :sleep:

:?...ed invece no!! Dopo poco scende con una faccia di uno che non ha dormito tutta la notte per la tensione pre match :muede: :muede: ma sempre con il suo tipico atteggiamento da superboss del trotalago…occhiali da vista con lenti azzurrate molto dandy che hanno pandant con il restante dell'abbigliamento azzurro che sembra un angelo cherubino , mani in tasca delle bermuda e soliti sandali penitenziali francescani…e si…è proprio un gran bel vedere!!! :jg: :jg:..

Nel frattempo entriamo e, delusione nera come una mazzata tra capo e collo,…la riva “buona” è ricoperta da così tanto piumino di pioppo che si sarebbe potuto fare cuscini per l’intero esercito italiano :wallbash: :veg:
…partono i mogugni da parte di Mastro Etienn :motz: che sicuramente ha pausa di sporcare la mitiche Tournament Custom e da parte di Henry :x che vede crollare le sue velleità di vendetta tremenda… Io me ne frego :roll: tanto piumini o non piumini per me fa lo stesso…

Si parte!!! :P :P

EnricoLaTrota calza il suo cappello mimetico stile Vasco e occhiali avvolgenti D&G style….. 8) 8) uno spettacolo!!! , daltro canto Mastro Etienn sfoggia un’invidiabile grembiule in ciniglia nera tipo conigliette di Playboy con logo rosso sangue di nota azienda Japan e di cui sappiamo essere sponsorizzato fino alle mutande….insomma più che preparativi per pesca sembra d’essere al Pronto Moda della Milano da Bere.. :? :D :D

1° mio lancio e scapotto per primo….mangiata in discesa di bombarda…trotarella da 150 gr…una disdetta (ho capito che scapotto per primo e poi alla conta finale…..la cosa mi porta iella) :x

)

…segue a 200 mt Mastro Etienn dopo meno di 10 secondi…ferrata furiosa..... :o

...recupero veloce..... :o

e preda a riva :D

contestualmente...… Henry Trout annaspa per qualche lancio… :/ :/

poi, d’incanto, dalla borsa magica tipo Mery Poppins tira fuori una busta che penso per un attimo sia di quelle famose caramelle gommose alla coca-cola :o ed invece trattasi dell’esca miracolosa :megaeek: …un falcetto alla coca-cola che mi fa pure annusare ( vi assicuro che non sa di coca-cola ma da pesce macerato al sole :lepra: :lepra: )

…..da qui in poi sarà una decina di trote una appresso all’altra da parte di Henry…
Visto che le mie finte camole non danno risultati soddisfacienti mi faccio passare da Henry più di qualche falcetto alla” coca-cola” e inizio anch’io a prendere con frequenza…

Intanto Mastro Etienn , da pescatore navigato si mette all’ombra,….sembra proprio superiore a sta sfida….lo vediamo da lontano soccorrere un altro pescatore a mo di crocerossina :D :wink: e, incurante di noi con una tranquillità disarmante, se ne và pure in paese ( che è a 5 km) a prendersi le sigarette e se ne stà via più mezzorà….insomma ci fa capire che comunque vada di “pappa trota lago” ne dobbiamo digerire parecchia ancora…. :o :o :? ….noi ingenui nel frattempo a macinare troterelle da 200 gr sotto un sole sahariano :hot: :igitt: :igitt: con 4 cm di schiuma piuminica davanti….un lavoro da lavoratori di fonderia di ghisa (ho perso un kg. e mi sono ustionato le gambe al sole:hot: :hot: ) :igitt: :igitt: :igitt:
Macina che ti macino suona la tromba ( si..il gestore del lago usa una tromba da stadio per decretare il fine turno)…si và alla conta che lasciamo per questioni di anzianità ad EnricoLaTrota….risultato:

HenryTrout :22
Mastro Etienn ( Detto anche l’Homo Marmoratus) :21
MBellin (Io) : 16 (che poi non le ho contate e credo in un subdolo trucco di Henry per farmi arrivare ultimo :wink: :wink: :wink: :lol: :lol:

Ecco….il Fagiano (MastroEtienn :D :D ) è stato spennato!!!!

Responso!!. Ritengo pari la sfida in quanto MastroEtienn ha fatto la crocerossina per 20 minuti (ve lo vedete vestito da crocerossina l’Etienn??? :megaeek: e 30 minuti li ha persi per andare a recuperare sigarette )

Pertanto…la sfida continua e le Tournament Custom restano in gara :up: :up:

Alla Prossima Sfida!!

Allora... chiariamo un pò di cose... :motz:

1. non ero assolutamente preoccupato da piumini prima della pescata...:D vero è, però, che in pesca mi facevano porconare a ogni lancio... e se dico ogni intendo OGNI!!! sul nodo dello shock leader si formava sempre una palla di pelo che si incastrava sul cimino e non riuscivo più a recuperare... addirittura una volta con la trota in canna son dovuto arretrare di 10 metri per trascinarla a riva... :x michele di sti problemi proprio zero perchè era senza lo shock...

2. in quella foto non annaspavo, ma stavo montando il falcetto magico :roll:

3. etienn è stato via 5 minuti e non mezz'ora... quindi diamo a cesare ciò che è di cesare...:D perchè pure io un lancio sì e uno no ero fermo a spidocchiare filo e anelli o a rifare finali...:roll: :lol: però concordo sui suoi viaggetti su e giù che si faceva dalla riva alla macchina...

Comunque, a parte le solite correzioni degli articoli giornalistici gonfiati di michele ( :ironie: ) ci siamo divertiti... di trote etienn poteva farne di più... ma non le ha fatte :D :lol: tutto sommato moooolto più bello dell'altra volta... trote distribuite un pò ovunque e che mangiavano bene....

dall'altro lato invece devo segnalare un vicino di pesca che mi ha sgraffignato i falcetti...quindi metà delle sue trote sarebbero mie... :roll:

posto un paio di foto... si vedono i pelucchi maledetti e un altro personaggio intento a montare esche altrui :? :D

Posted Image

Posted Image

HOLAAA!!! :D
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...

#15 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:

Postato 23 June 2008 - 11:08 AM

Voi tre siete troppo spassosi ! :lachtot:
Buy the best,forget the rest...

#16 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:

Postato 23 June 2008 - 11:18 AM

henry, quei pelucchi maledetti li odio anch'io!!! si incastrano tra gli anelli e si fanno su sul mulinello!!! :x
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!

#17 stefanux

stefanux

ciapa reali

• Gold Member
  • 2523 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Anno di nascita:1971

Postato 23 June 2008 - 11:48 AM

troppo mitici... :lol:

bel racconto e simpatica giornata di pesca :wink:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!

#18 robcarol

robcarol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 23 June 2008 - 12:23 PM

da quanto si legge giornata spettacolareeeeeeeee... :D
complimentoni..
cmq sia si può già notare il vostro miglioramento eh.. :wink:
vedere etienn che salpa la trota è come vedere un bambino a cui si sta dando la caramella... :lol: :lol: :lol:
18/01/1986

#19 Angus Young

Angus Young

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 915 Post:
  • LocalitàPadova

Postato 23 June 2008 - 13:41 PM

se non facevo tutti quei giretto (compreso il giro in paese) sai come andava a finire

Beh...non è che te la devi prendere con noi se fumi come le ciminiere di Marghera e soffri il caldo :D :D :D :D ...fumo pure io e Henry ed io eravamo a sole pieno ...mica all'ombra dei salici !!!

Ho la strana sensazione che ti sei preparato ad arte degli appigli in caso di clamorosa debacle :D :D :D :D :ironie:

#20 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:

Postato 23 June 2008 - 14:21 PM

se non facevo tutti quei giretto (compreso il giro in paese) sai come andava a finire

Beh...non è che te la devi prendere con noi se fumi come le ciminiere di Marghera e soffri il caldo :D :D :D :D ...fumo pure io e Henry ed io eravamo a sole pieno ...mica all'ombra dei salici !!!

Ho la strana sensazione che ti sei preparato ad arte degli appigli in caso di clamorosa debacle :D :D :D :D :ironie:

scommettiamo che la prossima volta si presenta con una mano fasciata? :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi